photo4u.it

Lightroom: consigli!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Theoutlawtorn
utente

Iscritto: 15 Mgg 2009

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 8:24 am    Oggetto: Lightroom: consigli! Rispondi con citazione

Salve, volevo approfittare dell'acquisto delle licenze di photoshop cc e lightroom, visto che sono in promozione!
Il dubbio che ho con lightoom ( considerando che sono utente capturenx2) è il seguente: posso usarlo senza dover importare tutto nelle proprie liberie?
Lavoro sempre con hard disk esterni al pc e la comodità che ho, è che apro di volta in volta ogni singolo file e decido io dove salvarlo.
Con lightroom che io sappia si deveimportare sempre tutto in esso.
Chi mi aiuta?
Grazie

https://500px.com/infoangeloscardigno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di parlare delle licenze posso chiederti qual'è la tua attrezzatura?

Mi spiego, l'algoritmo di demosaicizzazione di Lightroom, per quanto riguarda i sensori Fuji della serie X, fa abbastanza pena, in questo caso ti consiglierei caldamente PhotoNinja.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Theoutlawtorn
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Acosa serve sapere qual'è la mia attrezzatura?
La mia domanda era un'altra....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema del catalogo di Lightroom non sussiste. Infatti al momento dell'importazione nel catalogo puoi scegliere diverse opzioni:
- importare i file, spostandoli da un'origine ad una destinazione (ad esempio da una memory card ad un HDD, che può essere ogni volta differente);
- importare i file, lasciandoli nella posizione di origine (che può essere il caso di immagini già salvate su un HDD).

In ogni caso l'importazione nel catalogo non "mette nel catalogo" le foto, che rimangono (o si spostano) entro normali cartelle del sistema.
Il catalogo contiene i metadati, i parametri di elaborazione applicati, l'anteprima di ogni immagine indicizzata. E comunque diventa di dimensioni notevoli.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Theoutlawtorn
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho scritto sopra a cosa serve: a sincerarmi che fosse il miglior programma da usare per i tuoi scopi, visto che nel caso dei sensori Fuji X è il peggiore.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: