Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 11:22 am Oggetto: valutazione s5000 |
|
|
non ho ancora deciso di venderla e non sono sicuro che lo farò ma secondo voi quanto potrebbe valere in questa configurazione?
S5000 in condizioni perfette se non fosse per i l'anno e mezzo sul groppone potrei scrivere pari al nuovo.
Sempre tenuta la protezione per il display.
Lente sempre coperta con filtro.
Imballi, manulai ed accessori originali compresi.
In più:
2 XD da 128mb
2 set di batterie (uno da 1800 ed uno da 2100) + caricabatterie
filtro polarizzatore cokin da 55mm
filtro UV tamron da 55mm
paraluce a petali
borsa grande dove entra tutto il "corredo"
potrei anche aggiungere la mia macro autocostruita, ma mi sa che non aumenta granchè il valore, anche se i risultati sono notevoli.
...allora?
pensate che a 200€ stia sparando alto?
150€ la fotocamera e 50€ gli accessori.
Ultima modifica effettuata da morphosis il Mer 04 Gen, 2006 4:26 pm, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 11:43 am Oggetto: |
|
|
io me la sono tenuta ben stretta!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 11:46 am Oggetto: |
|
|
no no per me è giustissimo...ho lo stesso dubbio di vendere o no io ho macchina pari al nuovo tutti gli accessori fuji dell'imballoX2 inoltre UV e pola kenko batt.2500mah e meno di 200 non credo proprio se mi deciderò..Poi tu daresti pure la borsa quindi vai tranquillo almeno questo penso,onestamente meno di 200 la tengo come secondo corpo,magari per te che vuoi prendere la 9500 non ha molto senso,ma per me che vorrei prendere una relex i primi tempi dovrei arrangiarmi probabilmente con un 50ntino di qualita ma pur sempre un 50 quindi sicuro mi tornerebbe in alcune situazioni più che utile.Pensa pure a questo se la tua scelta non dovesse cadere sulla 9500..
dimenticavo..xd..2da 16 1da 128 e 1 da 512
saluti e buona vendita se deciderai.. _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr
Ultima modifica effettuata da vito72 il Mer 02 Nov, 2005 11:50 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 11:49 am Oggetto: |
|
|
il fatto è che anch'io non sono sicuro di saltare su s9500 o reflex.
Più che altro per una questione di budget.
L'idea che ho è di tenermela stretta se passo a reflex, avrei un ottimo "secondo corpo"
E di venderla invece se decido di prendere la s9500 poichè risulterebbe quasi un doppione.
Cmq, non è cosa ne immediata ne definitiva.
grazie ad entrambi. |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 11:54 am Oggetto: |
|
|
si lo sai che siamo proprio nella stessa barca!!!
Non ho soldi da spendere ma voglio la reflex,poi non mi va proprio vendere ora e rimanere a pierdi fino al prossimo acquisto che potrebbe essere pure tra 5 mesi...o di +!!!
Valuta anche questo... _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 11:54 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 12:03 pm Oggetto: Re: valutazione s5000 |
|
|
morphosis ha scritto: | non ho ancora deciso di venderla e non sono sicuro che lo farò ma secondo voi quanto potrebbe valere in questa configurazione?
S5000 in condizioni perfette se non fosse per i quasi due anni sul groppone potrei scrivere pari al nuovo.
Sempre tenuta la protezione per il display.
Lente sempre coperta con filtro.
Imballi, manulai ed accessori originali compresi.
In più:
2 XD da 128mb
2 set di batterie (uno da 1800 ed uno da 2100) + caricabatterie
filtro polarizzatore cokin da 55mm
filtro UV tamron da 55mm
paraluce a petali
borsa grande dove entra tutto il "corredo"
potrei anche aggiungere la mia macro autocostruita, ma mi sa che non aumenta granchè il valore, anche se i risultati sono notevoli.
...allora?
pensate che a 200€ stia sparando alto?
150€ la fotocamera e 50€ gli accessori. |
La valutazione complessiva mi pare equa; ma gli accessori valgono di più e la macchina di meno, secondo me.
Ti ricordo che sto sempre cercando una macchina per mio fratello; se decidi di vendere davvero fammi un fischio  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 9:01 pm Oggetto: |
|
|
mike, non è cosa immediata, ma quando lo deciderò sarai il primo ad essere informato.  |
|
|
 |
az610 utente
Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 92
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 4:18 pm Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | mike, non è cosa immediata, ma quando lo deciderò sarai il primo ad essere informato.  |
qunado decidi io potrei essere ineteressato agli accessori o parte di essi
Grazie. _________________ Fuji S5000 |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 6:14 pm Oggetto: |
|
|
secondo me chi possiede s5000 dovrebbe tenersela per sempre!!! tanto il suo valore è + affettivo che altro!!! e poi penso che le soddisfazioni che ti può dare sono molto superiori rispetto ad altre fotocamere!!!
prima era considerata scadente!!! x i suoi jpg
poi con il raw si è rimessa in gioco!!!
adesso per avere prestazioni superiori bisogna andare su modeli molto superiori e nemmeno si può paragonare ad altre fotocamere con gli stessi mp!!!
che spettacolo!!!
io ho deciso di tenermela!!! e non la cederò a nessuno!!!
fa sempre comodo una 3mp con uno zoommone di 370mm!!! e poi le possibilità che offre sono molteplici...
 _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 8:24 pm Oggetto: |
|
|
non ci crederai, ma anch'io mi sono affezionato molto alla mia s5000.
Ma sono sempre consapevole che è un pezzo di plastica e silicio e non tentennerò un attimo nel venderla se sarò costretto.
Ovvio che se posso scegliere, la tengo, su questo non ci piove.  |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 11:17 pm Oggetto: |
|
|
la s5000 e davvero bella...... e vale piu di quanto potrai mai ricavarci....!comunque il passaggio ad una s9500 e davvero quantico con l'unica pecca di avere un tele piu ridotto......se opti per una reflex prendi almeno una 350d ma non pensare che sara la tua ultima macchina percbe le reflex richiedono molto e per un non professionista sono sprecate e ti verra stretta prima di quanto non ti verrebbe una s9500 che e gia davvero completa e ad un prezzo finito da amatore |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 12:16 am Oggetto: |
|
|
cedere s5000!!! mi sembra eccessivo!!! anche xchè il valore di mercato è quasi pari a 0!!! ma lei? quanto vale secondo voi?
secondo me molto di + di tutte le altre fotocamere simili anchora oggi in commercio!!!
vi faccio qualche esempio::::
ho fatto alcuni servizi x miei amici in battesi e cresime, ottenendo scatti veramente eccezionali!!! sono rimasti tutti contenti e nessuno ha mai messo becco su nessuna foto!!! le condizioni di luce le conoscete tutti ed io ho scattato sempre alla massima sensibilità "ISO 400" ed alcuni scatti ad iso 200!!! le foto sono state sviluppate su carta kodak ed hanno riscosso moltissimo successo (infatti mi hanno prenotato x i prossimi eventi!!!) ho fatto anche qualche ingrandimento tipo 20X30 e la foto ha retto benissimo!!! sfido molti a riconoscere uno scatto fatto dalla mia compattona rispetto ad altri fatti anche da reflex (vi parlo delle dimensioni massime di 20X30!!!)!!!
è chiaro che noi del forum qualche differenza riusciremmoa trovarla... ma il risultato è molto simile a pellicole di 200ASA!!!
quindi io vi chiedo... che differenza ottengo comprando x esempio una nuova s5600? oppure altre fotocamere con maggiore risoluzione? (parlo sempre di compatte è!!!)
su stampe 20X30 non noterò differenze eccezionali--- su ingradimenti + spinti forse si, ma dipende anche dallo scatto che si và ad ingrandire!!!
l'abisso esiste con le reflex xchè hanno tutta un'altra dinamica e rumore quasi assente!!!
vi ricordo che una foto senza rumore anche ad ingrandimenti elevati sarà buona!!! (basta guardare cosa è possibile ottenere da una reflex con soli 3MP!!! ---)
il rumore nelle compatte è proprio una bega e x quanto è possibile eliminarlo o ridurlo non si otterrà mai un'immagine simile ad una reflex, e quindi anche l'ingrandimento non farebbe altro che amplificare i difetti!!!
quindi non vedo il motivo x cambiarla!!!
è anche vero che con + mp è possible fare dei crop migliori, ma una s5600 quanti vantaggi potrà darmi rispetto la mia s5000? penso pochissimi se non nulli!!!
con questo non dico che non è migliore... ma potrebbe andare bene x chi non ha nessuna fotocamera e vuole cominciare!!!
questo x adesso è tutto!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 12:19 am Oggetto: |
|
|
..e credo che il concetto sia anche chiaro!!!  |
|
|
 |
|