photo4u.it

Sony Cybershoot DSC-RX100
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2014 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robycass ha scritto:

Unico difettò è il colore del jpg. Secondo me è un po troppo freddo . Ma in post produzione si aggiusta tutto.

ciao

In diverse fotocamere si può settare a piacimento il colore del jpeg. Verifica se puoi farlo a tuo piacimento già in macchina.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
m4v3r1k
nuovo utente

Iscritto: 17 Feb 2014

MessaggioInviato: Dom 16 Mar, 2014 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ricevuto da pochi giorni la rx100.
Ecco le primissime impressioni:
1) i menu sono tutti in inglese me non ci capisco niente di niente (anche perché sto a zero, dovrei fare un corso per impartare qualcosa).
2)Il flash non viene fuori (non ho capito se sia un problema della mia macchina o la mia ignoranza) come si fa a farlo uscire?
3)ho provato a fare delle foto in modalità automatica e mi dispiace dsirlo ma la qualità è appena superiore a quella delle foto scattate con il mio smartphone.
Certo un completo ignorante in materia come me dovrebbe imparare qualcosa prima di poter giudicare, sicuramente un esperto sarebbe riuscito a tirare fuori foto decisamente migliori nelle stesse condizioni ma la prima impressione avuta sulla qualità degli scatti è veramente deludente.

Ps mi è appena arrivata una seconda custodia in pelle con tanto di laccio. Se a qualcuno di voi interessasse la rivendo a 15 euro spedita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Mar, 2014 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dove l'hai comprata? Bisogna stare attenti a comprarla in luoghi dove non è previsto il menù in italiano.
Il settaggio è importante per il file finale, impossibile sia di poco superiore ad uno smartphone... c'è qualcosa che non va di certo.

vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 16 Mar, 2014 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

etereo ha scritto:
Ma dove l'hai comprata? Bisogna stare attenti a comprarla in luoghi dove non è previsto il menù in italiano.
Il settaggio è importante per il file finale, impossibile sia di poco superiore ad uno smartphone... c'è qualcosa che non va di certo.

Si' che e' possibile. Specie se si guarda il jpg che sforna in automatico la macchina, magari ridimensionato in automatico da qualche programma visualizzatore sul computer, magari il portatile con un monitor non particolarmente prestante.
In condizioni normali, la foto la fa al 90% il fotografo e al 10% la macchina, per cui puo' ben essere che lui veda le sue foto giusto un 10% meglio di quanto non fossero quelle fatte con lo smartphone.
Magari potra' notare la differenza se le visualizzera' con mezzi migliori.
E ancor piu' la notera' se scattera' in condizioni di luce difficile o quando avra' bisogno di un autofocus piu' veloce di quello del telefonino.
Un aspetto positivo del nuovo acquisto e' che magari lo invogliera' a studiare e praticare un po'. Cosi' si che notera' dei miglioramenti Smile
Ciao

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Mar, 2014 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... vedendo le foto di vari utenti sul sito pbase ,di gente sicuramente che la usa punta e scatta in automatico..tipo foto con amici e cose simili,mi ha sempre dato l'idea che sfornasse immagini poco convincenti..sicuramente e' una di quelle compatte che va settata un po'.non e' l'unica,a volte capita..a me infatti non ha mai colpito molto quel tipo di resa dei file
sicuramente conoscendola meglio puo' offrire tanto.dipende sempre da cosa si vuole.sono dell'idea comunque, che abbia poco senso avere una compatta da tasca e smanettarci troppo come su una reflex

m4v3r1k
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2014 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che se usata in modalità punta e scatta la resa è mediocre. In ogni caso il flash non ne vuole sapere di venire fuori. Ho provato a impostare flash forzato con tutte le opzioni disponibili con la rotella ma non esce. Sono io che sbaglio qualcosa o è un difetto della mia macchina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2014 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

m4v3r1k ha scritto:
Confermo che se usata in modalità punta e scatta la resa è mediocre.

Questa affermazione mi incuriosisce parecchio, ho potuto usare quella compatta per qualche mese e, sinceramente, l'ho trovata ottima. Ci potresti postare, per cortesia, qualche esempio di foto mediocre? I jpg delle Sony forse non sono "accattivanti" dal punto di vista cromatico come quelli (taroccati) di smartphone e/o compattine, non vorrei che questo abbia influenzato la tua opinione Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robycass
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2014 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una foto di mio figlio con la rx100...

non mi pare manchi di dettaglio..

http://www.flickr.com/photos/16227701@N06/13252402043/sizes/o/in/photostream/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2014 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robycass ha scritto:

Direi proprio di no Smile
Mi pare strano che un simile gioiello, con sensore di dimensioni maggiori della media delle compatte e ottica Zeiss produca risultati peggiori di uno smartphone. Non vorrei che l'esemplare di cui parla Maverik sia difettoso...

robycass
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2014 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo che prduca risultati perggiori di uno smartphone. Per affermarlo bisognerebbe fare un confronto.
Non ha la resa di una reflex full frame ma come macchina da tenere sempre in tasca direi che è ottima ed è un ottimo compromesso.

Certo è che se la si usa in automatico e in condizioni di bassa luce alza gli iso oltre i 1600 il risultato può essere deludente..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etereo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2014 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robycass ha scritto:

Accipicchia!!!

m4v3r1k
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="S.S.C."]Questa affermazione mi incuriosisce parecchio, ho potuto usare quella compatta per qualche mese e, sinceramente, l'ho trovata ottima. Ci potresti postare, per cortesia, qualche esempio di foto mediocre? I jpg delle Sony forse non sono "accattivanti" dal punto di vista cromatico come quelli (taroccati) di smartphone e/o compattine, non vorrei che questo abbia influenzato la tua opinione :wink:[/quote]
attenzione, non ho detto che è peggio di uno smartphone! Ho detto che è poco migliore rispetto ad uno smartphone. In poche parole mi aspettavo di più. In ogni caso l ho rimandata indietro perché il flash non ne voleva proprio sapere di uscire fuori, chissà che non fosse difettosa anche in altre parti. Posterei volentieri un paio di scatti che ho salvato ma non so come si fa a postarli in modalità originale senza fargli perdere la risoluzione. Se mi date qualche dritta volentieri!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
m4v3r1k
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2014 12:39 pm    Oggetto: flash Rispondi con citazione

ho appena riavuto la mia sony dall assistenza, mi hanno detto che era un problema d'impostazione che non faceva uscire il flasch, ho fatto altre prove ma non esce. Com è possibile? Devo essere io a sbagliare qualcosa. Mi dite passo passo come impostare la macchina in modo da fare uscire il flash? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2014 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena presa anch'io. Usata. In settimana la ritiro. Vediamo cosa ne viene fuori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2014 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

elandel ha scritto:
Appena presa anch'io. Usata. In settimana la ritiro. Vediamo cosa ne viene fuori.

Azz... bene, mi aspetto le tue impressioni al più presto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stak
utente

Iscritto: 10 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Set, 2014 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei bisogno di una informazione, sto valutando un usato....dite che 5000 scatti sono tanti?
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Pag. 11 di 11

Vai a: