Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Roberto83 utente
Iscritto: 28 Gen 2008 Messaggi: 132
|
Inviato: Lun 10 Feb, 2014 1:35 pm Oggetto: Ricambi nikon |
|
|
Salve a tutti prima delle feste natalizie ho portato la mia d200 in assistenza per periodico controllo e sostituzione gomme impugnatura di cui sostituite solo due perché sulla dalla parte impugnatura non era disponibile, ora volevo chiedere se secondo voi e normale che Nikon non abbia ancora inviato tale ricambio( già pagato) al mio riparatore di fiducia, Einstein vergogna... vorrei sapere se avete avuto esperienze del genere e se devo ledere le speranze e ordiarmele da solo in altri canali....graie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 10 Feb, 2014 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Sono cose che non dovrebbero succedere! Ma il tuo fotoriparatore fa parte della rete assistenza autorizzata Nikon? _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Roberto83 utente
|
Inviato: Lun 10 Feb, 2014 7:30 pm Oggetto: |
|
|
certo che fa parte della rete assistenza nikon (nf service di campi bisenzio) sono tutti sponsorizzati nikon sul sito ed hanno pure accordi con ltr per le riparazioni in garanzia.... che mi consigliate? |
|
|
 |
Roberto83 utente
|
Inviato: Mer 12 Feb, 2014 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Gli ho contattati per fare loro un po' di pressione e così mi hanno risposto: Nikon ha terminato la disponibilità del ricambio e ha dovuto ripeterlo in produzione vedrà che a breve arriverà il particolare.....non vi sembra una presa in giro questa? |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 13 Feb, 2014 11:57 am Oggetto: |
|
|
Roberto83 ha scritto: | Gli ho contattati per fare loro un po' di pressione e così mi hanno risposto: Nikon ha terminato la disponibilità del ricambio e ha dovuto ripeterlo in produzione vedrà che a breve arriverà il particolare.....non vi sembra una presa in giro questa? |
Mi sembra normale... la D200 è fuori produzione da un po', i ricambi finiscono... e sinceramente... secondo me non arriverà a breve... _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Roberto83 utente
|
Inviato: Gio 13 Feb, 2014 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Mah sembra stano che i ricambi finiscano e che nikon per un'impugnatura li rimetta in produzione visto che la mia d200 é uscita da un po' di produzione.... Se fosse così anche con le auto ogni 3/4 anni dovremo cambiarle allora?  |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Gio 13 Feb, 2014 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Roberto83 ha scritto: | Mah sembra stano che i ricambi finiscano e che nikon per un'impugnatura li rimetta in produzione visto che la mia d200 é uscita da un po' di produzione.... Se fosse così anche con le auto ogni 3/4 anni dovremo cambiarle allora?  |
Se ricordo bene, ho letto su una rivista fotografica dove è stata fatta un'intervista ad un assistenza autorizzata Nikon, dove si diceva che i "ricambi importanti"per le reflex digitali, erano disponibili per otto anni dalla data della produzione della reflex. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Roberto83 utente
|
Inviato: Gio 13 Feb, 2014 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Quindi la fine produzione è 2007 allora sarei a tempo... Comunque è un po' vergognosa la faccenda... Uno non può mica essere obbligato a cambiar corpo perché non producono più i ricambi o tanto meno aspettare 3/4 mesi per avere un pezzetto di gomma che ordinandoselo in Canada arriva in una settimana...!?!?!? |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Gio 13 Feb, 2014 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Roberto83 ha scritto: | Quindi la fine produzione è 2007 allora sarei a tempo... Comunque è un po' vergognosa la faccenda... Uno non può mica essere obbligato a cambiar corpo perché non producono più i ricambi o tanto meno aspettare 3/4 mesi per avere un pezzetto di gomma che ordinandoselo in Canada arriva in una settimana...!?!?!? |
Sono d'accordo con te! Hai provato a telefonare ad altri centri autorizzati Nikon? _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 13 Feb, 2014 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Cerca su ebay "nikon d200 rubber" , la compri e te la cambi tu o da un riparatore _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Roberto83 utente
|
Inviato: Gio 13 Feb, 2014 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Ok avevo pensato a cambiarle da me.... é che me le hanno fatte pagare in anticipo quando ho ritirato la d200... perché me ne hanno sostituite 3 e quella sull'impugnatura me ne avevano messa una provvisoria in attesa del ricambio...(le ho già viste su ebay). |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 13 Feb, 2014 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Roberto83 ha scritto: | Quindi la fine produzione è 2007 allora sarei a tempo... Comunque è un po' vergognosa la faccenda... Uno non può mica essere obbligato a cambiar corpo perché non producono più i ricambi o tanto meno aspettare 3/4 mesi per avere un pezzetto di gomma che ordinandoselo in Canada arriva in una settimana...!?!?!? |
È normale che dopo alcuni anni finiscano i ricambi, in particolare le gomme della D200 che erano il punto debole di quella macchina, non ci vedo nulla di vergognoso ma semplicemente una normalissima logica industriale valida per tutti i brand e per tutti i generi |
|
|
 |
Roberto83 utente
|
Inviato: Ven 14 Feb, 2014 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Mi hanno chiamato sono arrivate lunedì mattina dopo tre mesi vado a cambiare l'impugnatura della d200!!!!!!!!!!! |
|
|
 |
|