|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cibercar utente
Iscritto: 22 Ott 2011 Messaggi: 68 Località: La città del muretto
|
Inviato: Dom 26 Gen, 2014 11:31 am Oggetto: Consiglio acquisto Nikon D90 |
|
|
Buongiorno a tutti, finalmente mi sono deciso a fare il grande passo ed acquistare la mia prima reflex. Il primo passo che ho fatto è stato valutare il touch feel, sono andato in una grande catena ed ho provato ad impugnare la nikon D3200 occoppiata al 18-105 (in vendita a 559), accanto la "vecchietta" D90 e devo dire che nonostante un peso e le dimensioni maggiori mi ha fatto un'impressione decisamente migliore. In rete si trova con il 18-105 a circa 650€, a parte il prezzo (fortunatamente affrontabile) che ne dite? È un buon "investimento" per chi vuole iniziare e soprattutto non è da scartare per via della vecchiaia?
Grazie e buona domenica a tutti!
CIAO! _________________ CIAOOO!!!
Carlo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 27 Gen, 2014 8:50 am Oggetto: |
|
|
D90 è un corpo nato bene, tant'è che non ha mai avuto aggiornamenti nè interni (firmware) nè upgrade in quella fascia specifica (non esiste una D90 S).
Per partire basterebbe anche meno di una D90, ma potendo permettersela va benissimo!
hai fatto bene a considerare l'ergonomia e il feeling "a pelle", sembra una sciocchezza invece è importantissimo.
le ghiere e icomandi sono intuitivi e ben posizionati; non è tropicalizzata, ma è robusta, l'ho tenuta 2 ore a -20 e non ha fatto una piega!
ordinala pure a cuor sereno
sarai a posto per un bel pò...passeranno anni prima di sentirne i limiti! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro...
Ultima modifica effettuata da cius il Mar 28 Gen, 2014 7:34 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
CuorerouC utente
Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 444
|
Inviato: Lun 27 Gen, 2014 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Mah se dovessi prenderla nuova oggi valuterei la d7000. Su un buon usato la d90 va bene. La trovi a poco e rende ancora molto bene. _________________ Nikon d7100 + d90 e qualche obiettivo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|