photo4u.it

riusciremo a spegnerlo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tafy
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2014 12:26 pm    Oggetto: riusciremo a spegnerlo? Rispondi con citazione

I disastri provocati dalle azioni dell'uomo ormai si susseguono giornalmente diventando sempre più frequenti e potenti, ma noi sembriamo non accorgerci di nulla e deleghiamo agli altri colpe che sono anche nostre!
Riusciremo a svegliarci in tempo da questo torpore e a spegnere quest'incendio che ci sta distruggendo o continueremo con la retorica fino all'autodistruzione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
wizard
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2014 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Argomento di grande attualità rappresentato molto bene dalla tua fantasia. Mi piacciono molto le fiamme in alto mentre, da profano, vedo che le mani non troppo si integrano con il mappamondo (cosa certamente non facile da fare). Ok! Ok! Ok!
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tafy
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2014 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wizard ha scritto:
Argomento di grande attualità rappresentato molto bene dalla tua fantasia. Mi piacciono molto le fiamme in alto mentre, da profano, vedo che le mani non troppo si integrano con il mappamondo (cosa certamente non facile da fare). Ok! Ok! Ok!

Ciao Giancarlo, per prima cosa grazie per l'apprezzamento.
Ti rispondo partendo dalla fine, l'aspetto tecnico; è probabile che ci sia da discutere su ombre e mani visto che nessuno mai potrebbe visualizzare una situazione così paradossale con luci tali da vedere se le ombre siano o meno corrette quando mani gigantesche sorreggono la terra.
Per poterlo simulare ho fatto tenere in mano a mio figlio una boccia di vetro e l'ho posizionato direttamente sotto la luce del sole…
In realtà ho fatto una versione dark che a mio avviso ha una migliore omogeneità tra Terra e dita (te la allego).
Per il resto, mi conosci è ormai qualche anno che con le mie foto (nel mio piccolo) mi sto impegnando nel sociale a favore di una sensensibilizzazione del rispetto della natura, senza utilizzare "scarica barili" che non portano mai a risultati concreti.
Un abbraccio.
Antonio

Riusciremo-a-spegnerlo-dark.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  190.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 488 volta(e)

Riusciremo-a-spegnerlo-dark.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wizard
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2014 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tafy ha scritto:
Ciao Giancarlo, per prima cosa grazie per l'apprezzamento.
Ti rispondo partendo dalla fine, l'aspetto tecnico; è probabile che ci sia da discutere su ombre e mani visto che nessuno mai potrebbe visualizzare una situazione così paradossale con luci tali da vedere se le ombre siano o meno corrette quando mani gigantesche sorreggono la terra.
Per poterlo simulare ho fatto tenere in mano a mio figlio una boccia di vetro e l'ho posizionato direttamente sotto la luce del sole…
In realtà ho fatto una versione dark che a mio avviso ha una migliore omogeneità tra Terra e dita (te la allego).
Per il resto, mi conosci è ormai qualche anno che con le mie foto (nel mio piccolo) mi sto impegnando nel sociale a favore di una sensensibilizzazione del rispetto della natura, senza utilizzare "scarica barili" che non portano mai a risultati concreti.
Un abbraccio.
Antonio

Grazie Antonio sei sempre preciso nello svelare i tuoi segreti. Ne farò tesoro. Personalmente preferisco la prima versione a quella dark, anche se la seconda sarebbe più adeguata visto le mani sporche. La prossima potresti farla con le mani che ormai vanno a fuoco Heineken?

Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tafy
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2014 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wizard ha scritto:
Grazie Antonio sei sempre preciso nello svelare i tuoi segreti. Ne farò tesoro. Personalmente preferisco la prima versione a quella dark, anche se la seconda sarebbe più adeguata visto le mani sporche. La prossima potresti farla con le mani che ormai vanno a fuoco Heineken?

Ti ringrazio Giancà, ma… non trovi che sarebbe altamente catastrofico???
P.S. però altamente scenico Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Staff Photo4U
moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 10:12 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti tafy, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 10 al 16 Marzo 2014 della sezione "Artwork (lavori grafici)" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: