photo4u.it

Uso di triggers Pixel King pro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wallyrun
utente

Iscritto: 27 Gen 2014

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2014 10:16 pm    Oggetto: Uso di triggers Pixel King pro Rispondi con citazione

Salve a tutti.

Ho una D300s, un flash Nikon SB-800 e uno Yongnuo YN560-II.

Ho appena acquistato in rete un set di radio triggers per flash Pixel King pro (unità principale) con due Pixel King X (ricevitori), e un cavetto JU-30/DC0.

Dovrebbero permettere di regolare i flash (angolo e intensità del lampo) utilizzando l'unità principale montata sulla slitta flash della macchina. Il cavetto, connesso alla presa a 10 poli in macchina e alla mini-USB sul device, dovrebbe farlo funzionare come telecomando per scatto remoto.

Invece...
i flash in effetti sparano quando si scatta. Ma di regolarli, non se ne parla. Ogni tentativo di regolazione da remoto è andato a vuoto.

Il cavetto, connesso come da istruzioni, alla pressione del pulsante sul telecomando provoca la messa a fuoco dell'immagine (segno che qualcosa lo trasmette), ma poi non scatta. Come se premessi a metà il pulsante di scatto in macchina, senza mai riuscire a premerlo a fondo.

Morale: un set da duecentonovanta euro, che funziona come un trappolino da 50.

Ovviamente ho settato i canali correttamente, eccetera. E poi se i flash scattano è segno che il segnale arriva.

C'è qualcosa che non capisco, o ho preso una grandissima ciofeca?

Grazie per i suggerimenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2014 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostato nella sezione adeguata.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wallyrun
utente

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2014 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se ho sbagliato sezione. Spero che da qui arrivi qualche idea...
Anzi, ne approfitto per fare un'altra domanda: se non ci salto fuori, a chi potrei farli vedere (in Italia) per capire se sono rotti o meno?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Mar, 2014 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

due domande: hai mica settato la modalitá occhi rossi sulla fotocamera?
sei dentro ai tempi sincro? (1/320 per la D300)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wallyrun
utente

MessaggioInviato: Dom 16 Mar, 2014 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho settato la modalità occhi rossi.
Sono dentro ai tempi sincro.
In ogni caso, se funzionasse correttamente dovrei poter variare l'angolo di emissione della luce dall'unità trasmittente, vedendo sul display del flash che il cambio avviene, e sentendo il motorino dentro al flash che entra in funzione e varia l'apertura delle superfici riflettenti, come quando lo si fa dalla tastiera del flash.
Ma tutto questo non avviene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Mar, 2014 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dubito che tu possa comandare la parabola, ma dovresti poter comandare le potenze e le modalitá
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2014 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, il King PRO permette di regolare la focale dei flash, oltre a regolare separatamente le loro potenze.
Interessa anche a me, ma il kit base (ca. 140€) e' costituito dal trasmettitore (con display) e un solo ricevitore.
Me ne servirebbe almeno un altro, ed avendo già 2 ricevitori Pixel King (non PRO) pensavo di poterli usare, in quanto da qualche parte avevo letto che sono perfettamente compatibili.
Devo solo esserne certo prima di procedere all'acquisto...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2014 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ordinato il kit base (TX + RX), e mi arriveranno anche le info relative al download del firmware per i ricevitori King, per renderli compatibili con il nuovo ricevitore.
Vi farò sapere...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2015 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Li avevo presi anche io ma dopo varie prove li ho rispediti al mittente, non vanno.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: