Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Massimo Tamajo utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2011 Messaggi: 6900 Località: Siracusa
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2014 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Un po lontanuccio per considerarla una macro o un close up....
Una visuale ampia che ad onor del vero avrei visto meglio più selettiva sul soggetto magari con un taglio verticale.
I colori mi sembrano un po freddini ma la luce non mi dispiace.
Lo sfondo è un po presente, forse aprendo ancora il diaframma avresti potuto ottenere uno sfocato migliore. A tal proposito ti consiglio di inserire sempre i dati exif per poter meglio orientare gli utenti nel giudizio dell'immagine messa a commento.
Un saluto _________________ Il mio sito web www.massimotamajo.it
La mia pagina Facebook personale Massimo Tamajo Fotografo Naturalista
La mia pagina Facebook dei viaggi Nature photo adventure |
|
|

|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 9:06 am Oggetto: |
|
|
Forse la definizione "macro" è un po' stretta in effetti, mentre gli exif preferisco non metterli distraggono un po' secondo me  _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, sono anche io dell'idea che sia interessante poter leggere i dati exif..., nel dare un consiglio, un suggerimento, sapere il margine di manovra sul settaggio della reflex aiuta a ponderare meglio tali punti di vista, ad ogni modo non sono obbligatori, però potrebbero rivelarsi utili all'autore stesso.
Mi piace la luce che si respira, vedo un soggetto dietro l'attore principale, poteva essere interessante spostarsi un poco lateralmente, riprenderli entrambi ed allo stesso tempo decentralizzare un poco la composizione, mi piace anche il punto di ripresa basso che ci pone molto vicini al suolo nell'osservare la scena....a presto.
Stefano _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
|

|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 10:24 pm Oggetto: |
|
|
ecco gli exif:
Sony nex-6 | sony 35 1.8oss chiuso a f/2.5 | iso 100 | 1/100sec | 35mm
Ho sfruttato la luce radente del tramonto (o quasi), in fase di scatto ho sovraesposto di 2/3
In PP ho solo sistemato i livelli, cerco di lavorare il meno possibile gli scatti giusto una revisione prima di pubblicare. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
|