photo4u.it

CLASSIFICA e COMMENTI - La vostra foto più bella del 2013
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The_Rkp
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 28 Feb, 2014 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
ok, siamo due superpippe Very Happy

Però quest'anno mi sto riprendendo. Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
Ottimo direi, pochi partecipanti ma tutti simpatici... Very Happy
la mia posizione rispecchia il fatto che nessuno sa votare altrimenti non si spiegherebbe come faccio ad essere davanti a Clara ravaglia e a tanti altri molto più in gamba di me Diabolico Diabolico
Viva i contest quindi... Wink Wink

Su questo punto non sono d'accordo.
Io sono del parere che Clara è molto brava a fotografare, però ha sbagliato foto.
E lo stesso credo per Marty...hai visto che in posizione si è piazzato?
Non dico che sia il migliore in assoluto, ma con le tante belle foto che ha fatto, a mio avviso ha sbagliato a scegliere.
Un vero peccato perché ero certo che partecipasse ma non con quella foto.
Lo dico pubblicamente, la foto di snk666 non è solo la migliore in assoluto di questa serie ma è la più bella foto che abbia mai visto, eppure è arrivata seconda. Questo però e' il mio giudizio, non di tutti.
Io credo che alcuni siano stati penalizzati dal fatto che si sapevano gli scatti degli altri, non tutti ma al 70% sì, e magari anche una fettina di antipatia come componente c'è stata, e in alcuni casi molto più di una fettina, che con alcuni voti mooolto bassi ha fatto crollare la media sbilanciando la classifica.
Ma ragazzi...è un gioco, non dimentichiamolo...epperbacco!!!
A me tre persone hanno dato 3 alla mia foto.
Non voglio dire che doveva obbligatoriamente piacere, ma un 3 lo si da ad una foto decisamente brutta, cosa che fino a ieri non pensavo.
Da oggi me ne farò una ragione di vita, magari esistenziale... Very Happy
Per me va bene così... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
JumpMan
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2010

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio la buonanima che mi ha messo 8 Smile
Sapevo di essere come un imbianchino che espone una sua opera al Louvre, ma l'importante è partecipare Ok!

Certo che quegli 1-2-3 in alto nella classifica fanno un po pensare... soprattutto in un contest intitolato "la vostra foto più bella" ... Mah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Felicissimo del mio 18mo posto: sono comunque davanti a tanti "pluri FdS" pur essendo un "mai FdS"! Ops

A parte le battute fa però davvero tanta tristezza vedere solo 46 partecipanti in un forum con oltre 66.000 iscritti ed un media di 150 utenti sempre online! Ribadisco che i contest dovrebbero essere più pubblicizzati su photo4u.it: temo siano in troppi pochi a conoscerli ed ad apprezzarli. Rolling Eyes

Per lo Staff Contest: aggiornate la foto Vincente Contest in home! È decisamente il momento di togliere la mia... siamo a Carnevale, non più a Natale! LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:

Per lo Staff Contest: aggiornate la foto Vincente Contest in home! È decisamente il momento di togliere la mia... siamo a Carnevale, non più a Natale! LOL

credo si debba aspettare la vincente del contest in corso
Very Happy
magari ti ritrovi ancora in home Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Su questo punto non sono d'accordo....

ehm....
la mia era una battuta... più per far capire ciò che tu stesso scrivi e cioè che, rispetto ad altri fotografi, il mio posto è immeritato (nel senso che dovrei stare più in...basso) Wink
Non crucciarti nemmeno per i voti, in una classifica delle migliori è difficile digerirlo ma ci sta pure questo range di votazione (io ho pure un 1 ed un 2 Very Happy )...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
..
A parte le battute fa però davvero tanta tristezza vedere solo 46 partecipanti in un forum con oltre 66.000 iscritti ed un media di 150 utenti sempre online! Ribadisco che i contest dovrebbero essere più pubblicizzati su photo4u.it: temo siano in troppi pochi a conoscerli ed ad apprezzarli. Rolling Eyes
...

e qui, con me, sfondi una porta aperta....
I contest dovrebbero essere un ulteriore modo di confronto, di imparare a giudicare e pure di divertirsi fotografando...
Spero che i nuovi utenti inizino a partecipare numerosi perchè è veramente una "sana droga" questo sistema di comunicazione, di interazione e (perchè no) di didattica.
Leggo sull'altro topic del contest in corso che vi sono ancora pochi partecipanti... PROVATE... a prescindere dal risultato PROVATE e vedrete che tra lo scervellarsi per inventare uno scatto e tra l'ansia da "prestazione" ( Very Happy ) vi divertirete non poco....
E poi, a fine contest, si discute, si ride, magari ci si arrabbia pure....ma poi si ricomincia...
Ve l'ho detto che è una "droga" Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
snk666
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2008

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Su questo punto non sono d'accordo.
Io sono del parere che Clara è molto brava a fotografare, però ha sbagliato foto.
E lo stesso credo per Marty...hai visto che in posizione si è piazzato?
Non dico che sia il migliore in assoluto, ma con le tante belle foto che ha fatto, a mio avviso ha sbagliato a scegliere.
Un vero peccato perché ero certo che partecipasse ma non con quella foto.
Lo dico pubblicamente, la foto di snk666 non è solo la migliore in assoluto di questa serie ma è la più bella foto che abbia mai visto, eppure è arrivata seconda. Questo però e' il mio giudizio, non di tutti.
Io credo che alcuni siano stati penalizzati dal fatto che si sapevano gli scatti degli altri, non tutti ma al 70% sì, e magari anche una fettina di antipatia come componente c'è stata, e in alcuni casi molto più di una fettina, che con alcuni voti mooolto bassi ha fatto crollare la media sbilanciando la classifica.
Ma ragazzi...è un gioco, non dimentichiamolo...epperbacco!!!
A me tre persone hanno dato 3 alla mia foto.
Non voglio dire che doveva obbligatoriamente piacere, ma un 3 lo si da ad una foto decisamente brutta, cosa che fino a ieri non pensavo.
Da oggi me ne farò una ragione di vita, magari esistenziale... Very Happy
Per me va bene così... Smile

Ciao!
Personalmente ti ringrazio tanto, ma io la penso come Sisto.
Nel senso che penso che ci sono molte foto che meritavano di più e che sono finite, beh diciamo non ai primi posti, ci metto anche la mia foto (al contrario però)! Non sto dicendo che è brutta, ma che secondo me ha tanti difetti, un 10 non gliel'avrei mai dato.

Magari tanti votano senza 'osservare' la foto, ma danno un voto dando solo un'occhiata, perdendosi probabilmente delle 'chicche' che fanno di quella foto una grande foto!

Io ho dato 9 per esempio alla foto delle ballerine...c'è voluto un po prima che mi accorgessi che erano tutte sospese in aria (tanti magari ad una prima occhiata non se ne sono accorti e hanno dato un voto basso o non l'hanno votata e magari tanti non l'hanno nemmeno aperta ma vista solo dalla miniatura), per me quella è un'ottima foto! Ho dato però anche dei voti come 1 o 2 a delle foto che in un contest come 'La migliore foto di tutto il 2013' non mi dicevano niente, non mi emozionavano, o erano talmente post prodotte che era proprio evidente e lì (ma con questo non voglio fare nessuna polemica, sto dicendo solo come la penso io) si entrava in un mondo quasi di artwork e sicuramente si discostava parecchio dalla situazione reale al momento dello scatto.

Diciamo che a parte questo ho votato più sul senso di emozione che la foto trasmetteva. Ovviamente quelle migliori anche a livello tecnico avevano un ulteriore vantaggio.

Concludo dicendo che i miei voti sono andati dall'1 al 9 e le foto le ho votate tutte Smile

Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:

Non crucciarti nemmeno per i voti, in una classifica delle migliori è difficile digerirlo ma ci sta pure questo range di votazione (io ho pure un 1 ed un 2 Very Happy )...

Eheheheh...mi sto strappando tutti i capelli dalla rabbia!!! Diabolico Very Happy
Figurati Sisto...prendere un brutto voto ci sta Ok!
Sono altri che non l'hanno presa bene, era quello che volevo dire Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho aggiunto (nel post principale, quello con la classifica) l'excel con i dettagli dei voti .

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà pure un gioco, come diciamo sempre, ma non posso non complimentarmi con chi, pur di arrivare tra i primi, è stato capace di affibbiare 2 - 1 -3 a foto che meritavano.
Dare 2 alla foto di AlexKC è vergognoso.
Scusate la sincerità. Wink

Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ero già espresso prima di vedere il foglio di excel con le votazioni pubbliche, ma adesso che il giochino è chiaro, concordo in toto con Liliana!
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...c'è da dire che non solo la foto di Alex ha avuto voti bassi...
Anche in F1 o in moto GP si fanno a sportellate, ma qui ragazzi...un pochino di correttezza in più non sarebbe guastata Rolling Eyes

AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Liliana R. ha scritto:
Sarà pure un gioco, come diciamo sempre, ma non posso non complimentarmi con chi, pur di arrivare tra i primi, è stato capace di affibbiare 2 - 1 -3 a foto che meritavano.

Grazie Liliana, troppo gentile. Ovviamente ricevere brutti voti ci può stare, non fa piacere, ma fa parte del gioco.

Per una curiosità statistica questi erano i voti ricevuti quando con questa foto vinsi uno dei contest di DPChallenge:

Place: 1 out of 132
Avg (all users): 7.6146
Avg (commenters): 9.0000
Avg (participants): 7.4074
Avg (non-participants): 7.8810

Questa la distribuzione dei voti:

1-0
2-1
3-1
4-1
5-5
6-15
7-24
8-18
9-15
10-16

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
snk666
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Liliana R. ha scritto:

Eccomi! Sono io il colpevole!

Io ho votato assolutamente senza un secondo fine, ma secondo i criteri che ho descritto poco sopra. (anche perchè non avevo la minima idea di chi appartenessero le foto...non sono un frequentatore molto assiduo del forum, e molte delle immagini le vedevo per la prima volta)
Ho dato io 2 alla foto di Alex, secondo il mio parere era troppo post prodotta e lasciata più naturale avrebbe reso mooolto di più secondo me...poi magari non è post prodotta così tanto e ho preso io una cantonata...ma io ho votato secondo i miei gusti...

Non accetto però che mi si accusi di aver fatto giochetti per arrivare in alto in classifica, assolutamente no! Sono io il primo a dire che non mi sarei aspettato un risultato così...

Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Viola Lorenza Savarese
utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2011

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2014 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh senti.. io prendo ad esempio la foto di massimo, foto che conosco bene anche perchè è fatta davvero bene... vedo che ha UN VOTO DA 1...
Ora.. con tutto il bene verso tutti.. ma se quella è una foto da 1...
Vedi.. anche a me le foto di paesaggio o le macro NON EMOZIONANO MAI... ma a 42 anni suonati e dopo 30 passati ad osservare immagini -dalla mostra di Joel Peter Witkin alle fotominkia su gioia- credo di essere in grado di capire che giudizio dare ad una fotografia, a prescindere dalla mia emozione...
LO SO BENE Smile che una fotografia deve essere anche pathos.. cribbio certo.. ma se a me il fashion fa orrore non mi sembra in ogni caso carino dare 1 ad una foto fashion and beauty ottima.. ottima....
Boh? Boh?

Vai a fine pagina
snk666
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2014 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Viola Lorenza Savarese ha scritto:
boh senti.. io prendo ad esempio la foto di massimo, foto che conosco bene anche perchè è fatta davvero bene... vedo che ha UN VOTO DA 1...
Ora.. con tutto il bene verso tutti.. ma se quella è una foto da 1...
Vedi.. anche a me le foto di paesaggio o le macro NON EMOZIONANO MAI... ma a 42 anni suonati e dopo 30 passati ad osservare immagini -dalla mostra di Joel Peter Witkin alle fotominkia su gioia- credo di essere in grado di capire che giudizio dare ad una fotografia, a prescindere dalla mia emozione...
LO SO BENE Smile che una fotografia deve essere anche pathos.. cribbio certo.. ma se a me il fashion fa orrore non mi sembra in ogni caso carino dare 1 ad una foto fashion and beauty ottima.. ottima....
Boh? Boh?

In questo caso non sono io il colpevole Very Happy

A parte gli scherzi, personalmente ho dato 1 a foto che, secondo il mio parere e giudizio, erano proprio brutte o non avevano nessun 'quid' che le facesse salire di voto, poi ho aumentato un pò il voto per quelle palesemente post prodotte da non sembrare più 'foto' ma dipinti, quadri astratti ecc. (è vero che magari c'è anche più lavoro dietro ma IO non le apprezzo), preferisco, per come la vedo io, che un certo risultato lo si ottenga sul campo in fase di scatto piuttosto che con photoshop.

Detto questo dico anche che se la scala di voti va da 1 a 10 ci sta anche che vengano usati, se no tanto vale che la scala vada da 4 a 10 per esempio Smile

Un'ultima cosa e poi chiudo, durante la mia votazione ho pensato che una foto, in questo caso la più bella dell'anno, non dovesse essere solo 'tecnica' ma dovesse portare con se anche qualche cosa in più, qualche emozione diciamo. Forse in qualche caso sono stato un pò troppo severo, ma alla mia foto io avrei dato un 6 (6 e 1/2 - ma il mezzo punto non si poteva dare).

Forse ho dato poco alle foto di architettura, che per quanto fossero perfette dal punto di vista tecnico e simmetrico, mi sono sembrate fredde e prive di anima....

Comunque l'unica foto, che pensavo di aver capito a chi appartenesse era quella di cheroz (Fiorenzo), ed in effetti è stato poi così, le altre non avevo proprio la benchè minima idea di chi fossero, ma proprio per niente, anche perchè se fate una ricerca della mia attività principale sul forum vedrete che la sezione che bazzico di più è quella di paesaggio, e poi non è che anche li la mia attività possa definirsi assidua Smile

Io comunque prenderei questa cosa come un gioco, mica si vince niente...se fossi arrivato ultimo non ne avrei di certo fatto una tragedia, forse ci sarei rimasto male, ma la cosa sarebbe finita lì... Boh?

Ciao Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Viola Lorenza Savarese
utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2011

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2014 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda nemmeno mi ero accorta che avessero pubblicato queste cose quindi figurati quanto frega a me.. però quando ho notato e ho visto non ti nascondo nemmeno io che ho avuto un rotolamento di pelotas verso il basso... Smile
non è questione.. ma la foto di massimo pare da 1? direi di no..
ci sono almeno 4 o 5 foto che non mi piacciono per nulla e non solo dal punto di vista emotivo, ma OGGETTIVAMENTE AMMETTO che non sono da 1 e aggiusto il tiro. Io non photoscioppo quasi nulla quindi figurati se non sono sulla tua stessa linea d'onda su questa.. ma non puoi dare pochi punti a foto di archittettura perchè sono prive d'anima.. Smile Smile Smile cioè.. come dirti.. non possno strapparti lo stesso " OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH POREEEEEELLOOOOOOOOOOOOOOOOOO" del bimbo indiano che ricerca nel pattume per campare, ma dovrebbero, ... dovrebbero.... sucscitarti altri tipo di "OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH"
^__________________________________^
senza polemica ci mancherebbe.. ripeto.... basita... ma non incarognita
(dal contest intendo)

Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2014 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

snk666 ha scritto:
Ho dato io 2 alla foto di Alex, secondo il mio parere era troppo post prodotta e lasciata più naturale avrebbe reso mooolto di più secondo me...poi magari non è post prodotta così tanto e ho preso io una cantonata...ma io ho votato secondo i miei gusti...

Non devi giustificare il tuo voto. Se per te la mia foto valeva 2, non ci sono problemi, ci mancherebbe altro. Non capisco in cosa hai visto la post eccessiva, ma ribadisco, non è assolutamente un problema - i motivi per un voto basso possono essere variegati. Comunque anche se fosse stato così, in gara c'erano anche gli artwork con pari dignità. La mia, grana a parte (ma è stata scattata per un contest dal titolo 'Grain'), di post ne ha pochissima.

PS. io ero convinto che avrebbe vinto la tua e l'ho detto anche a The_Rkp

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
snk666
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2014 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Non devi giustificare il tuo voto. Se per te la mia foto valeva 2, non ci sono problemi, ci mancherebbe altro. Non capisco in cosa hai visto la post eccessiva, ma ribadisco, non è assolutamente un problema - i motivi per un voto basso possono essere variegati. Comunque anche se fosse stato così, in gara c'erano anche gli artwork con pari dignità. La mia, grana a parte (ma è stata scattata per un contest dal titolo 'Grain'), di post ne ha pochissima.

PS. io ero convinto che avrebbe vinto la tua e l'ho detto anche a The_Rkp

Ciao

Guarda la tua foto è stata l'unica su cui ci ho pensato parecchio perchè non capivo che tipo di post era stata applicata, se era solo grana o c'era di più...così a vista mi sembrava un dipinto e non una foto vera e propria, ho pensato anche che la foto in se meritava davvero, ma quella post mi ha fatto dubitare anche di tutto il resto (dello sfondo nero della luce ecc..) e quindi per quello è stata penalizzata, ma mi è dispiaciuto perchè la foto, se ha solo la grana aggiunta come effetto è proprio da 9/10.

In un mio post precedente, quando parlavo di cantonata riguardo i voti bassi sulle foto post prodotte mi riferivo proprio alla tua...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: