photo4u.it

Metal wall

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
blu pix
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 11:26 am    Oggetto: Metal wall Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Tutta colpa di Blow Up!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
pocck
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Blu pix, benvenuto in questa sezione...devo essere sincero: non capisco di cosa si tratti...potrebbe essere una superficie metallica di qualcosa ripresa con un grandangolo o all'opposto un infinitamente piccolo soggetto ripreso con una spinta macro...un'immagine astratta...nel suo genere potenzialmente valida. La zona centrale è più nitida dei bordi che rivelano una mancanza di dettaglio con la sensazione che tutto curvi verso il basso...lo era la superficie ripresa leggermente ricurva? era possibile sopperire a tale mancanza di parallelismo con il sensore con una maggiore chiusura del diaframma? e a tal proposito che diaframma hai usato...e che lunghezza focale?
Perdonami se sono stato puntiglioso e negativamente critico...ma senza dati di scatto e con un soggetto che non ci narra di cosa si tratti diventa difficile farsi un'idea precisa e quindi poter apprezzare il lavoro dell'autore...ma sono certo che avremmo modo di ritrovarci con altri lavori e discuterne con interesse...magari aggiungi qualche dato sull'esecuzione...ciao, buona giornata.

Stefano

Vai a fine pagina
blu pix
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2014 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Pocck...si hai ragione...sono sempre avaro di informazioni...il fatto è che mi interessa semplicemente che la foto lasci un'impressione...che valga un colpo d'occhio o stuzzichi la fantasia tutto qua. Infatti dedico pure poco tempo alla post-produzione.
La foto è stata realizzata con la mia Fuji s20pro (che peraltro inspiegabilmente mi ha abbandonato!) i dati di scatto adesso non saprei dirteli..dovrei cercare l'originale nei cd!. Posso solo dirti che è una macro di una superficie curva (una specie di tazza) di metallo dopo svariate escursioni termiche....
Grazie per i tuoi giudizi Smile..un salutone...

Tutta colpa di Blow Up!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: