Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wallyrun utente
Iscritto: 27 Gen 2014 Messaggi: 108
|
Inviato: Gio 13 Mar, 2014 10:16 pm Oggetto: Uso di triggers Pixel King pro |
|
|
Salve a tutti.
Ho una D300s, un flash Nikon SB-800 e uno Yongnuo YN560-II.
Ho appena acquistato in rete un set di radio triggers per flash Pixel King pro (unità principale) con due Pixel King X (ricevitori), e un cavetto JU-30/DC0.
Dovrebbero permettere di regolare i flash (angolo e intensità del lampo) utilizzando l'unità principale montata sulla slitta flash della macchina. Il cavetto, connesso alla presa a 10 poli in macchina e alla mini-USB sul device, dovrebbe farlo funzionare come telecomando per scatto remoto.
Invece...
i flash in effetti sparano quando si scatta. Ma di regolarli, non se ne parla. Ogni tentativo di regolazione da remoto è andato a vuoto.
Il cavetto, connesso come da istruzioni, alla pressione del pulsante sul telecomando provoca la messa a fuoco dell'immagine (segno che qualcosa lo trasmette), ma poi non scatta. Come se premessi a metà il pulsante di scatto in macchina, senza mai riuscire a premerlo a fondo.
Morale: un set da duecentonovanta euro, che funziona come un trappolino da 50.
Ovviamente ho settato i canali correttamente, eccetera. E poi se i flash scattano è segno che il segnale arriva.
C'è qualcosa che non capisco, o ho preso una grandissima ciofeca?
Grazie per i suggerimenti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2014 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Spostato nella sezione adeguata. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
wallyrun utente
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2014 7:54 pm Oggetto: |
|
|
scusate se ho sbagliato sezione. Spero che da qui arrivi qualche idea...
Anzi, ne approfitto per fare un'altra domanda: se non ci salto fuori, a chi potrei farli vedere (in Italia) per capire se sono rotti o meno?
Grazie |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2014 10:20 am Oggetto: |
|
|
due domande: hai mica settato la modalitá occhi rossi sulla fotocamera?
sei dentro ai tempi sincro? (1/320 per la D300) _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
wallyrun utente
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2014 11:49 am Oggetto: |
|
|
Non ho settato la modalità occhi rossi.
Sono dentro ai tempi sincro.
In ogni caso, se funzionasse correttamente dovrei poter variare l'angolo di emissione della luce dall'unità trasmittente, vedendo sul display del flash che il cambio avviene, e sentendo il motorino dentro al flash che entra in funzione e varia l'apertura delle superfici riflettenti, come quando lo si fa dalla tastiera del flash.
Ma tutto questo non avviene. |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2014 7:44 pm Oggetto: |
|
|
dubito che tu possa comandare la parabola, ma dovresti poter comandare le potenze e le modalitá _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 17 Ott, 2014 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Si, il King PRO permette di regolare la focale dei flash, oltre a regolare separatamente le loro potenze.
Interessa anche a me, ma il kit base (ca. 140€) e' costituito dal trasmettitore (con display) e un solo ricevitore.
Me ne servirebbe almeno un altro, ed avendo già 2 ricevitori Pixel King (non PRO) pensavo di poterli usare, in quanto da qualche parte avevo letto che sono perfettamente compatibili.
Devo solo esserne certo prima di procedere all'acquisto... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2014 9:43 am Oggetto: |
|
|
Ho ordinato il kit base (TX + RX), e mi arriveranno anche le info relative al download del firmware per i ricevitori King, per renderli compatibili con il nuovo ricevitore.
Vi farò sapere... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2015 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Li avevo presi anche io ma dopo varie prove li ho rispediti al mittente, non vanno. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
|