|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ciccio utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1828 Località: Genova
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 8:57 pm Oggetto: Foglia.. |
|
|
..gggiallla
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.06 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 262 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 11:48 am Oggetto: |
|
|
Ciao
inizio col dire che e' un peccato non aver sfruttato a dovere una situazione del genere, dove c'e' un soggetto, la foglia appunto, molto fotogenico!
Ha un bellissimo colore e per di piu' con le goccioline d'acqua.
Il punto in cui si trova di certo non ti ha aiutato...
In questi casi, dato per scontato che la sfocatura dello sfondo e' impresa impossibile, dato lo stretto contatto tra esso e il soggetto, a mio avviso era necessario, per portare a casa uno scatto molto buono, riempire il fotogramma con la foglia ( non so quale obiettivo tu abbia utilizzato..), mettere a fuoco perfettamente, magari una gocciolina, e giocare con un po' di fuoco selettivo, viste le goccioline presenti, oppure ancora esaltare al massimo la texture naturale della foglia e delle goccioline...insomma c'erano varie vie da seguire.
Al limite anche accucciarsi a terra, riprendere lateralmente la foglia, mettere a fuoco, perfettamente, una sola goccia, e sfocare al massimo il resto, per dare un bel contrasto verde-giallo.
In questo scatto, cosi come e' , la messa a fuoco e' carente e lo sfondo invadente.
Da riprovare, soggetti cosi' belli meritano!
ANto
|
|
|
ciccio utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1828 Località: Genova
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 7:37 pm Oggetto: |
|
|
bluemoon74 ha scritto: | Ciao
inizio col dire che e' un peccato non aver sfruttato a dovere una situazione del genere, dove c'e' un soggetto, la foglia appunto, molto fotogenico!
Ha un bellissimo colore e per di piu' con le goccioline d'acqua.
Il punto in cui si trova di certo non ti ha aiutato...
In questi casi, dato per scontato che la sfocatura dello sfondo e' impresa impossibile, dato lo stretto contatto tra esso e il soggetto, a mio avviso era necessario, per portare a casa uno scatto molto buono, riempire il fotogramma con la foglia ( non so quale obiettivo tu abbia utilizzato..), mettere a fuoco perfettamente, magari una gocciolina, e giocare con un po' di fuoco selettivo, viste le goccioline presenti, oppure ancora esaltare al massimo la texture naturale della foglia e delle goccioline...insomma c'erano varie vie da seguire.
Al limite anche accucciarsi a terra, riprendere lateralmente la foglia, mettere a fuoco, perfettamente, una sola goccia, e sfocare al massimo il resto, per dare un bel contrasto verde-giallo.
In questo scatto, cosi come e' , la messa a fuoco e' carente e lo sfondo invadente.
Da riprovare, soggetti cosi' belli meritano!
ANto |
un po' di verde l' ho lasciato perchè mi piaceva il contrasto con il giallo
purtroppo non avevo la lente ...ero uscito per portare il bimbo in bici..
Condivido quello che dici e ho gia fatto diversi scatti del genere...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.54 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 213 volta(e) |

|
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|