photo4u.it

X-E1/X-E2, shutter e EVF lag
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Gio 20 Feb, 2014 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quale età della pietra!
Al prezzo a cui la si trova ora penso sia una delle migliori occasioni in circolazione in termini di rapporto qualità/prezzo.

Se non hai proprio bisogno di un AF fulmineo ma solo "normale", vai tranquillo Ok!

P.S. ci sono poi due "vantaggi" della X-E1 rispetto alla sorella più giovane di cui si parla poco in giro (niente di trascendentale, ma tanto vale saperle certe cose per poi decidere su cosa è più importante per le proprie esigenze):

1) http://www.techradar.com/us/reviews/cameras-and-camcorders/cameras/digital-slrs-hybrids/fuji-x-e2-1189190/review/5

In pratica la X-E2 (almeno in JPEG o quando si utilizza il convertitore RAW on-camera) restituirebbe risultati sensibilmente peggiori in termini di SNR e DR rispetto alla X-E1 (mentre risulterebbe un filo migliore utilizzando un RAW converter come ACR).
Sicuramente frutto di scelte interne di Fuji che cambiato le impostazioni del JPEG engine e del RAW converter a quanto pare, cmq utile da sapere direi, per chi intenderebbe utilizzarla solo per scattare in JPEG o utilizzando esclusivamente il RAW converter on-camera.

2) siccome parte dei sensori della X-E2 sono dedicati alla PDAF e non recepiscono informazioni relativamente alla luminanza, la risoluzione totale della X-E2 è un pò più bassa di quella della X-E1 (qualcuno dice di 300k pixel, qualcuno 1 milione, la cifra esatta non è conosciuta al momento in via ufficiale). Niente che si possa notare facilmente ad occhio nudo ovviamente, ma tant'è.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
desmo22
nuovo utente

Iscritto: 02 Feb 2014

MessaggioInviato: Gio 20 Feb, 2014 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@TheNeg @Tirpitz, parlando di età della pietra ironizzavo sulla bellezza che è costretta a sfiorire rapidamente Smile
Credo sarà mia mentre attendo la X-T4 Ok!
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
desmo22
nuovo utente

Iscritto: 02 Feb 2014

MessaggioInviato: Gio 20 Feb, 2014 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho usato con soddisfazione la X100 per un paio di anni e ricordo lo stupore nel vedere i files che mi restituiva, ancora oggi guardo le foto che ho fatto in quel periodo e provo piacere Smile Fuji mi piacque e provai la X10 per le cosidette uscite leggere e la X-E1 è sempre rimasta una tentazione! Naturalmente sono al corrente che ogni nuovo modello porta con se inevitabili migliorie ma cosi facendo non ti senti mai appagato se non possiedi l'ultima sigla. La 100 non era certo un fulmine di guerra e d'altronde io non sono mica un soldato Smile Tutte queste parole sulla velocità dell'autofocus mi lasciano abbastanza indifferente, ci sono abituato, è un peccato non investire sulla X1 ora che il prezzo è tutto sommato "onesto".
Se proprio mi serve velocità operativa esco con la kappa 5 e un cane che corre lo congelo Smile
buona luce!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: