Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bilek nuovo utente
Iscritto: 18 Mar 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Mer 29 Gen, 2014 8:39 pm Oggetto: problema di AF/MF su una OM-D E-M1 |
|
|
ho da poco acquistato una OM-D E-M1 della quale sono a dir poco entusiasta.
però, da un giorno, mi si è bloccata su MF e non riesco a settare l'AF pur seguendo tutte le istruzioni e la logica perché da 15 anni uso fotocamere digitali.
allora mi è venuta un'idea: resettare le (poche) impostazioni che ho già impostato.
nel menu ho trovato una possibilità di reset ma, non riesco in nessun modo ad attivarla.
avevo avuto la prima PEN qualche anno fa e ricordavo la difficoltà dei menu Olympus.
speravo che, in quest'ultima top di gamma li avessero semplificati...mi sa che mi sbagliavo.
molte grazie in anticipo a chi mi darà una mano per uscire da questo impasse. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Mer 29 Gen, 2014 9:42 pm Oggetto: Re: problema di AF/MF su una OM-D E-M1 |
|
|
Bilek ha scritto: | ho da poco acquistato una OM-D E-M1 della quale sono a dir poco entusiasta.
però, da un giorno, mi si è bloccata su MF e non riesco a settare l'AF pur seguendo tutte le istruzioni e la logica perché da 15 anni uso fotocamere digitali.
allora mi è venuta un'idea: resettare le (poche) impostazioni che ho già impostato.
nel menu ho trovato una possibilità di reset ma, non riesco in nessun modo ad attivarla.
avevo avuto la prima PEN qualche anno fa e ricordavo la difficoltà dei menu Olympus.
speravo che, in quest'ultima top di gamma li avessero semplificati...mi sa che mi sbagliavo.
molte grazie in anticipo a chi mi darà una mano per uscire da questo impasse. |
se hai il nuovo 12-40 può essere che hai involontariamente fatto scorrere indietro la ghiera di messa a fuoco scoprendo la scala delle distanze e innestando il meccanismo di messa a fuoco manuale dell'obiettivo, in queste condizioni l'autofocus della macchina va in manuale e non è possibile rimetterlo in automatico se non si tira avanti la ghiera sull'obiettivo
saluti Alessio |
|
|
 |
Bilek nuovo utente
Iscritto: 18 Mar 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Gio 30 Gen, 2014 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Alessio60 GRAZIE!!!!