photo4u.it

Vorrei acquistare la mia prima reflex....Aiuto!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Blueberries86
nuovo utente

Iscritto: 13 Feb 2014

MessaggioInviato: Gio 13 Feb, 2014 10:19 pm    Oggetto: Vorrei acquistare la mia prima reflex....Aiuto!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
mi sono appena presentata nell'apposita sezione!
Sono molto interessata all'acquisto di una reflex (si chiamano così, giusto, quelle che hanno l'ottica smontabile e cambiabile?), perchè al momento ho una compatta Casio Exilim da 6 MP con la quale mi trovo bene, ma ho difficoltà ad ottenere buoni risultati in assenza di molta luce.
Che cosa mi consigliate?
Tenete conto che sono una principiante e il mio budget totale è di massimo 300 euro.

Grazie tante a tutti voi del forum photo4u!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Feb, 2014 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, benvenuta sul forum Smile

Le fotocamere reflex sono si ad ottica smontabile, ma prendono il nome dallo specchio posto dietro l'obiettivo, che più avanti imparerai a cosa serve.

Esistono altri tipi di fotocamere con ottica intercambiabile, ad esempio le medio e grande formato e le mirrorless, ovvero senza specchio.

Il budget è abbastanza risicato, penso che potrai comprare cose valide solo sul mercato dell'usato, ma prima di consigliarti qualcosa abbiamo bisogno che ti ci dica qual'è l'uso prevalente che faresti della fotocamera.

Ad esempio, fotografi sport? Panorami? Ritratti? Reportage?

Con qualche informazione in più sapremo aiutarti nella scelta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Feb, 2014 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con quella cifra prendi un'ottima entry level, la D3100 della Nikon con su il 18-55 VR, in un secondo tempo potrai scegliere delle ottiche supplementari con cui arricchire il tuo corredo in relazione alle esigenze che avrai compreso nell'uso della fotocamera.
Sconsiglio l'usato mancandoti l'esperienza per poter scegliere qualcosa di davvero in buone condizioni, in altre parole non sei ancora in grado di capire se quanto ti viene proposto è un'occasione o una sola Wink
Benvenuta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Blueberries86
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 14 Feb, 2014 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho uno scopo preciso...
vorrei avere una buona macchina con cui divertirmi, da portare con me in viaggio o da usare
nel quotidiano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Feb, 2014 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Blueberries86 ha scritto:
Non ho uno scopo preciso...
vorrei avere una buona macchina con cui divertirmi, da portare con me in viaggio o da usare
nel quotidiano.

D3100 Nikon Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Blueberries86
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 14 Feb, 2014 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie "Signor Mario" per il tuo aiuto così veloce!
Ho dato un'occhiata alla nikon che mi hai suggerito ed effettivamente cercavo proprio una cosa del genere: una macchina di taglia media, facile da trasportare anche perche sono alle prime armi.
Cosa ne pensate degli acquisti on line? sono sicuri anche per le macchine fotografiche? (scusate la domanda sciocca).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ironman69
nuovo utente

Iscritto: 17 Feb 2014

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2014 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono tantissimi negozi on line dove puoi comprare senza problemi....
non so se si può fare qui la lista.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2014 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che puoi fare la lista Wink

Qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=291146 c'è la lista dei rivenditori online affidabili.

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: