Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 8:33 am Oggetto: |
|
|
Filippo Secciani ha scritto: |
A esser pignoli si dovrebbe anche specificare che i costi alla produzione non sono sicuramente aumentati, piuttosto si sono drasticamente abbassati. Ma qui sientra in politica internazionale e nel forum non si può, manco se il primo pensiero va a quelgi operai sostanzialmente schiavizzati. |
a esser pignoli per via dei costi di produzione certi prodotti non esistono più sostituiti da altri spesso costruiti in modo inferiore...
un esempio parlando di borse è proprio il commercial AW uscito di produzione e con niente di identico in termini di qualità generale.
idem i trolley morbidi: il lowepro roadrunner AW era l'ammiraglia ed era fantastico!
nulla di simile oggi...
sono aumentati i trasporti, gli stoccaggi, tutti i passaggi intermedi etc.
------------------------------
Tornando al discorso borsa, le soluzioni che hai sono una vecchia lowepro usata ma ben tenuta o una tamrac usata che son comunque ottime.
avresti ottimi prodotti e una borsa che ti dura tutta la vita con materiali durevoli, cuciture ottime e parti metalliche veramente resistenti.
Diffiderei dalle cineserie per il semplice fatto che solitamente assemblano il tutto con tagliaecuci che tagliano il nylon praticamente sulla cucitura (nuovo corso anche di marche più nobili) e con il peso nel tempo il materiale tende a strapparsi vicino alle cuciture -> male.
Altro problema sono le zip: alcune borse hanno zip fragili che col tempo si rompono e sostituirle dal calzolaio è spesso costoso... in passato alcune borse (piccole) neanche avevano le zip (male) ma quelle buone avevano signore zip.
altra cosa: le misure!
sembra una stupidaggine ma se hai un 70-200 2.8 e lo monti su un corpo, in alcune borse puoi metterlo riposto solo orizzontalmente.
in altre anche verticalmente. -> valuta bene quindi come vuoi riporre l'attrezzatura (magari per prendere al volo questo o quello) PRIMA di procedere all'acquisto della borsa.
Per il resto io ho avuto da Tamrac a Lowepro, Da Rowi (molti anni fa) a Peli etc... i prodotti buoni quando li ho dati via erano praticamente nuovi a livello usabilità e presentazione... i prodotti economici no... ed è per questo che ti consiglio a questo punto una bella borsa usata!  _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kwlit utente
Iscritto: 31 Ago 2013 Messaggi: 181
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 10:04 am Oggetto: Re: sono circa 500 giorni che cerco una borsa fotografica e. |
|
|
Filippo Secciani ha scritto: | ...non riesco a trovarla!
Ci devo mettere una reflex con impugnatura, un 70/200 f2.8 e uno zoom medio, sd, batteria esposimetro (ancora lo uso... )... strullate varie di poco peso.
Caratteristiche: 1- la più importante: non deve costare parecchio. Le borse non possono costare parecchio. Sono prodotti industriali e si devono limitare a costare il giusto per non essere cucite a cavolo e fatte con mteriale scadente.
2- non deve avere il felcro, strech... come lo chiamate? non deve fare sstrrrrrap quando si apre. Lo detesto.
3- deve essere fatta bene, non deve avere i fili al giro che si insinuano dentro le lenti e davanti ai sensori. I tessuti non devono spelare...
Aiutatemi non so come fare a trovarla!!!
 |
Continua a cercare, probabilmente smetterai di fotografare prima di averla trovata e così avrai anche risparmiato. Anche io sono alla ricerca di una reflex full frame che possa entrare nella tasca della giacca a vento, capace di riprendere raffiche in raw fino a 200 fotogrammi, che pesi non più di 250 gr. e che soprattutto costi non più di 200 euro, ovviamente nuova e con garanzia italiana. Un simile obbiettivo può dare un senso alla vita. Auguroni.....
Ah, dimenticavo: prova ad acquistare una borsa floscia da picnic, con tracolla. Sono imbottite ed impermeabili, non spelano, mantengono l'attrezzatura al fresco e tengono lontani i ladri. Inoltre insieme alla reflex ci puoi mettere qualche panino ed una bottiglia di buon vino che aiuta a rilassarsi.... |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 11:24 am Oggetto: |
|
|
kwlit, trovo il tuo intervento inutilmente sarcastico.
per filippo: credo che la soluzione prospettata da Cos sia quella più adeguata alle tue esigenze, anche perchè condivido la sua esperienza di prodotti "blasonati" che anche dopo uso abbastanza intenso sono quasi come nuovi, contro prodotti più abbordabili che però hanno un deterioramento molto più rapido _________________ Giorgio |
|
|
 |
kwlit utente
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 2:09 pm Oggetto: |
|
|
[quote="milladesign"]kwlit, trovo il tuo intervento inutilmente sarcastico.
Ah, sì...? Invece chi cerca una borsa da 500 giorni, contandoli, in presenza di un mercato internazionale che offre tanti modelli di borse che nessun ipermercato potrebbe mostrare contemporaneamente lo trovi normale ?... ) |
|
|
 |
kwlit utente
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 2:09 pm Oggetto: |
|
|
[quote="milladesign"]kwlit, trovo il tuo intervento inutilmente sarcastico.
Ah, sì...? Invece chi cerca una borsa da 500 giorni, contandoli, in presenza di un mercato internazionale che offre tanti modelli di borse che nessun ipermercato potrebbe mostrare contemporaneamente lo trovi normale ?... ) |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Caro kwlit,
non vedo quale sia il problema; se un utente decide di aprire un topic e non infrange il regolamento non vedo perchè tu debba alterarti per la richiesta in argomento...
Ti sembra assurda la domanda? bene, non entrare nemmeno a leggere il resto e lascia rispondere a chi interessa la cosa...
Semplice no?
saluti |
|
|
 |
kwlit utente
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | Caro kwlit,
non vedo quale sia il problema; se un utente decide di aprire un topic e non infrange il regolamento non vedo perchè tu debba alterarti per la richiesta in argomento...
Ti sembra assurda la domanda? bene, non entrare nemmeno a leggere il resto e lascia rispondere a chi interessa la cosa...
Semplice no?
saluti |
Non basta l'emoticon alla fine ?
Perchè mi dovrei alterare quando sono divertito dalla faccenda ?
In fondo, tra il serio ed il faceto, un consiglio gliel'ho pur dato.... |
|
|
 |
kwlit utente
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Semplice no?
saluti |
|
|
 |
kwlit utente
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Semplice no?
saluti |
|
|
 |
kwlit utente
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 4:39 pm Oggetto: |
|
|
kwlit ha scritto: | Non basta l'emoticon alla fine ?
Mi scuso per la reiterazione del messaggio, ma mi appare la dicitura messaggio non inviato perchè il server non riceve e così ho insistito due volte di troppo  |
|
|
 |
kwlit utente
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 4:40 pm Oggetto: |
|
|
kwlit ha scritto: | Non basta l'emoticon alla fine ?
Mi scuso per la reiterazione del messaggio, ma mi appare la dicitura messaggio non inviato perchè il server non riceve e così ho insistito due volte di troppo  |
|
|
 |
|