|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giampaoloartistafotografo nuovo utente
Iscritto: 20 Gen 2014 Messaggi: 31 Località: Italia
|
Inviato: Lun 17 Feb, 2014 9:22 pm Oggetto: Cosa esce fuori dagli ugelli? :D |
|
|
Il titolo è fedele con il succo del discorso
Chiedo scusa in anticipo ai moderatori se ho sbagliato zona di pubblicazione ma francamente non ho trovato nessuna stanza adatta (dato che l'unico rfierimento è la camera oscura, ma è quella tradizionale appunto...nel caso fate vobis)
Il problema è questo
Io devo verificare un fissativo per proteggere il più possibile le stampe che faccio fare da laboratori professionali su tela canvas (pigmenti).
Il punto è che anche loro non hanno le idee molto chiare tranne poi rifilarti lo spray hannemule che oltre a costare un fottìo alla fine è sicuramente indicato per le stampe su carta... ma per il canvas...?
Si vocifera che potrei utilizzare spray più commerciali del tipo usato dai pittori per i disegni a carboncino/pastello/acrilico
Comunque al di là della protezione avrei esigenza di capire bene cosa esce appunto dalle stampanti: inchiostro d'accordo...ma di che tipo, che composizione chimica, base naturale, sintetica ecc.. Perchè dovrei fare altre applicazioni sulla tela con un gel acrilico e ovviamente voglio evitare di danneggiare il risultato della stampa di base
Chi sa faccia un fischio grazie
(Nel frattempo sto indagando anche tramite i laboratori però è sempre bene ascoltare più campane e magari una che suona con decisione e preparazione...qui dentro c'è? )
Grasssie
Giampaolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|