photo4u.it

consiglio mirrorless

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pixy
nuovo utente

Iscritto: 28 Feb 2014

MessaggioInviato: Ven 28 Feb, 2014 7:54 pm    Oggetto: consiglio mirrorless Rispondi con citazione

Buonasera a tutto il forum.
Dopo aver rotto la mia compatta sto cercando una macchina con delle qualità migliori e che sia piccolina così mi sto orientando su una mirrorless.
Tra le seguenti cosa mi consigliate?
- nikon v1
- nikon j3
- samsung nx2000

Grazie molte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente andrei su Sony Nex per il sensore di dimensioni maggiori, oppure tra le tre proposte credo che andrei su Samsung.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon V1. L'unica mirrorless con mirino elettronico con un prezzo da compatta: 249 euro, con 10-30mm. Spedizione gratuita. Su ebay.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixy
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, grazie per le risposte. Noto che sono molto valutate anche le sony nex. Ad esempio la nex-3 o la nex-5.
Confronto la nikon avrebbero sensori migliori e se ho ben capito, con adattatori (che costano poco) si possono montare un'infinità di obiettivi (cosa che con la nikon non si potrebbe fare (c'è un adattatore per soli nikkor ma costa molto).

Cosa ne pensate? Nel caso delle sony, qualcuno si lamentava che la nex-3 ha l'iso più basso pari a 200 e che quindi sarebbe meglio passare alla nex-5 perchè permette di partire da 100. Ora, visto che io sono un pò "nuovo".... importa molto l'iso 100 ? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixy ha scritto:
".... importa molto l'iso 100 ? Grazie

No.
Il problema delle Sony NEX è che hanno pochi obiettivi, male assortiti e di qualità scadente (a parte il 35mm f/1.8). (vedi test su Photozone)

Meglio il sistema m4/3 di Olympus e Panasonic.

pixy
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quali modelli potrei guardare dell'Olympus e Panasonic?
Della Sony ho visto che c'è la nuova alpha 5000 a poco più di 400€.... qualcuno ha pareri al riguardo?

Ps: a me serve qualcosa che sia piccolo/compatto. Arrivo dal mondo delle compatte (sony dsc-w150 con la quale mi trovo bene come qualità immagini)

Grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixy ha scritto:
Quali modelli potrei guardare dell'Olympus e Panasonic?
Della Sony ho visto che c'è la nuova alpha 5000 a poco più di 400€.... qualcuno ha pareri al riguardo?

A quella cifra trovi l'Olympus E-PM2 con lo zoom 14-42 f/3.5-5.6 (28-84 equivalente) in kit.

pixy
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cambiano quindi molto gli obiettivi tra l'olympus e la sony? Il prezzo tra le due è uguale ma la sony avrebbe il flash e wireless integrati...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2014 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trovi la panasonic GF1 in kit con il 14-45 a prezzi ridicoli
kwlit
utente

Iscritto: 31 Ago 2013

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2014 11:14 pm    Oggetto: Re: consiglio mirrorless Rispondi con citazione

Panasonic oppure Olympus per la vasta disponibilità di obbiettivi ed accessori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixy
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2014 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, sono ancora indeciso... ho trovato un offerta di una sony nex6 a circa 400euro... secondo voi è un offerta da prendere al volo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2014 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixy ha scritto:
ho trovato un offerta di una sony nex6 a circa 400euro...

Mi sembra buono, ma non sara' "solo corpo"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixy
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2014 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, no era completa di obiettivo... presa! Alla fine aveva qualche scatto ma è nuova...
Per ora mi trovo benissimo.
Grazie per i consigli!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: