photo4u.it

uno zaino fotografico: poca spesa molta resa
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 31 Lug, 2013 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albemas78 ha scritto:
su amazon ho trovato questa recensione:
http://www.amazon.it/review/RZ8ULGH6GIN70/ref=cm_cr_pr_viewpnt#RZ8ULGH6GIN70
posso chiedere ai possessori cosa ne pensano?
thanks

A parte che uno che afferma di avere un'attrezzatura di qualche migliaio di euro e poi va a risparmiare 50 euro sullo zaino mi lascia un po' perplesso; a distanza di mesi riprendo questo thread perchè il prodotto mi potrebbe adesso interessare, per cui domando a chi lo ha acquistato l'anno scorso: come vi siete trovati nel tempo? (non ho migliaia di euro di attrezzatura, ma vari obiettivi a vite da portarmi dietro).

CLipper

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Segnalo una new entry in AmazonBasics, capace di ospitare anche un notebook 17":

vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 01 Feb, 2014 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma i vecchi possessori, dopo n po' di tempo, come si sono trovati?

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 01 Feb, 2014 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non faccio testo, perchè ce l'ho da metà agosto e non lo uso come zaino da viaggio; mi spiego meglio: ci ho riposto l'attrezzatura fotografica e lo tengo a disposizione; quando esco, pesco e ripongo ciò che serve e cosa no; quando vado invece su in montagna per un fine settimana, allora lo prendo, lo carico in macchina ed ho dietro tutto.
Lo trovo comodo, ben fatto, probabilmente se uno lo dovesse utilizzare per escursioni o in maniera impegnativa, non so come resistenza se possa essere all'altezza, ma gli spallacci sono decenti, ha il portacavalletto laterale. potrebbe andare bene forse anche per usi un po' più impegnativi, ma non ho provato.

CLipper

vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 01 Feb, 2014 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie comunque.

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Apparentemente più delicato delle marche blasonate io da quando lo uso lo strapazzo un bel po', resiste è leggero, sulle spalle non pesa, il materiale riposto è al sicuro......che dire pochi euro spesi benissimo.
Smile

papy49
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2012

MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 9:45 pm    Oggetto: Zaino fotografico Rispondi con citazione

Uso l'Amazon Basic da due anni, a novembre sono stato a Dubai e tutti i giorni dall' alba alla notte sulle mie spalle con all'interno due D7000 Una con il 18-105 montato, 70-300, 11-16-16-85 e ammennicoli vari nelle innumerevoli tasche. Nessun problema come bagaglio a mano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kwlit
utente

Iscritto: 31 Ago 2013

MessaggioInviato: Gio 27 Feb, 2014 2:59 pm    Oggetto: Re: uno zaino fotografico: poca spesa molta resa Rispondi con citazione

Premesso che l'uso di uno zaino in genere è necessario nelle escursioni e nei viaggi dove si prevedono consistenti spostamenti a piedi, la soluzione più razionale è lo zaino da alpinismo o trekking, molto capiente.
In fondo allo zaino si metterà l'abbigliamento e quant'altro di uso non immediato, sopra l'abbigliamento una vecchia borsa fotografica privata del coperchio oppure l'interno estraibile di una borsa forografica.
Restano liberi i vani sotto la copertura dello zaino ed eventuali tasche laterali che mi sentirei di sconsigliare perchè un ingombro laterale superiore all'ampiezza della persona rende scomodi gli spostamenti tra la gente o in ambienti angusti.
Costa più del prodotto su amazon, ma meno degli zaini fotografici capienti ed è sicuramente più funzionale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio Conti
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Gio 27 Feb, 2014 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

della stessa serie vi segnalo il monospalla che ho appena acquistato
http://www.amazon.it/gp/product/B005VTIMEQ/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pag. 7 di 7

Vai a: