Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rednaxela1978 utente
Iscritto: 20 Set 2013 Messaggi: 193
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29709
|
Inviato: Dom 23 Mar, 2014 10:43 am Oggetto: |
|
|
Una buona immagine,ben composta ma,a mio parere,penalizzata da una post troppo pesante.Anche la desaturazione al limite del monocromatico non mi convince.Ciao,Sergio.  |
|
|
rednaxela1978 utente
|
Inviato: Dom 23 Mar, 2014 10:51 am Oggetto: |
|
|
essedi ha scritto: | Una buona immagine,ben composta ma,a mio parere,penalizzata da una post troppo pesante.Anche la desaturazione al limite del monocromatico non mi convince.Ciao,Sergio.  |
Ciao Sergio e grazie per la visita !
In effetti è come dici tu ...
Considera che è un crop abbastanza spinto e per non farla apparire eccessivamente rumorosa forse ho esagerato con la PP
per quanto riguarda la luce invece posso dire che praticamente è così come la vedi anche nella realtà nessuna desaturazione o altro....
Ciao e grazie !  _________________ Olympus SZ-14 e tanta voglia di fare !
http://www.flickr.com/photos/15080246@N05/ |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2014 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Se la fotografia é "scrivere con la luce", non dovremmo mai dimenticarci, non voglio dire della bella calligrafia (che sarebbe comunque auspicabile), ma almeno di una calligrafia leggibile; e magari non impiastricciare il foglio con l'inchiostro.
Mi si perdoni la metafora da scuola elementare  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
rednaxela1978 utente
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2014 6:26 pm Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | Se la fotografia é "scrivere con la luce", non dovremmo mai dimenticarci, non voglio dire della bella calligrafia (che sarebbe comunque auspicabile), ma almeno di una calligrafia leggibile; e magari non impiastricciare il foglio con l'inchiostro.
Mi si perdoni la metafora da scuola elementare  |
Frank66
Lo sai che pur elegantemente, sei stato offensivo !
1° Non puoi giudicare chi non conosci specialmente da una sola foto ...spero bene che tu abbia almeno avuto il buon senso di guardare la mia galleria
2° Purtroppo nella fotografia digitale contano anche i mezzi e per il momento credo che con i mezzi che ho di ottenere dei buoni risultati
3° Invece di fare metafore potresti essere costruttivo e consigliare e spiegare a un novellino invece di sparare a zero....con metafore come dici tu da scuola elementare il che dice già tutto sul tuo modo di relazionarti agli altri....
4° Ricordati che non si è mai arrivati nemmeno quando chiuderemo gli occhi per l'ultima volta è solo un'illusione che funziona meglio con gli egocentrici  _________________ Olympus SZ-14 e tanta voglia di fare !
http://www.flickr.com/photos/15080246@N05/ |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2014 7:21 pm Oggetto: |
|
|
rednaxela1978; innanzitutto mi dispiace che la mia critica ti sia apparsa offensiva. Ti rispondo punto a punto.
1) il giudizio (meglio parere o critica) che ho espresso é rivolto, ovviamente, solo alla foto che hai postato, non vedo quindi cosa c'entri il giudizio sulla persona. Sappi che la tua galleria l'ho guardata prima di commentare, e proprio per questo mi sono stupito ancora di piú della foto che hai postato.
2) E' del risultato della foto che hai presentato che dovremmo discutere, indipententemente dai limiti della fotografia digitale in generale. Lo hai detto anche tu: hai croppato molto e questo ti ha fatto perdere totalmente definizione e qualitá (guarda il muso del cane; praticamente si é perso). Ovvio che se fossi partito da un file a maggiore risoluzione o un sensore piú grande, magari lo stesso livello di crop sarebbe risultato qualitativamente piú accettabile. Ma a quel punto saremmo qui a discutere di un'altra immagine e il mio commento sarebbe stato diverso.
3) Veramente le metafore dovrebbero servire a esemplificare efficacemente dei concetti. Evidentemente mi é venuta male.
4) Vedi che anche tu usi un linguaggio figurato? _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
|