Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dmode19 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 683 Località: Valdichiana
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 12:40 am Oggetto: Piccola provocazione. |
|
|
Ora che Nikon ha presentato la sua nuova D200, è presumibile che
tutti stiano aspettando la prossima mossa di Canon.
Su alcuni forum stranieri, si parla di una sostituta della 20D già
pronta e che verosimilmente sarà preannunciata in Gennaio 2006.
Ma secondo voi è vera stà cosa???
Certo che parlare già di una sostituzione per la splendida 20D dà da
pensare parecchio....
Cavolo, dove arriveremo....
Ciao.
dmode _________________ Canon | 5D | 17-40 f4L | 24-105 f4L IS | 135 f2L | 15 f2.8 FE | 50 f1.4 | 430EX | Manfrotto | Lowepro |
----> fotomosse.com <---- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 1:00 am Oggetto: |
|
|
tutto normale . ogni 18 mesi canon sostituisce i modelli. _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 11:42 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | tutto normale . ogni 18 mesi canon sostituisce i modelli. |
ma è uscita la d200??? non lo sapevo....
di canon aspetto solo la 1dsm4 con mille mila ev di gamma dinamica  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 10:32 am Oggetto: |
|
|
sicuramente la sostituiranno.... ma stiamo arrivando ad un punto dove cmq i miglioramenti e le differenze le possono fare sui piccoli particolari... Quindi forse ci si può lograre poco....
Ho visto che la D200 (secondo me ) ha solo un punto di forsa rispetto alla 20 D cioè la tropicalizzazione... poi per il resto, 2milioni di pixel di differenza ( precisiamo bene tra 8 e 10) non fanno una grandissima salto in avanti (certamente se fosse stato tra una fotocamera da 3 milioni e una da 5 l'occhio ci può cascare) poi ho notato dei simpatici opsioni del menu (sempre sulla d200).
Forse come al mio solito ho fatto un po' di casino nello scrivere però quello che volevo dire era che siamo arrivati ad un punto che le migliorie delle Macchine Fotografiche Digitali di fascia alta possono essere fatte su piccoli particolari che, però non miglioreranno di certo la foto in se per se... _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 10:53 am Oggetto: |
|
|
Credo che sia un'aspettativa più che giustificata considerando che un restiling della 20d era atteso ad agosto quando invece arrivò la 5d.
http://www.dpreview.com/articles/nikond200/page12.asp
Mi aspetto come minimo un display più grande, un buffer più capace, un sensore commericialmente più provocante, particolari magari poco rilevanti al fine fotografico ma d'impatto quando inseriti in una brocure o in una vetrina.
La cosa buona è che l'arrivo della d200 contribuirà ad accendere un po la guerra dei prezzi, speriamo almeno in un adeguamento dei listini verso il basso.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 1:00 pm Oggetto: |
|
|
io credo che nella sostituta della 20d vedremo qualche miglioramento veramente " sensibile "! spero che non siano i soliti 2 mp in piu' ma qualcosa che migliori realmente la resa " fotografica ".
personalmente spero in un sensore sempre da 8mp ma con una dinamica da " negativa " e un rumore pressoche' inesistente a tutti i valori iso! ( so che e' utopia...... ma ci spero! ).
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Codice: | e' nato prima il fotografo o la fotografia? |
il fotografo .... ( Caravaggio ) _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ...ha solo un punto di forsa rispetto alla 20 D cioè la tropicalizzazione... |
...scusate ma la D200 non è tropicalizzata ...leggendo le caratteristiche parlano di speciali protezioni contro la polvere...che non è tropicalizzazione
....oppure mi sbaglio?  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 2:28 pm Oggetto: |
|
|
io ho letto che e' tropicalizzata... comunque, la 20d se sottoposta anche a pioggia battente o polvere non subisce alcun danno ( ne ho viste personalmente al campo di calcio..... sotto un diluvio fantozziano, subire imperterrite 90min d'acqua senza accusare " il colpo " ).
per la d200 credo valga lo stesso discorso! se poi per tropicalizzazione intendiamo il rivestimento antiscivolo impermeabile in gomma di buona parte del corpo..... anche la d70s e' tropicalizzata!
in pratica, sotto la pioggia sia la 20d che la d200 resistono, se cadono in acqua entrambe si danneggiano! non fermiamoci su dettagli francamente irrilevanti! le differenze nella valutazione della miglior macchina, secondo me sono ben altre! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 2:36 pm Oggetto: |
|
|
...premettendo che condivido quanto appena detto da Bcdpv, e senza intenti polemici ma solo per capire io
cito link postato da Bdcpv
Citazione: | La Nikon D200 vanta un corpo in lega di magnesio leggero ma robusto e resistente e grazie ad un sistema sigillante avanzato la fotocamera è protetta dall'umidità e dalla polvere, rendendola idonea allo scatto anche alle condizioni più difficili. L'otturatore integrato a doppia lamina incorpora un meccanismo perfezionato di bilanciamento dello specchio, testato per oltre 100.000 cicli. È stato inoltre progettato un nuovo più grande oculare di gomma, che contribuisce a render ancora più ergonomico il design della fotocamera. |
...non è la tropicalizzazione (protezione dall'acqua con guarnizioni) della serie 1 canon o no?  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 2:56 pm Oggetto: |
|
|
HIPPO ha scritto: |
...non è la tropicalizzazione (protezione dall'acqua con guarnizioni) della serie 1 canon o no?  |
Non credo... Le macchine tropicalizzate sono la serie 1 Canon, la E-1 Olympus e la serie D2 e D1 Nikon (scusate se ho dimenticato qualcuno).
La D200 ha un corpo meraviglioso, da quello che si vede, molto molto simile alla F100, quindi nettamente superiore alla mia pur ottima 20D!!!
La differenza c'è, ma spero non sia questa la sola miglioria della D200 rispetto alla 20D. _________________ www.viomic.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Per me la 20D, se vorrà rimanere in quella categoria di prezzo, avrà modifiche di dettaglio, io mi aspetto una 20Dn più che una 50D.
Senzaltro il display sarà più grande, che vi piaccia o no è la moda, e quelli Canon sono mediamente piccoli.
Poi ci saranno ritocchi al software, verrà migliorato il filtro antirumore e magari aumentata un pelo la gamma dinamica.
Qualche ritocco all'AF, all'esposimetro ecc.
Penso che il sensore e di conseguenza gli 8mp rimarranno invariati.
Più interessate sarà invece la sostitura della futura 20Dn, fra un paio d'anni, lì si che mi aspetto una FF da 8-10 mp al prezzo simile dell'attuale 20D. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
wolfman utente

Iscritto: 05 Nov 2005 Messaggi: 114 Località: Varese
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 4:13 pm Oggetto: |
|
|
benvengano i nuovi modelli così abbassiamo un pò i costi dei "vecchi" ... _________________ Tribute to Alex Majoli
..Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.. (Woody Allen) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
cmq la 20D è tropicalizzata... almeno per quanto ho letto su www.nital.it _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 7:46 pm Oggetto: |
|
|
barsottellim ha scritto: | cmq la 20D è tropicalizzata... almeno per quanto ho letto su www.nital.it |
Dirai la D200 !
Non credo che quelli della Nital dicano che la 20D sia tropicalizzata
Certo che i costruttori con le sigle non hanno molta fantasia, vi faccio un elenco:
1D D1 D2 5D 7D 10D 20D D30 D50 D60 D70 D100 D200 300D 350D
E ho mischiato Canon, Nikon e Minolta, addirittura di 5D c'è ne sono 2. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Mah, per la sostituta della 20D personalmente mi aspetto che si avvicini sempre di più alla versione "povera" della 1D, cos' come la nuova 5D è una baby-1Ds. Il che significa essenzialemnte un corpo votato alla foto sportiva con buffer più grande, scatto in sequenza un filino più veloce (diciamo dagli attuali 5 a 6/7), e magari un AF più simile a quello della 5D (che secondo me va molto meglio, con relativamente poche variazioni, di quello della 20D). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|