photo4u.it

Ai possessori di EOS 350D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
promaster
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 2:34 pm    Oggetto: Ai possessori di EOS 350D Rispondi con citazione

Ho il dubbio che la mia 350D abbia qualche problemino...gli scatti sono troppo spesso micromossi e/o fuori fuoco...sicuramente è colpa mia ma vorrei sicerarmene prima di ricorrere a farmaci anti-parkinson!

Chi possiede la 350D può postarmi qualche crop 100% di immagini (non fotoritoccate) per valutarne la qualità?

Specificatemi anche l'ottica che avete usato.

Grazie 1000

1.jpg
 Descrizione:
crop
 Dimensione:  31.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 868 volta(e)

1.jpg

2.jpg
 Descrizione:
crop
 Dimensione:  26.17 KB

2.jpg

3.jpg
 Descrizione:
crop
 Dimensione:  21.12 KB

3.jpg

4.jpg
 Descrizione:
crop
 Dimensione:  34.33 KB

4.jpg

Sony A7 iii | Sony RX100m4 | Sony a6500 | GoPro Hero5 Black | SEL1670Z | SEL35F18 | SEL1018 | SEL55210 | EF 24-105 IS L | EF 17-40 L | EF 100 MACRO | EF 70-200 L F4 | EF 50 1.4 | 580EX II | 270EX | SP 70-300 VC | RS-80N3 | RC-1 | Manfrotto 676B e 728B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che micromosee mi sembrano molto soft...
Con quale obiettivo le hai scattate?
Dovresti anche postare i dati EXIF.

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
promaster
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferro ha scritto:
Più che micromosee mi sembrano molto soft...
Con quale obiettivo le hai scattate?
Dovresti anche postare i dati EXIF.

Ciao
B_F

Sono state fatte tutte con un EF-S 17-85mm con tempi variabili da 1/60 (titti, auto) a 1/250 (foglie, cagnolino).
Le foto vengono sempre "soft"...anche con un EF 100mm che invece dovrebbe "spaccare".
E' vero che con il post-processing si possono rendere più nitide ma mi sembra strano che una reflex dia risultati così soft.
Puoi postarmi qualche crop di tue immagini e dirmi con che ottica/tempi l'hai fatto?

Sony A7 iii | Sony RX100m4 | Sony a6500 | GoPro Hero5 Black | SEL1670Z | SEL35F18 | SEL1018 | SEL55210 | EF 24-105 IS L | EF 17-40 L | EF 100 MACRO | EF 70-200 L F4 | EF 50 1.4 | 580EX II | 270EX | SP 70-300 VC | RS-80N3 | RC-1 | Manfrotto 676B e 728B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco una mia:
crop dal tiff visualizzato al 100%.
Nessuna correzione.
Sigma 150 macro a f/2.8
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=47762

Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho la 350 ma la 20D: cmq, stesso identico problema.
E da quello che leggo, non siamo i soli....; quando avevo la 10D, nessun problema....e stessi obbiettivi.
Il passaggio al modello superiore non mi ha giovato....
Mi sa che gira qualche modello di fotocamera con alcuni problemi....Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vorrei vedere i dati exif e sapere che misurazione usi per la messa fuoco nonchè vedere le immagini originali!!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mascian
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Victor53...
immagino ti riferisca a promaster: ascolta, ti spiacerebbe visionare almeno un mio scatto raw, e darmi un tuo parere?
Vorrei capire se la sensazione visiva che ho io, è giusta.

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mascian ha scritto:
Victor53...
immagino ti riferisca a promaster: ascolta, ti spiacerebbe visionare almeno un mio scatto raw, e darmi un tuo parere?
Vorrei capire se la sensazione visiva che ho io, è giusta.

però vorrei l'originale mandamelo a questo indirizzo: vichotel@katamail.com

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mascian
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

K...grazie mille Victor53: certamente, intendevo l'originale.

Dieci minuti ed hai lo scatto! Very Happy

Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

promaster ha scritto:
...
Puoi postarmi qualche crop di tue immagini e dirmi con che ottica/tempi l'hai fatto?

OK.
Il 17-85 non è noto per essere una lama, certo che se ottieni i soliti risultati col 100 non c'è da stare allegri Triste
Adesso sono al lavoro e non ho nè foto nè macchina con me.
Stasera preparo alcuni crop al volo e domani li posto Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
promaster
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
vorrei vedere i dati exif e sapere che misurazione usi per la messa fuoco nonchè vedere le immagini originali!!!! Smile

Ti allego una delle 4 immagini (ovviamente non in formato reale).

Queste foto sono state fatte in autofocus utilizzando o il punto centrale dei sette presenti nel mirino o quello di sinistra (es. Titti).

02.jpg
 Descrizione:
1
 Dimensione:  70.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 719 volta(e)

02.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blackhawk3
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco la mia appena presa dalla fotocamera. non toccata.

1/160 f5.6 iso400 55mm (18-55 plasticsonic motor)

http://digidownload.libero.it/gotenks2/IMG_3823.JPG

Canon EOS 30D + BG-E2 + Canon EOS 1N-HS + Canon EOS 50 + Canon EF 50mm f/1.8 Mark I + Canon EF 70-200mm f/2.8 L + Sigma 28-70 f/2.8 EX DF Asph + SpeedLite 430EX + Lowepro NOVA AW5 - ho fatto affari nel mercatino con: ferro, roy, riccardo.lavagnino, flurry e kolba
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mascian
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente, le tue foto mi sembrano corrette...
Prova a scattare come ti ho detto.

P.S.: per la mail, non posso per problemi di provider....sry.

@Victor53....ho fatto: grazie. Wink

padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un consiglio.... Prendete uno di questi file e portatelo a stampare 30x40... Vedrete che la morbidezza scomparirà in stampa!!! Fidatevi... Smile
Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Un consiglio.... Prendete uno di questi file e portatelo a stampare 30x40... Vedrete che la morbidezza scomparirà in stampa!!! Fidatevi... Smile

Ok!
Anche perchè la visualizzazione al 100% su monitor 17" corrisponde ad una stampa molto più grande di 30x40... guardate in PS_CS per credere... Wink

promaster ha scritto:
Ti allego una delle 4 immagini (ovviamente non in formato reale).

Queste foto sono state fatte in autofocus utilizzando o il punto centrale dei sette presenti nel mirino o quello di sinistra (es. Titti).

Comincio a capire...
Il crop che hai allegato proviene da uno scatto fatto con una lente non proprio tagliente, il crop è stato prelevato vicino al bordo, sei a 800 ISO e a tutta apertura Surprised ...

Premesso che sono daccordo con Padrino e che con un minimo post-work l'immagine migliorerebbe notevolmente, ma viste le condizioni mi riterrei più che soddisfatto del risultato.

Un consiglio dal basso della mia modesta esperienza:
Cerca di usare la macchina in modo da sfruttare al meglio l'obiettivo che monti. Come regola quasi tutte le lenti danno il meglio se "chiuse" di 1/2 o addirittura uno stop. A maggior ragione con uno stabilizzato che ti consente tempi proibiti con ottiche normali (a meno di non usare il cavalletto...)
ISO Alti = maggior sensibilità ma inevitabilmente maggior rumore e minor dettaglio. La 350D è eccellente nel produrre immagini con rapporto segnale-disturbo molto buono ma cerca CMQ di impostare gli ISO più bassi possibile, in funzione dei tempi/diframmi desiderati.
Le Canon sono morbidine per natura (ma come dice Padrino stampando si nota molto meno), ed è indispensabile "lavorare" un pò sulle immagini per migliorare il dettaglio come ti ha spiegato Balza in risposta al tuo precedente post Wink
Questo comporta ovviamente l'uso del RAW e di un buon programma di sviluppo RAW Si si

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: