Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cicciociccio nuovo utente
Iscritto: 06 Mar 2014 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2014 9:19 am Oggetto: Fotografie di automobili (on-line) e privacy |
|
|
Buongiorno
sono nuovo, sono un Admin di un Forum di un Club Automobilistico
chiedo scusa se non ho postato nella sezione giusta ma non mi pare di aver trovato una sezione più adatta per parlare di fotografia&privacy
il mio quesito è il seguente: circa 9 anni fa ad un Salone Automobilistico "pubblico" abbiamo scattato delle fotografie ad una vettura presente nello stand di un preparatore di kit estetici, queste fotografie sono state messe on-line su un nostro sito (la macchina ha le targhe coperte dal marchio dell'azienda, si tratta di una vettura prodotta su larga scala e preparata con kit estetici anch'essi prodotti su larga scala anche se con colorazione specifica ma riproducibile); dopo 9 anni il nuovo proprietario del mezzo (a quanto pare era una show car ed è passata di mano in mano) ci chiede la rimozione delle stesse dal nostro sito citando la legge 646 Privacy.
Siamo obbligati a rimuoverle?
Considerando che la macchina ha le targhe oscurate, le fotografie sono state fatte in un luogo pubblico, da nessuna parte è indicato il proprietario, al tempo degli scatti probabilmente il proprietario era un'altra persona ecc ecc
Grazie per l'attenzione, un caloroso saluto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
goi utente

Iscritto: 23 Ott 2010 Messaggi: 54
|
|
|
 |
cicciociccio nuovo utente
Iscritto: 06 Mar 2014 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2014 9:59 am Oggetto: |
|
|
grazie
il guaio è che trovo solo informazioni su "persone" e non su "cose" (come un'automobile) |
|
|
 |
goi utente

Iscritto: 23 Ott 2010 Messaggi: 54
|
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2014 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Non sono nemmeno io un avvocato, ma un fotografo con qualche briciolo di esperienza. La storia delle targhe mi ha davvero rotto i maroni ma per certi aspetti la comprendo e la accetto.
Giusto non far vedere la targa di un auto in una via il tal giorno. Lo capisco, sembra che tutti non abbiano altro da fare che intrighi, tradimenti, affari loschi, spaccio, azioni dinamitarde. Queste persone è giusto che vadano protette...
In pratica siamo tutti assoggettati ad accettare la privacy di una targa perchè potrebbe dimostrare una sorta di "delitto" ...
In questo caso le foto sono state fatte in un salone, non credo nascondano un delitto alla Agatha Christie o abbiano rinchiuso 10 piccoli indiani nel baule.
Mantinei le foto dell'auto dove sono. _________________ Ettore |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2014 8:16 am Oggetto: |
|
|
etereo ha scritto: | In questo caso le foto sono state fatte in un salone, non credo nascondano un delitto alla Agatha Christie o abbiano rinchiuso 10 piccoli indiani nel baule. |
Ma poi dopo 9 anni? Ma poi come ti hanno trovato?
La gente ha molto tempo libero mi sa  _________________
   |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2014 8:26 am Oggetto: |
|
|
etereo ha scritto: | Non sono nemmeno io un avvocato, ma un fotografo con qualche briciolo di esperienza. La storia delle targhe mi ha davvero rotto i maroni ma per certi aspetti la comprendo e la accetto.
Giusto non far vedere la targa di un auto in una via il tal giorno. Lo capisco, sembra che tutti non abbiano altro da fare che intrighi, tradimenti, affari loschi, spaccio, azioni dinamitarde. Queste persone è giusto che vadano protette...
In pratica siamo tutti assoggettati ad accettare la privacy di una targa perchè potrebbe dimostrare una sorta di "delitto" ...
In questo caso le foto sono state fatte in un salone, non credo nascondano un delitto alla Agatha Christie o abbiano rinchiuso 10 piccoli indiani nel baule.
Mantinei le foto dell'auto dove sono. |
Concordo su tutto _________________ Giorgio |
|
|
 |
|