|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lollo_rock utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 551 Località: Torvaianica (rm)
|
Inviato: Gio 30 Gen, 2014 9:35 am Oggetto: Pentax Q |
|
|
Ciao ragazzi,
vorrei qualche informazione su questo sistema.
Nello specifico mi interessa il binomio Pentax Q + 01 Prime lens, che si trova a prezzi interessanti
Che mi dite in proposito? La lente mi sembra buona, visto anche il costo.
Uno degli aspetti che più mi lasciano perplesso è l'assenza di mirino. Ho provato altre mirrorless (Panasonic) senza mirino e non mi ci sono trovato.
Ho visto che esiste un mirino ottico dedicato al 8.5mm, ma può essere utilizzato solo con quella lente?
Su internet leggevo che, tramite adattatori, è possibile usare molte ottiche anche di altre marche. Ma con un fattore di crop x5, cosa si riesce ad usare?
Grazie a chi interverrà
edit: ha l'attacco per il cavalletto? _________________ Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
grignolino utente

Iscritto: 15 Ott 2007 Messaggi: 305
|
Inviato: Ven 31 Gen, 2014 9:11 am Oggetto: |
|
|
L'ho avuta, e poi l'ho venduta perché sono un irrequieto e anche perché era un po' lenta alla risposta, anche se coi successivi firmware mi dicono che questo è stato molto migliorato; la lente di cui parli è buona, meglio dello zoom, il sensore fa un buon lavoro ma le sue (del sensore) dimensioni sono quelle che sono, quindi non ti aspettare miracoli. Il mirino logicamente lo usi solo con la lente 01, essendo ottico e dedicato a quella lente...
Impressioni d'uso: un divertimento unico.
davvero una macchina divertentissima e fatta davvero bene, piccolissima ma molto solida, ti fa venire voglia di scattare foto e se alla vista sembra un giocattolo, quando la impugni è seria. Io all'epoca avevo bisogno di qualcosa di più reattivo e dovevo monetizzare per altro materiale, ma se mi capitassero in mano un po' di euro da spendere a piacere probabilmente la riprenderei.
Ho avuto anche l'adattatore per lenti attacco k, ci monti quello che vuoi ma conta che la focale equivalente diventa enorme, quindi occhio al micromosso (sì c'è l'attacco del cavalletto, ma ti conviene usare quello dell'adattatore, ci sono adattatori con attacco cavalletto), inoltre il sensore piccolo dà diffrazione a diaframmi che per una lente normale sono abbastanza aperti, quindi se usi un tele che rende bene chiudendo molto, diventa un limite alla qualità di immagine.
Il sistema Q ha avuto una evoluzione con altri modelli, di cui uno ha sensore un po' più grande, che non so come si comporti, ti rimando a chi l'ha/l'ha avuto e ai forum monomarca per ulteriori informazioni. |
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 551 Località: Torvaianica (rm)
|
Inviato: Ven 31 Gen, 2014 2:44 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio per il tuo parere.
Ieri l'ho tenuta in mano e non è niente male... _________________ Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|