Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 2:41 am Oggetto: Appena Iscritto: Presentazione. |
|
|
Salve a tutti!
Prima di tutto mi chiamo Pietro, lo avreste desunto dal nick se non avessi digitato <<<SPQR>>>Peter ma solo Peter... troppe lettere purtroppo la registrazione presciolosa fece il nick cieco!. Adesso sarò <<<SPQR>>& (lol). Mi scuso con un altro utente di nick "spqr" che ho visto tra gli altri: non volevo creare confusione di nick.
Dopo le scuse... altre scuse: invece di postare subito questa mia in off topic, ho scritto in "Prime esperienze con la reflex 350D..." postato da promaster. Dopo i giusti consigli di Zambe e promaster mi riprometto di prestare forte attenzione al topic per non appesantire il forum.
Adesso mi presento come conviene. Sono di Roma, 28 anni, laureando in Fisica, major in Astrofisica e Fisica dello Spazio presso l'università "La Sapienza" di Roma. Chi si vuole annoiare con i miei lavori ufficiali può vedere alcune mie referenze qui:
Un mio articolo in versione preprint http://babbage.sissa.it/abs/physics/0501083.
Un mio intervento come relatore invitato al XXXVIII congresso nazionale U.A.I. & Istituto Spezzino Ricerche Astronomiche : http://congresso.uai.it/fotografie/venerdi/big/IMG_0882.jpg et http://congresso.uai.it/venerdi.php sull'argomento: misura del diametro solare sfruttando i Baily's beads.
Una mia collaborazione per la mostra "SAROS" in occasione del transito di Venere presso la biblioteca Casanatense: http://www.casanatense.it/HTML/archivio-eventi/transito-venere.htm.
Altre pubblicazioni che sono in corso ve le evito. Da ciò intuirete la mia totale mancanza di tempo per le mie passioni esterne, ebbene adesso basta! (come disse Jack Burton in "Grosso Guaio a Chinatown") è ora di prendersi il tempo di fare qualche sana foto in giro per l'Italia.
Da questa risoluzione la necessità di passare di grado: da utilizzatore di compattone da 100 euro a proud owner di una reflex digitale. L'idea è di puntare sul massimo che posso entro i 1000 euro (somma che con gran fatica sto "appizzando" in un porcellino da 2 euro con tappo di gomma) e dunque, secondo alcuni amici, di puntare sulla Canon 350d.
Se nel mentre qualcheduno di lor signori volesse portare dei lumi sulla bontà della mia risoluzione ne sarei fraternamente grato.
Per rispondere preventivamente (come Bush) alle domande che scaturirebbero da questa richiesta, specificherò che: in genere fotografo panorami, ampie vedute, monumenti -necessità di grandi angoli- e dall'altra parte della scala particolari architettonici e simboli su palazzi o chiese o sculture (essendo io appassionato anche di ermetismo faccio molta attenzione ai particolari delle lapidi, cenotafi, etc.). Non mi importa delle dimensioni della macchina (sto abbandonando appunto le compatte). Adoro il tramonto (specificatamente il "dusk"). Penso di comprare le ottiche -escluso il kit al momento dell'acquisto- che poi mi serviranno non prima di un anno dall'acquisto della macchina causa velocità del mio porcellino. Sarò capace di un uso intensivo dello strumento.
Ecco: chi volesse darmi una parola sarà graditissimo. Per tutti gli altri che hanno avuto la pazienza di leggere fin qui, calorosi saluti di bentrovato e ringraziamenti per avermi dedicato il vostro tempo leggendo questa mia.
Petrvs Romanvs. [/url][/quote]
Ultima modifica effettuata da Rebis il Mer 02 Nov, 2005 3:50 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 3:49 am Oggetto: Re: Appena Iscritto: Presentazione. |
|
|
<<<SPQR>>& ha scritto: | Peter ma solo Peter... troppe lettere purtroppo la registrazione presciolosa fece il nick cieco!. Adesso sarò <<<SPQR>>& (lol) |
Abbiamo un sacco di anime pie tra gli amministratori, vedrai che te lo cambiano
<<<SPQR>>& ha scritto: | Dopo i giusti consigli di Zambe e promaster mi riprometto di prestare forte attenzione[...] |
Miii così mi fai passare per un bacchettone!
<<<SPQR>>& ha scritto: | L'idea è di puntare sul massimo che posso entro i 1000 euro (somma che con gran fatica sto "appizzando" in un porcellino da 2 euro con tappo di gomma) e dunque, secondo alcuni amici, di puntare sulla Canon 350d.
Se nel mentre qualcheduno di lor signori volesse portare dei lumi sulla bontà della mia risoluzione ne sarei fraternamente grato. |
Non possiedo una 350D bensì una 300D, a mio parere l'acquisto è più che azzeccato: è decisamente un prodotto valido.
Vedrai che i possessori si faranno sentire, comunque se cerchi tra le varie discussioni se ne è parlato a lungo della piccolina Canon.
Nel frattempo benvenuto su Photo4U!  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
 |
Rebis utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 4:08 am Oggetto: Grazie |
|
|
a quest'ora ( )non mi aspettavo di certo il primo benvenuto. Graxie Zambe. Visto come ho risolto subito il pasticcino (diplomatico) di prima?
Sto davanti questo coso con schermo da stamane alle 10:00 con sporadiche pause caffè. Me ne vado a ninna... domani ricontrollo se qualche altro mi infervora sulla 350... devo convincere un'ultima zona del mio cervello (quella contabile) a spendere la somma duramente sudata e porcellinizzata.
Comunque dato che ci sto aggiungo che una volta acquisita la macchina proporrò giterelle domenicali fuori porta alla ricerca di scorci perduti, guido io - . Dunque gli amici di Roma (e non) ne prendano nota. Siamo già in due (l'altro è flurry con la 300d).
Notte e grazie di nuovo.
Pit. |
|
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 5:05 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto!!!
 _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 5:37 am Oggetto: |
|
|
benvenuto...da un possessore abbastanza recente della 350d!  _________________
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 8:30 am Oggetto: |
|
|
benvenuto tra i romani! e sopratutto in phot 4u!!! _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 8:36 am Oggetto: |
|
|
un caloroso benvenuto tra noi e con 1000 euro prenditi la 350D o la Minolta 5D  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 9:03 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto e quoto quanto detto un messaggio sopra. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 9:11 am Oggetto: |
|
|
Ciao Pietro  _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 9:12 am Oggetto: |
|
|
Ciao Peter.... caspita che referenze !!!! Posso darti del tu?
Chiaramente io non posso che consigliarti la 350D, magari con una buona ottica.
Se parti da zero comunque considera anche Minolta. Oltre ad essere un ottima macchina si fanno discreti affari nel mercato dell'usato per le ottiche e non dimentichiamoci che saranno tutte stabilizzate . Un bel vantaggio.
Comunque se hai domande particolari oppure vuoi 'toccare con mano' la 350D, dato che siamo concittadini, fai un fischio  |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 11:44 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto!!
Per il cambio Nick fai un fischio, vediamo che si puo' fare, ma gia' ti avverto che Peter e' gia' utilizzato
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
Rebis utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 1:31 pm Oggetto: Thanx |
|
|
Ragazzi grazie a tutti. Allora...
victor53 ha scritto: | [...]e con 1000 euro prenditi la 350D o la Minolta 5D |
Lo sospettavo che c'era il germe del bubbio in agguato... tutte le ottiche sempre stabilizzate sono parificabili alla frenesia di un bambino chiuso da solo in un megastore a tre piani (giocattoli, dolci e multimedia)...
Mi toccherà comparare le due fino allo spasmo .
ziopino93 ha scritto: | Ciao Peter.... caspita che referenze !!!! Posso darti del tu? |
Mi devi dare del tu... le referenze stanno lì per essere skippate. By the way l'ultima l'hanno spostata da poco in http://www.casanatense.it/HTML/archivio-eventi/saros/index.htm
in realtà le ho messe solo perchè in una c'è la mia facciona, che sparpaglia eresie al vento, for all to see. Per controbilanciare la bruttura di quest'ultima ci ho infilato un paio di cose carine
Ti ringrazio per la disponibilità. Magari quando avrò la mia 350 ci si può vedere... un caffè e due dritte tolgono il medico di torno (non fa rima ma funge). Di fatto inizierò i sabati poeriggio, tendente sera, per beccare qualche tramonto a Roma (c'è gente che ci viene col treppiede dal giappone...), dunque uomo avvisato...
massimiliano ingrosso ha scritto: | Per il cambio Nick fai un fischio, vediamo che si puo' fare, ma gia' ti avverto che Peter e' gia' utilizzato |
Mille Grazie. Ho infilato <<<SPQR>>>Peter poichè è il mio nick praticamente ovunque. Non riesco ricordarmi psw e nick di una 20 di posti diversi e allora ho provato il colpo... comunque se potessi modificare l'attuale sarebbe bello; odio l'asimmetria di quella "&" e sono certo che qui mi potete capire
Dato l'avatar che infine ho scelto potrei optare per "Rebis" (spiegazioni eventuali di questo nome sono fortemente offtopic e verranno volentieri date in pm). Vi assicuro che non ce lo può avere nessuno, essendo solo io il matto
Tornando a bomba, credo di poter comprare quello che poi diventerà un'escrescenza della mano entro un mesetto... il brutto è che c'è natale di mezzo e i prezzi subiranno fluttuazioni moleste. Vediamo se riesco a bruciarli sul tempo sennò a dopo il solstizio d'inverno.
Quando sarà organizzerò escursioni in ore improbabili (per esempio le prime con tappa sicura a calcata, vacone et similia). Chi è di Roma conoscerà questi posti che per prendere foto sono manna dal cielo.
Vi lascio con un saluto. Le domande eventuali su ottiche ed altro le posterò sugli appositi forum (visto che bravo?)
Grazie ragazzi (finalmente un posto serio del net dove scambiare opinioni con PROFESSIONISTI... ecchecavolo!).
A presto.
Ultima modifica effettuata da Rebis il Mer 02 Nov, 2005 1:47 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Rebis utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 1:40 pm Oggetto: dimenticavo |
|
|
P.S.
Orostyle31 mi sono visto il link
UscitaRomanaNotturnaFotograficaAlcolica
hehehe stupendo... quello che intendo io per community.  |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Benvenutro Pietro!  _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 3:01 pm Oggetto: Re: dimenticavo |
|
|
<<<SPQR>>& ha scritto: | P.S.
Orostyle31 mi sono visto il link
UscitaRomanaNotturnaFotograficaAlcolica
hehehe stupendo... quello che intendo io per community.  |
Ok... hai passato la prova del "se non son matti non ce li vogliamo"!    
Benvenuto concittadino!!!  |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Rebis utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi... spero di cominciare presto un proficuo scambio di idee. Per ora sono una schiappa ma imparo come una spugna sotto il rubinetto aperto: dopo aver superato un corso di laurea in Fisica (quasi) indenne -a parte l'incipiente zeflettite stortorosa- mi sono imparato ad entrare nel "tecnico" di qualunque cosa in circa dieci minuti ;P il che non implica che farò foto giuste dal nulla (e non ne farò per i prossimi 10^5 scatti) però almeno capirò quello che dite, che come inizio non lo butterei via. Imparerò tanto più velocemente quanto più saranno buoni i miei "maestri" virtuali (e spero pure fisici almeno noialtri de roma), dunque a giudicare dai contenuti di questo sito, in circa 10picosecondi.
Non vedo l'ora di possedere stà 350d... (certo pure la minolta...). Poi:
balza ha scritto: | Ok... hai passato la prova del "se non son matti non ce li vogliamo"
Benvenuto concittadino!!! |
Hehehe... perchè non mi avete mai sentito come favello dopo un paio di birre di grano...
Infine thanx r due for the warm welcome to: girlpower (d'accordissimo col tuo nick), balza (nel senso di saltare?), Snaporaz (era una discoteca a S.Giovanni quando ancora mettevano "James Brown is dead"), massimiliano ingrosso (mi cambi il nick te ne prego ), ziopino93, blek, vinx, victor53, OroStyle31, spawn150, stealth (che l'ho visto a malapena dato il nick...), Zambe (il mio primo interlocutore).
A presto in giro per i forum. |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
 |
Rebis utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazieeeeeeeeeeeeeee.
Sei stato puntuale come solo le bollette sanno fare.
Gente... ho trovato un posto in Italia dove le cose FUNZIONANO!!!!!!!!!!!!!!!!
E chi se ne va più
Allora Per tutti: da adesso il mio nick è REBIS, ok? grazie di nuovo.  |
|
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Guarda che sono anime pie... ma non è mica gratis!  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
 |
|