photo4u.it

Tra fujifilm X-Pro1, X-E2 ed X-T1 quale scegliereste?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Tra fujifilm X-Pro1, X-E2 ed X-T1 quale scegliereste?
X-Pro1
16%
 16%  [ 12 ]
X-E2
25%
 25%  [ 19 ]
X-T1
58%
 58%  [ 44 ]
Totale voti : 75

Autore Messaggio
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Feb, 2014 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lastprince ha scritto:
Posso farvi una tirata di orecchie a voi fujii fan ( non vi offendete se vi chiamo così vero ?) (segue...)

Very Happy Very Happy
Il problema é che Fuji ci sta fregando con questi design irresistibili!
La X-T1 me me la comprerei anche se dentro fosse vuota LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elandel
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Mar 04 Feb, 2014 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lastprince ha scritto:
Posso farvi una tirata di orecchie a voi fujii fan ( non vi offendete se vi chiamo così vero ?) .
Prima esce la xpro1 e tutti a decantare il mirino doppio . A chi faceva notare la lentezza dell'af la risposta era sempre che era una macchina meditativa .
Poi esce la x1 e tutti ad esaltarne le dimensioni e il mirino di generazione superiore , sempre di lato , che consentiva una visione migliore dell'insieme . AF lento ? É sempre una macchina meditativa .
Poi esce la xe2 e improvvisamente la velocità dell'af raggiunge valori accettabili e tutti a lodarlo ( ma non era una macchina meditativa ?) .
Alcuni la usano una settimana per poi rivenderla in quanto l'af é inusabile con persone in movimento .
Ma d'altronde é una macchina meditativa Smile .
Ora esce la xt1 .
E improvvisamente il famoso design tipo telemetro , che da una visione totale con l'uso dell'altro occhio , viene dimenticato ... L'af che prima non era una preoccupazione in quanto , come ben ricordato più volte , sono macchine meditative , diventa reattivio e elemento importante , il mirino galileiano che tutti esaltavano é completamente seppellito di fronte a questo prodigio , nonostante molti di voi magnificassero la bellezza della visione reale , lo schermo basculante é diventato utilissimo per fare foto a "pozzetto " , anche se prima il fisso per molti era meglio in quanto più robusto visto l'inutilità del basculante .

Dalla serie , non cambiano idea solo gli scemi Smile

Ps : non vi sembra troppo avere 4 macchine con lo stesso sensore ( in realtà 3 categorie ) . Nel senso ....ma chi se la compra ora la xpro1 e la xe1 e la xe2 ?

Se fotografi e sei appassionato conosci bene il meccanismo. 4 macchine con lo stesso sensore? Ma dove vivi? Very Happy Canon col 18mpx ci ha campato anni e sfornato ben più di 4 macchine - il 16 mpx Sony (e ora il 24mpx) ha fatto la fortuna di Nikon con molti modelli ecc. sony stessa con la serie Nex, dalla 5n in poi, ha sfornato un'infinità di modelli con lo stesso sensore...dai su, e critichiamo Fuji? Very Happy

E il 16 mpx Olympus e Panasonic? E quello Pentax Sony) dalla 5 in su? Very Happy

Non sono un Fuji fan visto che ancora mi deve arrivare, anzi devo andare a prenderla... Mandrillo Very Happy Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 04 Feb, 2014 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In parte hai ragione.
Ma io sono convinto che il mirino della PRO ha ancora molto senso di esistere, il problema è che la macchina, per quanto innovativa, è nata con parecchi difetti di gioventù. Aggiungici anche la forse troppa velocità con cui sono state prodotte le successive (assurdo il lasso di tempo tra X-E2 e X-T1) e ovviamente la PRO ora sembra antica.
Le foto le fa ancora bene, il mirino è sempre bellissimo con i suoi limiti, ma credo sia normale che le migliorie delle nuove nate siano apprezzate. Si fanno foto meditate anche con un fulmine, ma non il contrario Wink

Per quanto riguarda il sensore, spero proprio che non lo cambino presto, anche perchè l'alternativa sarebbe un eccessivo 24mpx

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Feb, 2014 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che anch'io ho espresso la mia preferenza per la X-Pro-1 perché è quella con l'architettura più rivoluzionaria, visto che unisce il meglio di due mondi o, se preferisci, mi consente di scegliere; cosi' come comunque preferisco i mattoncini tipo XE alle simil reflex.
Dopodiché è persino banale che, trattandosi di elettronica digitale, il modello più recente sia più performante e, ne sono convinto, a breve la palma andrà alla X Pro 2, per poi far ripartire la giostra.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Feb, 2014 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lastprince ha scritto:
Posso farvi una tirata di orecchie a voi fujii fan ( non vi offendete se vi chiamo così vero ?) .
Prima esce la xpro1 e tutti a decantare il mirino doppio . A chi faceva notare la lentezza dell'af la risposta era sempre che era una macchina meditativa .
Poi esce la x1 e tutti ad esaltarne le dimensioni e il mirino di generazione superiore , sempre di lato , che consentiva una visione migliore dell'insieme . AF lento ? É sempre una macchina meditativa .
Poi esce la xe2 e improvvisamente la velocità dell'af raggiunge valori accettabili e tutti a lodarlo ( ma non era una macchina meditativa ?) .
Alcuni la usano una settimana per poi rivenderla in quanto l'af é inusabile con persone in movimento .
Ma d'altronde é una macchina meditativa Smile .
Ora esce la xt1 .
E improvvisamente il famoso design tipo telemetro , che da una visione totale con l'uso dell'altro occhio , viene dimenticato ... L'af che prima non era una preoccupazione in quanto , come ben ricordato più volte , sono macchine meditative , diventa reattivio e elemento importante , il mirino galileiano che tutti esaltavano é completamente seppellito di fronte a questo prodigio , nonostante molti di voi magnificassero la bellezza della visione reale , lo schermo basculante é diventato utilissimo per fare foto a "pozzetto " , anche se prima il fisso per molti era meglio in quanto più robusto visto l'inutilità del basculante .

Dalla serie , non cambiano idea solo gli scemi Smile

Ps : non vi sembra troppo avere 4 macchine con lo stesso sensore ( in realtà 3 categorie ) . Nel senso ....ma chi se la compra ora la xpro1 e la xe1 e la xe2 ?

mi sembra una cosa normale....

è uscita la X-Pro1 e tutti a lodare il mirino, il sensore ed il design. Autofocus e supporto raw i difetti maggiori

è uscita la X-E1 e tutti a lodare il fatto di aver fatto una X-Pro1 senza mirino ottico ma con un prezzo molto più competitivo

è uscita la X-E2 e tutti a lodare il fatto che il mirino elettronico finalmente non fa rimpiangere più di tanto l'ottico e l'autofocus comincia a soddisfare anche i più esigenti

esce adesso la X-T1 e tutti a lodare il nuovo EVF ancora più performante, l'autofocus ancora più performante ed il design sempre bellissimo

cosa c'è di strano? Non credo che ci sia stato qualcuno che diceva che l'AF della X-Pro1 sarebbe andato a genio a tutti i generi di fotografia, o che il supporto RAW acerbo sarebbe stato accettato da tutti o qualsivoglia difetto da far ingoiare a qualcuno

chi ha comprato all'epoca la Pro1 o la E1 l'ha fatto senza salame sugli occhi e conscio di cosa stava comprando... chi non l'ha fatto l'ha rivenduta dopo una settimana perchè probabilmente pensava di avere una reflex in miniatura

ma non mi pare che in giro, dopo 2 anni, non ci sia nessuno che fotografa felice con la sua Pro1 o E1

e stai pur certo che quando uscirà la Pro2 saremo tutti qua a decantare le sue innovazioni, perchè Fuji con la serie X è questo quello che fa: innovare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lastprince
sospeso

Iscritto: 25 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 04 Feb, 2014 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma io non sto parlando di innovazioni tecnologiche .
io sto parlando di filosofia fotografica : di approccio a una macchina o a un sistema .
nel senso , tralasciando che la macchina appena uscita , qualsiasi macchina , sia superiore a quella precedente , e che 2 anni di tecnologia attuale siano quasi paragonabili ai 10 dello scorso millenio , mi fa ' sorridere (ripeto , si fa' per parlare ... ) che quello che due anni fa' era un approccio filosofico , quasi una scelta di vita , portata avanti nelle discussione dei forum con autorevole fierezza , venga completamente dimenticata davanti al nuovo prodigio di imminente uscita .
tutto qua , solo per prenderci un po' in giro (io compreso ).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 04 Feb, 2014 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho capito cosa intendi, e che non stai scrivendo con fare polemico o sarcastico Smile
E sono anche convinto che X-Ex, X-T1 ed ancor più X-PRO1 siano macchine dalla finalità diversa. Della PRO resta la diversa filosofia, resterà fin quando avrà il mirino ibrido, la T1 ora punta sulle prestazioni stile OM-D, la E2 sta nel mezzo. D'altronde è nata per far avvicinare più gente a Fuji, visto il prezzo della PRO1.
Poi, è normale che sui forum si stia tutti a parlare e a stupirsi della neonata di turno, è sempre così per qualsiasi marchio Wink

Ad esempio io ho appena concluso l'acquisto di una dinosaurica X-E1, che mi farà fare belle foto con pregi e difetti!

La X-T1 sarà mia quando la daranno via a 500€ scarsi grazie alla nuova nuovissima novità hehehe

Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Feb, 2014 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lastprince ha scritto:
ma io non sto parlando di innovazioni tecnologiche .
io sto parlando di filosofia fotografica : di approccio a una macchina o a un sistema .
nel senso , tralasciando che la macchina appena uscita , qualsiasi macchina , sia superiore a quella precedente , e che 2 anni di tecnologia attuale siano quasi paragonabili ai 10 dello scorso millenio , mi fa ' sorridere (ripeto , si fa' per parlare ... ) che quello che due anni fa' era un approccio filosofico , quasi una scelta di vita , portata avanti nelle discussione dei forum con autorevole fierezza , venga completamente dimenticata davanti al nuovo prodigio di imminente uscita .
tutto qua , solo per prenderci un po' in giro (io compreso ).

il fatto è che tu però continui a non (voler) capire che ciò che ti ispira ironia in realtà è esattamente la realtà stessa

la Pro1 è uscita proprio come macchina dalla diversa filosofia e nessuno ora lo rinnega. Leica style, vintage, qualità costruttiva, mirino galileiano, sensore che "ricorda" la grana della pellicola... AF? "sì, c'è... diciamo che c'è"
Pensi veramente che Fuji non potesse essere in grado di fare un AF migliore nel 2012?

Fuji ha scommesso sul vintage 2 anni fa ed il fatto che siamo arrivati in 2 anni alla T1 vuol dire che Fuji ha stravinto la scommessa

Serie Pro: serie Leica style che non avrà mai il meglio delle caratteristiche velocistiche della tecnologia, punta decisamente su altro

Serie T: serie reflex vintage, qui la tecnologia spiccia sarà sempre il meglio che Fuji potrà offrire, ma arriverà sempre dopo la Pro con i sensori

Serie E: è la versione economica della Pro con la castrazione del mirino ottico che la rende più "banale", anche questa avrà i nuovi sensori dopo la serie Pro

Serie M: serie ancora più economica e in miniatura, senza EVF

Serie A: serie da "centro commerciale" che poco centra con la serie X se non per la baionetta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lastprince
sospeso

Iscritto: 25 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 04 Feb, 2014 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
il fatto è che tu però continui a non (voler) capire che ciò che ti ispira ironia in realtà è esattamente la realtà stessa

la Pro1 è uscita proprio come macchina dalla diversa filosofia e nessuno ora lo rinnega. Leica style, vintage, qualità costruttiva, mirino galileiano, sensore che "ricorda" la grana della pellicola... AF? "sì, c'è... diciamo che c'è"
Pensi veramente che Fuji non potesse essere in grado di fare un AF migliore nel 2012?

Fuji ha scommesso sul vintage 2 anni fa ed il fatto che siamo arrivati in 2 anni alla T1 vuol dire che Fuji ha stravinto la scommessa

Serie Pro: serie Leica style che non avrà mai il meglio delle caratteristiche velocistiche della tecnologia, punta decisamente su altro

Serie T: serie reflex vintage, qui la tecnologia spiccia sarà sempre il meglio che Fuji potrà offrire, ma arriverà sempre dopo la Pro con i sensori

Serie E: è la versione economica della Pro con la castrazione del mirino ottico che la rende più "banale", anche questa avrà i nuovi sensori dopo la serie Pro

Serie M: serie ancora più economica e in miniatura, senza EVF

Serie A: serie da "centro commerciale" che poco centra con la serie X se non per la baionetta

Bio...perdonami . Ma l'ironia é il contrario della realtà ( se non ci credi basta guardare un dizionario ) .
Scrivere , come hai scritto , che " ciò che mi ispira ironia é la realtà stessa " mi sembra una frase senza senso .
Ma la colpa é mia .
Sapevo già che non bisogna mai toccare le corde di qualsiasi fan , a costo di sembrare infedeli .
Per cui , dopo essere passato indenne da ricoh , a nikon , a Canon , a olympus , a panasonic , a fujii , e ancora ad olympus , tolgo il disturbo chiedendo umilmente perdono di lesa maestà ( bio...sto facendo ironia , ok ? )Smile)
W la fujii e tutte le sue macchine .Smile

Ultima modifica effettuata da lastprince il Mer 05 Feb, 2014 10:26 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2014 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, dai raga, a questo mondo siamo tutti un po' fanboys, Bio lo è oggi di Fuji così come lastprince lo è oggi di Olympus: ciascuno propone la propria scelta (meditata e valutata in base alle proprie necessità) e se si fa un po' di ironia sulle scelte altrui, pazienza Smile

Personalmente ho scelto (per ora) il sistema Fuji non per il mirino ottico e tanto meno per i comandi "vintage" (preferisco di gran lunga la doppia rotella pollice/indice della E-P5/E-M1).

L'ho scelto per il sensore, perché pur essendo basato sulla stessa generazione di Sony delle attuali Olympus m4/3, si avvantaggia per le maggiori dimensioni e, a parer mio, per la matrice X-trans: nell'uso reale quello che guadagna nell'informazione di luminanza è più di quello che perde a causa del "diradamento" del dato di crominanza.

E sopratutto l'ho scelto per gli obiettivi: i 18-55 e 55-200 sono pari (o superiori, nel caso del 55-200) ai 12-35 e 35-100 Panasonic, pur costando abbondantemente di meno; e per quanto riguarda i fissi, i 14 e 23 hanno prestazioni straordinariamente vicine a quelle dei 21 e 35 Distagon, e allo stesso tempo non trovano ad oggi un equivalente nel formato micro 4/3: ho avuto modo di confrontare il 23 Fuji con il 17 Olympus e sinceramente la differenza ricorda Juventus-Inter di domenica scorsa...

Che se poi esistesse una macchina come la E-M1 di mia moglie, ma dotata del sensore e degli obiettivi del sistema Fuji, beh, la Fuji finirebbe nel mercatino all'istante, ma questo è un discorso mio personale...

Giovanni.Santangelo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2014 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che l'ironia dovrebbe sempre essere benvenuta, e qualche motivo per imbastirla, simpaticamente, nello specifico onestamente c'è, ovviamente mi riferisco al "corpus" complessivo degli interventi relativi a singole marche, miei compresi per carità.
Mi limito ai due estremi cronologici.
Al''uscita che X1 Pro, vedere il numero di pagine che ne conseguì per credere, parve che la fotografia digitale fosse arrivata ad un punto di svolta epocale: il meglio di due mondi, la macchina "for the rest of us", Leica ci fai un baffo! Dagli ultimi interventi parrebbe che invece... ma in fondo... ma serve proprio quest'ibrido? ... tutto sommato... se ne può fare a meno... visto il livello degli elettronici... Il passato è passato...
Riguardo alla XT poi la scoperta è clamorosa, nientepopodimeno si acclara che, udite udite, l'ultimo ritrovato dell'elettronica è il più infarcito di novità e il più prestante! Svolta clamorosa quanto inaspettata, ai limiti del rivoluzionario, quantomeno per coloro i quali erano convinti che naturale evoluzione del PC doveva essere il pallottoliere.
Anche i detrattori si ostinano tuttavia a portare avanti argomenti degni di qualche sorriso. Si accaniscono sulla mania del "vintagismo" ascrivendolo ad una categoria patologica che affligge coloro che si ostinano, antistoricamente, a voler distinguere immediatamente una macchina fotografica da un rasoio elettrico piuttosto che da un microonde.
Dovrebbero anche loro invece prendere atto che, specie con l'avvento nell'agone fotografico di marchi come Samsung o Panasonic, la "riconoscibilità" può essere determinante se non si vuole correre il rischio di telefonare con il forno o radersi con la macchina fotografica, quindi essere più generosi con Fuji, al di la di concederle il meritorio status di Zoo per una razza in via d'estinzione.
Del resto i panda sono così carini.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2014 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lastprince ha scritto:
Bio...perdonami . Ma l'ironia é il contrario della realtà ( se non ci credi basta guardare un dizionario ) .
Scrivere , come hai scritto , che " ciò che mi ispira ironia é la realtà stessa " mi sembra una frase senza senso .
Ma la colpa é mia .
Sapevo già che non bisogna mai toccare le corde di qualsiasi fan , a costo di sembrare infedeli .
Per cui , dopo essere passato indenne da ricoh , a nikon , a Canon , a olympus , a panasonic , a fujii , e ancora ad olympus , tolgo il disturbo chiedendo umilmente perdono di lesa maestà ( bio...sto facendo ironia , ok ? )Smile)
W la fujii e tutte le sue macchine .Smile

lastprince mi spiace che tu non capisca ciò che scrivo ma non mi pare di aver mai scritto da qualche parte che la serie X sia esente da difetti più o meno gravi, se trovi un mio intervento che mi smentisca ti chiederei di quotarlo Smile

La X-Pro1 quando uscì 2 anni fa fece scalpore, era qualcosa di mai visto prima e le oltre 150 pagine di topic ufficiale lo testimoniano, credo che nessuna macchina fotografica abbia mai conteggiato 150 pagine di topic da quando esiste photo4u (e la sezione Fujifilm non conta sicuramente i passaggi di Canikon). Si parlò di aspettative, pregi e difetti... nessuno paragonava la X-Pro1 alla "macchina definitiva". Ricordo invece (magari mi sbaglio) che tu eri uno di quelli che, ad esempio, paragonavano la tenuta ad alti dell OMD con la Pro1 o che dicevano che la Pro1 non è nitida quotando la prova (fallata) di Dpreview

tu mi dai del fanboy Fujifilm e io allora ti chiedo nuovamente di quotare i miei interventi da fanboy così avrò materiale su cui riflettere, altrimenti il tuo è solo fumo (come al solito)

E poi non ti meravigliare se quando vieni qui nella room Fuji ti viene sempre riservato un "trattamento speciale"... sarà forse che negli ultimi 2 anni non hai fatto altro che sparare sentenze a zero sulla serie X dimostrando (ricordo con vari tuoi interventi) che manco l'avevi provata all'epoca? La gente ormai ti conosce. Questa è l'ennesima volta in cui ti metti a discutere con qualcuno apostrofandolo con fanboy, stavolta è capitato a me, la prossima sarà il turno di qualcun altro...
Infine concludi sempre allo stesso modo: vittimismo, allusioni all'ironia, proclamazione di paladino dei difetti nella terra dei fanboy ciechi, ecc...
però poi torni sempre e, guarda caso, sempre con parole taglienti.

Ma mentre scrivo mi rendo conto che sono io quello in fallo tu sei ospite e io mi ero promesso di seguire la firma di theneg, cercherò di essere più attento in futuro, ora vado a pomiciare con la mia Pro1 (hai visto? ho trovato un vecchio dizionario impolverato in casa!)

ps. io il dizionario l'ho trovato e ne sono felice, tu fammi il favore invece di farti una bella RI-lettura dei tuoi libri di sintassi, analisi logica e, soprattutto, semantica Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eco77
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010

MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2014 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Votato X-pro1, la capostipite che insieme alla x100 ha cambiato le regole del gioco. Tutti quei fujisti che fino a ieri sembravano non potessero vivere senza un corpo rangefinder-style adesso gridano al miracolo della x-t1, macchina che è la migliore nelle prestazioni, essendo l'ultima uscita, ma è anche la prima ammiraglia della serie X in cui è fuji a copiare la concorrenza e non viceversa. Per quanto mi riguarda preferisco e preferirò sempre il mirino ibrido, spostato a sinistra, e la forma mattoncino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2014 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eco77 ha scritto:
Votato X-pro1, la capostipite che insieme alla x100 ha cambiato le regole del gioco. Tutti quei fujisti che fino a ieri sembravano non potessero vivere senza un corpo rangefinder-style adesso gridano al miracolo della x-t1, macchina che è la migliore nelle prestazioni, essendo l'ultima uscita, ma è anche la prima ammiraglia della serie X in cui è fuji a copiare la concorrenza e non viceversa. Per quanto mi riguarda preferisco e preferirò sempre il mirino ibrido, spostato a sinistra, e la forma mattoncino.

Identica percezione.
Condivido integralmente.

Vai a fine pagina
tuzzolo
utente

Iscritto: 09 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 06 Feb, 2014 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Beh, il wifi ha bisogno di hardware apposta, che se non c'è non si può aggiungere via firmware... da qui la mia domanda. Wink

il wifi ce l'ha... mancano le funzioni accessorie, in effetti avere il collegamento senza fili solo per spostare i files nel pc è alquanto riduttivo

jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Feb, 2014 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cambierò la xpro1 (che ho votato) con la due... se terrà lo stesso sensore e il mirino.
vorrei un sensore diverso non per avere più mpx, ma solo se fosse un ulteriore innovazione dell xtrans...

per tutto il resto concordo con bio981... sembra di essere tornati indietro nel tempo con certi discorsi Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Feb, 2014 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero che fuji si stia inventando un nuovo tipo di sensore e credo fortemente che il bayer delle altre marche non abbia piu niente da dire,se non hanno aumentato i MP un motivo ci sara.
Quell oche arriverà non lo so,organico?tipo foveon?non lo so ma qualcosa cambierà nei sensori e non solo in casa fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: