photo4u.it

cambiare compatta?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Lun 24 Feb, 2014 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La differenza è nulla nel senso che... Un 20Mp può sempre essere ridotto ad un formato inferiore.
In condizioni di luce eccellente la rx100 ti fornirà un'immagine di alto livello. E' una questione di risoluzione, se c'è si vede. Se c'è del rumore perchè la scena è più scura si può sempre ridimensionare per ridurre il rumore.

Secondo me la cosa che devi considerare è se vuoi una compatta di grande qualità o entrare in un sistema mirrorless.
Per la compatta la rx 100 è fenomenale.
Per il sistema mirrorless il discorso è diverso. Non è che il sistema Nikon 1 sia di pregio. Offre poco nelle dimensioni del sensore che è a livello di compatta (sony rx100; canon g1x con sensore ancor più grande). Offre poco o niente a livello di ottiche se lo si paragona al sistema m4/3 che usa un sensore più grande e dispone di un parco ottiche di oltre 60 unità.
http://m43photo.blogspot.it/2010/01/micro-four-thirds-lens-lineup.html
Il sistema nikon 1 è nato da poco, dispone di pochissime ottiche, e non so che futuro possa avere... (opinione personale papale papale)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rollito99
nuovo utente

Iscritto: 20 Feb 2014

MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2014 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Alla fine ho preso la j3 della nikon, l'ho trovata ad un ottimo prezzo su damaworld. Visto che vorrei prendere un paio di batterie di scorta, quali mi consigliate? Su Amazon non ne ho trovate di originali, c'erano della Patonatm o di altre marche a me sconosciute. Sono valide o scadenti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gfalco
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2014 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando si tratta di accessori che hanno a che fare con l'alimentazione della macchina, io prenderei solo originali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rollito99
nuovo utente

Iscritto: 20 Feb 2014

MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2014 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille, allora cercherò quelle...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zorro4U
utente

Iscritto: 22 Mar 2012

MessaggioInviato: Lun 28 Apr, 2014 11:16 am    Oggetto: non prendere una macchina con sensore piccolo Rispondi con citazione

se vuoi una compatta performante vai su Panasonic.
Appena presa la gm1 che credo sia la più piccola delle mirroless ed è starordinaria: piccola (forse anche troppo) ma un sensore da paura, mette in soggezione anche alcuni scatti fatti con le mie nikon d300 e d800.
Una macchina così 4 anni fa era inpensabile oggi è realtà.
costa un pò cara sui 550 euri ma li vale tutti.
Non prendere comunque niente di compatto con un sensore più piccolo di una 4/3 perchè è il sensore che fa la diffrenza quando devi fare una foto con luci basse o in interni.
se vuoi qualcosa della stessa qualità e prezzo vedi le altre della serie g panasonic o le PEN olimpus. La fuji x100s è ottima ma costa nuova il doppio.
anche le sony sono valide ma le rx 100 anno il sensore da un pollice, quindi parecchio più piccolo delle 4/3. se vuoi vedere il confronto tra sensori vai in
http://www.dpreview.com/reviews/panasonic-lumix-dmc-gm1.

ciao e buon acquisto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zorro4U
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Apr, 2014 11:21 am    Oggetto: pessima scelta! Rispondi con citazione

[quote="rollito99"]Ciao a tutti! Alla fine ho preso la j3 della nikon]

non avevo visto il tuo ultimo post e ti avevo consigliato ma in ritardo haimè.
auguri per l'acquisto .
saluti Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zorro4U
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2014 11:14 am    Oggetto: preso lumix gm1 Rispondi con citazione

rollito99 ha scritto:
Grazie ragazzi, era ciò che temevo. Però le mirrorless mi erano state sconsigliate, ho sentito dire da molti che non valgono quello che costano... voi che ne dite?

Nikonista da sempre ho preso per macchina da borsetta la GM1 della lumix.
Non esiste niente in casa Nikon per qualità e compattezza. Purtroppo nikon nel reparto compatto è rimasta molto dietro e poi praticano prezzi folli. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: