photo4u.it

La scimmia che mi assale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
CuorerouC
utente

Iscritto: 08 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 24 Gen, 2014 8:15 pm    Oggetto: La scimmia che mi assale Rispondi con citazione

ragazzi scegliere la prossima lente....... Ho preso la d7100 e come ottiche attualmente ho il tammy 17-50 f/2.8; il sigma 70-200 f/2.8 os; il nikon 300 f/4 af-if; il 35 af-s f/1.8; il mitico 50 af-d F1.8; un moltiplicatore kenko 1.4 ed i 18-105 che non ho quasi mai usato. Quest' anno volevo prendere in considerazione il tamron 150-600 da montare sulla d90 in modo da tenere il 300 sulla d7100 per le uscite di caccia fotografica che ultimamente sono predominanti.......... poi ho visto il sigma 18-35 f/1.8 art ............ e la scimmia si sta impossessando di me. Pensavo che poteva essere una valida sostituzione a 18-105 che sta li fermo..............
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hires Pixel
utente

Iscritto: 17 Dic 2013

MessaggioInviato: Sab 25 Gen, 2014 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ne parla un gran bene del sigma 18-35...
però guardando il tuo set, sarebbe più sensato dar via il tamron o al limite, dai via sia il 17-50 che il 18-105 e ti prendi il sigma 17-70 contemporary di cui se ne parla altrettanto bene.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CuorerouC
utente

MessaggioInviato: Dom 26 Gen, 2014 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il suggerimento, avevo pensato anche io a 17-70 ma dale foto che ho visto non mi ha impressionato come l' altro........ dovrò andare dal mio spacciatore di fiducia e provarli entrambi e vedere
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 26 Gen, 2014 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, da quando ho letto del Sigma ho una scimmia attaccata alla caviglia... Mi salva il fatto che attualmente uso il sistema X di Fuji, quindi dovrei cambiare tutto. Ma, sinceramente, ci sto pensando seriamente, sia per la migliore operatività delle reflex, sia perchè con questo obiettivo sarebbe come avere una serie di fissi, tra l'altro su focali dove è più importante (per me) la massima luminosità.

Ho guardato alcune foto e devo dire che rende molto bene già a tutta apertura.
Il C17-70 è un altro obiettivo interessante, ma non aggiunge molto al mio Fuji 18-55 (anzi, perde in nitidezza)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CuorerouC
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Gen, 2014 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco allora non sono il solo ad averla questa scimmietta assassina
Fodox
utente

Iscritto: 14 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Gen, 2014 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena spaccato il mio 18-105, se pensi di liberartene potrei essere interessato.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: