photo4u.it

La sorpresa di Beatrice

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcofama
utente

Iscritto: 09 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 8:37 pm    Oggetto: La sorpresa di Beatrice Rispondi con citazione

Ciao

Oggi vi faccio conoscere la mia adorabile figlioccia, Beatrice! Per la prima volta mi ha visto con la 20D in mano, e per tutto il pomeriggio ha continuato a cercare di acchiappare l'obiettivo! Smile che forte!

Cosa ve ne pare di questo suo ritratto?

Buona serata!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
margot
nuovo utente

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pallonaro Pallonaro Very Happy Very Happy ...bellaaa!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse sbaglio ma mi sembra che il fuoco "cada" leggermente prima del viso della piccola. comunque un ritratto stupendo Ok! Ok!

ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da "strucconi" l'espressione della piccola!
A mio parere l'inquadratura è "sporca", nel senso che ci sono troppi elementi di disturbo sullo sfondo che distolgono l'attenzione da Beatrice. Per ovviare a questo inconveniente sono possibili due accorgimenti: sfuocare di più lo sfondo usando un duaframma più aperto, oppure cambiare punto di ripresa, facendo attenzione a quello che c'è anche dietro al soggetto principale.
Ciao. giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
marcofama
utente

Iscritto: 09 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

markondor ha scritto:
forse sbaglio ma mi sembra che il fuoco "cada" leggermente prima del viso della piccola. comunque un ritratto stupendo Ok! Ok!

ciao Smile

hai ragione markondor... credo che l'AF sia finito sul braccio della zia piuttosto che sul viso della Bea..

Purtroppo si tratta di scatti fatti al compleanno del fratellino di Bea, Alessio, con una folla di parenti che volevano spupazzarsi la mia figlioccia e gli altri due piccoli.. quindi, ovviamente, le inquadrature per quanto volessi ricercarle, venivano sempre "rovinate" da tutta una serie di elementi... (e qui rispondo anche a te, giuliano.. Smile)
Alla fine non sono foto fatte in studio, ma molto più "spontanee" ecco! Non voletemene! Ops Specialmente questa mi piace molto come espressione.. avrei voluto sfuocare anche io un attimo di più, ma purtroppo ho solo il 18-55mm kit per ora, ero a 55mm a 5.6 a ben 800ISO Mah purtroppo meglio di così non potevo fare.. Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: