Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aleXall nuovo utente

Iscritto: 25 Giu 2010 Messaggi: 47
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2014 11:08 am Oggetto: |
|
|
l'ho visto al cinema, mi è piaciuto. Peccato che, come al solito, per la versione in italiano abbiano cambiato il titolo. Quello originale è "The secret life of Walter Mitty" e guardando il film si capisce come abbia molto più senso questo titolo.
E' interessante come viene trattato quel "ciò che è dietro una fotografia", il pensiero del fotografo come osservatore della bellezza della realtà.
Consigliato  _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
|
 |
aleXall nuovo utente

|
Inviato: Gio 06 Mar, 2014 12:44 pm Oggetto: |
|
|
4ast ha scritto: | ....
E' interessante come viene trattato quel "ciò che è dietro una fotografia", il pensiero del fotografo come osservatore della bellezza della realtà.
Consigliato  |
E' una delle parti che mi ha colpito di più
Per non parlare dei paesaggi meravigliosi della Groenlandia e dell' Islanda !
Originale anche la sigla di coda. _________________ Alessandro.
[EOS 7D] [EF 24-70 f2.8 L] [EF 70-300 L IS USM] |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2014 11:35 pm Oggetto: |
|
|
A mio avvio è l'unico caso in cui il titolo italiano rispecchia più fedelmente il racconto...
Buona fotografia aiutata forse troppo con ricostruzioni al pc; il finale non è scontato ma qualcosa sul protagonista ci si poteva aspettare...
La fotografia analogica è di importanza relativa, il negativo poteva benissimo essere sostituito da un semplice file su una chiavetta e la trama non sarebbe cambiata...però la forza del film sta nella riscoperta dei rapporti umani oggi prevaricati dall'importanza del soldo e come il cerchio si chiuda proprio su questi valori che si sgretolano e si riconciliano ora sul lavoro ed ora in altri luoghi...
Stiller dovrebbe slegarsi dalle interpretazioni comiche che finora gli hanno servito il successo e magari cercare ruoli (come questo) più impegnati... |
|
|
 |
aleXall nuovo utente

|
Inviato: Ven 07 Mar, 2014 10:20 am Oggetto: |
|
|
I pareri discordanti sul titolo la dicono lunga su come sia difficile in generale
inventarne uno .
La questione nostalgica non è sulla pellicola in sé per sé, forse nella fretta mi
sono espresso male, ma è sulla passione, che ora non c'è più o è cambiata,
nel fare le cose. Mi riferisco poi anche al fascino che esprimeva un archivio di pellicole
fotografiche come quello che si vede nel film, che richiede impegno e passione per
essere così ordinato e curato... Certo, poi le cose cambiano, e va bene così.
Come dicevo più su, il film va visto attentamente, perché tocca più aspetti della
vita. Concordo in pieno sul fatto che Stiller potrebbe evolvere in film più
impegnati.
Ti ringrazio per il tuo contributo. _________________ Alessandro.
[EOS 7D] [EF 24-70 f2.8 L] [EF 70-300 L IS USM] |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2014 11:08 am Oggetto: |
|
|
aleXall ha scritto: | .... Mi riferisco poi anche al fascino che esprimeva un archivio di pellicole.... |
sicuramente ho capito male io, d'accordissimo sul fascino dell'archivio analogico  |
|
|
 |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Gio 13 Mar, 2014 11:23 am Oggetto: |
|
|
aleXall ha scritto: |
Per non parlare dei paesaggi meravigliosi della Groenlandia e dell' Islanda !
|
Infatti mi ha messo una gran voglia di fare un viaggio in Islanda, un "Fly & Drive" per esplorarla un po'. Poi ho visto i prezzi ed ho rinunciato, posso cercare bei panorami da fotografare nelle vicinanze  _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
|
 |
|