Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
il_rompiscatole utente
Iscritto: 02 Dic 2012 Messaggi: 350
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 2:37 am Oggetto: la torre piccola |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
eljsjr utente attivo
Iscritto: 07 Mgg 2012 Messaggi: 634 Località: Piacenza
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 10:11 am Oggetto: |
|
|
Mi piace. Come mi piacevano le altre che hai già postato.
Solo una cosa, avrei cercato di tagliare quello spicchio di porta che si intravede a sx che mi pare non aggiunga nulla allo scatto. In questo modo avresti anche eliminato quelle (??? Non so come definirle) righe bianche nel cielo.
Posso chiederti come fai ad ottenere quest'atmosfera? E' davvero magica. _________________ Elisa |
|
|
gps73 utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 3963 Località: Torino
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 10:55 am Oggetto: |
|
|
Si, anche questa, come le altre è interessante.
Interessante inoltre la coerenza di trattamento e di atmosfera con le precedenti.
Forse in questa un'attenuazione delle linee cadenti potrebbe starci.
Ciao _________________ Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
   |
|
|
ValeWally utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2014 Messaggi: 962 Località: Milano
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 11:02 am Oggetto: |
|
|
Molto bella!
Domanda: cosa sono quelle "scie bianche" nel cielo? _________________ Vale |
|
|
il_rompiscatole utente
Iscritto: 02 Dic 2012 Messaggi: 350
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per gli apprezzamenti! Si in realtà sono foto in serie perchè sto facendo una specie di "tema": le vie storiche del mio paesino di notte.
Le "scie" bianche sono quelle di un lampione che ho escluso dall'inquadratura, ma era proprio deciso ad esserci almeno con i raggi di luce (che tra l'altro ha bruciato alcune delle pietre del muro sulla sinistra).
Dopo i vostri suggerimenti, apprezzo sia eljsjr sul taglio, sia gps sul raddrizzamento delle linee cadenti.
Per quanto riguarda l'atmosfera, cerco di trovare punti dove la luce sia abbastaza di taglio in modo da dare ancora di più l'impressione di rugosità.
Eseguo due scatti, uno per toni medi più scuri, ed uno per i toni medi più chiari. Le zone luminose e le ombre chiuse non le tratto perchè l'effetto diventa artificioso. Qui ho preso come misura degli scatti le scale in primo piano e la torre nella zona centrale.
Poi in post unisco gli scatti e do' qualche tocco di brucia/scherma dove serve. |
|
|
|