Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexbridge nuovo utente
Iscritto: 04 Lug 2013 Messaggi: 8
|
Inviato: Gio 04 Lug, 2013 4:16 am Oggetto: Fotocamera bridge economica |
|
|
Salve a tutti volevo chiedere un consiglio.
Devo acquistare una fotocamera come regalo per un pittore per fotografare quadri,anche in ambiente chiusi quindi spesso non molto illuminati.
Fra le caratteristiche è preferibile un modello che si possa usare con pile ricaricabili o con batteria integrata,che si integri alla fotografia analogica e che abbia tutto sommato un modo di utilizzo simile,in modo da poter dare una completezza e supporto al lavoro in analogico.
Ma comunque fra le scelte vorrei prediligere la migliore in senso di qualità di immagini e di numero di funzioni in più a prescindere da tutto.
Molte hanno caratteristiche un po' omogenee ma ripeto la si userà un po' per tutto dalle foto ai dettagli a quelle più panoramiche,aappunti fotografici per strada fino ai ritratti del volto,quindi avrei bisogno di una fotocamera un po' versatile.
Il budget è massimo sui 150 euro ma meno è meglio.
Ho visto questi modelli :
Fujifilm s2980 98 euro
Fujifilm FINEPIX S4500, Fotocamera Digitale 14 MP, Zoom 30x 24-720 mm, Stabilizzatore Meccanico 130euro
samsung WB-100 100euro(l'ho vista in offerta) - 124 euro
Olympus SP-620 UZ 103euro
Olympus SP-610UZ Fotocamera digitale 14.5 megapixel 142euro
Panasonic DMC-LZ20EG-K Fotocamera Digitale CCD 16 MP Zoom 21x 48x LCD 3 Pollici HD, Nero 125 euro
Olympus SP-720 UZ 158euro
nikon coolpix L310 157 euro
HP D3000 Fotocamera digitale 132euro
Casio EX-H50BK, Fotocamera Digitale Exilim da 16 Megapixel, Colore Nero 136 euro
Benq GH600 150euro
Altre secondarie che ho visto ma non so se siano datate:
Rollei Powerflex 210 HD Fotocamera digitale 16 megapixel 155euro
Canon Powershot SX150 IS Fotocamera digitale 14.1 megapixel 128euro
Canon PowerShot SX160 IS Fotocamera Compatta Digitale 16 Megapixe 125euro
AgfaPhoto Selecta 16 Fotocamera Digitale 129 euro
Agfaphoto Selecta 16-3D Fotocamera digitale 16.5 megapixel 135 euro
Kodak Easyshare Z5010 95euro
Insomma tutto sommato ho capito che c'è per la fascia di prezzo 100euro questa scelta:
-fujifilm s2950 VS Olympus SP-620 UZ VS Samsung WB100
fascia 130 euro:
-Fujifilm s4500 VS Panasonic DMC-LZ20EG-K
Fascia 150 euro :
Olympus SP-720 UZ VS Nikon coolpix L310
Hai altre e fotocamere da consigliare!? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 07 Lug, 2013 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Non ho presente altri modelli per quel budget.
Naturalmente la presenza di un treppiede è obbligatoria per quel genere di utilizzo. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Ste88 nuovo utente
Iscritto: 08 Mar 2014 Messaggi: 6
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2014 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Ciao sto scegliendo più o meno anche io tra le macchine fotografiche che avevi indicato in questo vecchio post.. posso sapere quale hai preso alla fine e se sei soddisfatto? grazie mille! |
|
|
 |
alexbridge nuovo utente
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2014 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Ciao... Alla fine ho preso la fujifilm era una macchinetta carina , buon zoom e funzioni utili... Ma abbiamo dovuta cambiarla sparava troppo la luce ,le foto erano troppo sovraesposte e per un professionista non era l'ideale!
L'abbiamo cambiata e preso una reflex digitale spebdendo di più ma pare che adesso va bene!
Non saprei quale consigliati fra quelle penso che la olympus sia la migliore fra quelle che indicai ma alla fine non presi quella...le lenti fujifilm così come la gestione della immagine si sono rivelate una delusione.
Adesso stanno uscendo le reflex nuove quindi qualche buon usato(ma solo di persone che conosci personalmente ) lo puoi trovare. |
|
|
 |
Ste88 nuovo utente
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2014 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao grazie per la risposta
Comunque a quale delle fujifilm ti riferisci?
Io devo fare un regalo a un amico che ha sempre usato una compatta prevalentemente per fotografare paesaggi o durante i viaggi
Pensi che per un neofita come lui che non ha quindi le pretese di un professionista possa essere un buon regalo? |
|
|
 |
alexbridge nuovo utente
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2014 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Ciao... Guarda io presi la fujifilm 4200 per il fatto che aveva la batteria built in mi sembra! Ma è uscita pure la 4500 che ha qualche minimo miglioramento !
Il software ê carino nell'utilizzo e fa anche le foto panoramiche che per chi fa paesaggi ecc... É divertente.
Però ti ripeto i colori sono troppo accesi e le foto sono piene di luce quindi non proprio naturalissime .
È molto carina la macchinetta ma sinceramente dipende a chi la regali che livello di passione ha.
Forse oggi avrei preso la olympus 720 uz perché ha lenti migliore e anche una sensore migliore.. Ma forse per me é stato meglio sbagliare perché alla persona serviva una reflex digitale.
Io ho preso una Canon 1100d ma oggi sta uscendo la 1200d, la successiva insomma è qui di secondo me un buon usato con l'obiettivo non stabilizzato lo puoi trovare sui 200 euro.
Se non puoi di più prova l'olympus tanto se non va bene amazon sono bravi tendono a cambiarti l'oggetto!
Le altre più o meno si eguagliano
In ogni caso vedi c'é il sito snapsort dove si può fare la comparativa fra le specifiche delle macchine fotografiche così ti fai una idea da solo.
Per me o olympus 720 o 620(mo' non ricordo quale era la migliora mi pare la 720) dopo nikon coolpix e poi fujifilm 4200 oppure 4500
Meglio delle compatte lo sono sicuramente e ti daranno le tue soddisfazioni , ma sono comunque macchinette hobbystiche se vuoi di più reflex e fra i 200 ai 300(350 euro) trovi di sicuro!
Un saluto |
|
|
 |
Ste88 nuovo utente
|
Inviato: Gio 13 Mar, 2014 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Mi sei stato molto d'aiuto, ti ringrazio! un saluto |