Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cele7 utente
Iscritto: 24 Ago 2011 Messaggi: 60 Località: brescia
|
Inviato: Dom 23 Feb, 2014 8:40 pm Oggetto: Aiuto!! AF + stabilizzatore andati? |
|
|
Salve a tutti...Spero che qualcuno possa dirmi cosa possa essere successo....Oggi ero in gita sul lago di Garda e dopo un po di scatti a mano libera,il mio sigma 120-400 di 6 mesi...non ha più dato segni di vita... L'AF non funziona più... funziona solo manualmente e lo stabilizzatore non da più segni di vita...La lente in questione avrà fatto 200 scatti si e no...ho provato a cambiare lente sulla d 800 e tutto funziona...Quindi presumo che sia proprio la lente... Vorrei sapere cosa può essere successo in attesa che vada in negozio dove l'ho preso,ovvio che è ancora in garanzia,però non vorrei che facessero storie perche sono sicuro che non ha mai preso nessun colpo accidentale...
marcello |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Dom 23 Feb, 2014 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Mi capita ogni tanto con il 70-200 nikkor, ma non ho tempo per mandarlo in assistenza. Mandalo al volo, fintanto che è in garanzia. Al massimo passa da newfreephoto a fargli dare un'occhiata da Roberto (anche se non lo hai preso da loro secondo me sono sempre un punto di riferimento) _________________ Giorgio |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Dom 23 Feb, 2014 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me capito' col 70-200 nikon vr, mi si pianto prima sporadicamente e poi del tutto. Mandato in assistenza, sostituiti chip e modulo af, praticamente un ictus, costo zero. Fosse stato fuori garanzia 400 euro. Corri subito in assistenza. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 24 Feb, 2014 10:25 am Oggetto: |
|
|
O è il chip o sono i contatti di alimentazione, in entrambi i casi, come già consigliato, un giro in assistenza e torna tutto normale. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
cele7 utente
Iscritto: 24 Ago 2011 Messaggi: 60 Località: brescia
|
Inviato: Lun 24 Feb, 2014 11:26 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i consigli...Sabato lo porto dal negoziante e siccome stavo per prendere il sigma 105 2.8 macro vedrò come si comporta il negoziante...se si comporta bene avrei anche l'intenzione di lasciarci il 120-400 perche lo trovo un po corto anche se come velocità di AF e stabilizzatore non era male,e ritirare il nuovo tamron 150-600 dato che sul suo sito ne ha uno disponibile a 1100 caffe.A patto che mi valuti ancora onestamente il sigma...vedremo...
marcello  |
|
|
 |
|