Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2012 7:50 pm Oggetto: Prove di still life |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2012 11:16 am Oggetto: |
|
|
Molto molto bella, forme e colori sono sposati perfettamente, illuminazione eccellente.  |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2012 11:51 am Oggetto: |
|
|
Bellissimo il contrasto tra il colore caldo e monocromatico dello sfondo con quello RGB dei liquidi contenuti nei tre bicchieri di differente forma e grandezza.
Ben gestito il controluce. Una perfetta esposizione che non crea danni nelle alte luci e lascia intravedere dettagli nelle zone in ombra.
Hai scelto di "mozzare" i riflessi... probabilmente qualcuno ti "mangerà vivo" (ed è stato anche il mio primo istinto) poi osservandola bene ho avuto l'impressione che è stata una tua ponderata scelta.... e non del tutto sbagliata
Complimenti! |
|
|
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Dom 09 Feb, 2014 2:13 am Oggetto: |
|
|
Una immagine potenzialmente carina ma presenta due difetti.
Lo spot di retroilluminazione viene intercettato dal liquido verde del primo bicchiere e nel bordo di quello a destra.
Era opportuno spostare la sorgente un pochino più verso l'interno del ripiano.
La composizione prevede la presenza di una bella fetta di limone che in questo preciso caso, a differenza dei bei bicchieri trasparenti, esige luce per essere valorizzata.
Una luce che, ovviamente, non deve rovinare la resa dei bicchieri.
Magari una bella sorgente diffusa a sinistra senza sacrificare la retroilluminazione.
In verità ci sarebbe anche un terzo aspetto che vincola la possibilità di modificare il bilanciamento bianco: la presenza dei tre colori primari.
Questi bei colori avranno maggiori difficoltà a farsi apprezzare con un bianco di partenza decisamente caldo.
Personalmente la considero una foto intermedia per capire come sistemare il set prima di effettuare quella definitiva.  |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Dom 09 Feb, 2014 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace...
e sottolineo punto per punto l'attenta analisi di Silvano...
riguardo i riflessi...ok mozzarli ma avrei preferito vederli leggermente sfumati
L'unico mio dubbio è sulla linea di separazione tra piano e sfondo... ma è un gusto personale
ciaoo |
|
|
|