photo4u.it

Settimio Benedusi: un uomo un perché.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2014 8:30 pm    Oggetto: Settimio Benedusi: un uomo un perché. Rispondi con citazione

Vorrei portare alla Vs attenzione questo video e soprattutto i concetti espressi.
Cosa ne pensate??

Link al video

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2014 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

So di certo che Robert Capa non ha mai conosciuto la Leibovitz...
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2014 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
So di certo che Robert Capa non ha mai conosciuto la Leibovitz...
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

...e se l'avesse conosciuta, certamente ne avrebbe pronunciato correttamente il nome.

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2014 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah beh guarda...è arduo fare un elenco di tutte le min.....ate... ops concetti... che "esprime" in quei pochi secondi...
Ma lui è Benedusi ed io sono Perina, io molto invidioso del suo stipendio e di tutte le gnoccolone che fotografa ma molto rattristito sapendo che è considerato, da tanti, un guru....
Ed io alla Leibovitz preferisco Mick Rock Very Happy
(forse è per questo che non diventerò mai un grande fotografo? Mah )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2014 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
(...) Ed io alla Leibovitz preferisco Mick Rock Very Happy
(forse è per questo che non diventerò mai un grande fotografo? Mah)

Ma no tranquillo, ha detto solo che basta sapere chi è. Il problema è che devi conoscere TUTTI i fotografi del mondo. Se invece vuoi fare l'attore, devi aver visto TUTTI i film del mondo. Very Happy
Altra cosa triste di quel video, al pari dei concetti espressi, è la mega marchetta a canon... #improvvisiamoci Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2014 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi conoscere enni leibroviz (ma dire anni laiboviz è così difficile?)
Devi aver visto tutti i film del mondo, in modo che quando non riuscirai più a viver di fotografia potrai riciclarti non già come attore ma come critico cinematografico
Devi massacrare l'italiano
Devi andare all'estero, in modo che quando massacri l'italiano non se ne accorgono in tanti.

Mi è sempre stato sulle palle, così come tante altre persone nel campo della fotografia e non solo in quello, per il suo pontificare e parlarsi addosso (e il suo battere sugli assistenti, cosa che mi irrita particolarmente)

Fotografa sicuramente bene, ma non ho mai visto qualcosa di suo veramente strabiliante.

Come dice Alessandro: un uomo, un perchè.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: