Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oONorikoOo utente

Iscritto: 09 Gen 2014 Messaggi: 328 Località: Torino
|
Inviato: Lun 03 Feb, 2014 1:51 pm Oggetto: Creare una Lightbox |
|
|
Ciao a tutti,
questo weekend stavo sperimentando qualche scatto sui miei modellini e mi è venuto in mente che con una Lightbox avrei potuto ottenere un risultato più "professionale".
Ho cercato sul Forum una guida ma non l'ho trovata e non so nemmeno se sono nella sezione giusta: se ho sbagliato scusatemi!
Così, ho cercato su internet e ho trovato una guida fatta bene e quindi, perchè non condividerla con voi?
Il tutorial si trova su Mora-Foto a questo link: http://www.mora-foto.it/fotografia/costruire_light_box.html
Spero possa tornarvi utile. Se qualcuno ha sperimentato e ha ulteriori consigli scriva pure! Sono ben accetti! Soprattutto perchè la devo ancora costruire  _________________ Canon EOS 1000D - Obiettivo 18-55 stabilizzato
Flickr Gallery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Lun 03 Feb, 2014 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Domanda: che modellini devi fotografare?
Le foto scattate in lightbox di solito sono di aspetto terribilmente poco professionale. Vanno bene giusto per fotografare qualcosa per ebay o giù di li, ma se vuoi avere dei risultati belli sperimenta usando un cartoncino 70x100 come fondale effetto mini limbo, una luce flash o continua e dei pannellini bianchi o argentati ( hai presente i coperchi delle vaschette di alluminio che si usano per congelare e poi cuocere i cibi?) per "moltiplicare" le tue fonti di luce. Con un po' di pratica tirerari fuori degli scatti che nessuna lightbox ti può regalare. _________________ Giorgio |
|
|
 |
oONorikoOo utente

|
Inviato: Lun 03 Feb, 2014 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Ah non lo sapevo.. perchè avevo visto delle foto fatte tramite Lightbox e sembravano fatte bene. Per quello ho pensato di costruirne una.
Ho dei modellini di macchinine da Rally e moto Superbike.
Dato che sono alle prime armi con la Reflex volevo esercitarmi anche nelle foto di oggetti.. _________________ Canon EOS 1000D - Obiettivo 18-55 stabilizzato
Flickr Gallery |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Lun 03 Feb, 2014 4:32 pm Oggetto: |
|
|
oONorikoOo ha scritto: |
Dato che sono alle prime armi con la Reflex volevo esercitarmi anche nelle foto di oggetti.. |
motivo più che valido per lasciar perdere la lightbox e sperimentare seriamente.
cerca qualche tutorial per capire un minimo le basi, procurati un cavalletto che è fondamentale e poi sperimenta.
Come fonte di luce non c'è bisogno di una faro da 500 watt, bastano anche delle luci a led e un po' di inventiva.
guarda qui:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=606168
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=606210
al primo link trovi anche la spiegazione di come è stato fatto lo scatto.
attendiamo con ansia di vedere i risultati! _________________ Giorgio |
|
|
 |
oONorikoOo utente

|
Inviato: Lun 03 Feb, 2014 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per le dritte! _________________ Canon EOS 1000D - Obiettivo 18-55 stabilizzato
Flickr Gallery |
|
|
 |
|