photo4u.it

Consiglio acquisto Hd 3,5"da 1Tb... " affidabile &

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 04 Gen, 2014 10:09 am    Oggetto: Consiglio acquisto Hd 3,5"da 1Tb... " affidabile & Rispondi con citazione

Un saluto a tutti...sapendo che in questo forum...ci sono dei "maghi dei PC"...per cui rivolgo a Voi questa domanda...:

Dovrei acquistare un' HD da mettere come secondo su un dektop, e quindi solo per dati e storage vario...so che dire "affidabile" per un'HD...e' un po' insensato...ma insomma quel che meglio puo' essere senza spendere molto.....

Molti mi hanno consigliato quasi esclusivamente Western Digital...nei vari modelli ( so che il blak Re...dovrebbe "teoricamente" essere uno dei migliori...o anche solo il black, ma superano il mio budget...) nonche' anche il Red.

I prezzi che mi hanno dato nei negozi fisici per:

-Western Digital Green o Blue: circa 70 euro
-Western Digital Black: circa 90 euro
-Western Digital Red: circa 70 euro ( questo sarebbe da valutare o no ? )
Tutti sata 3 a 64Mb di memoria di cash
come sono questi prezzi?

Mi piacerebbe atresi' che non "girasse" sempre quando non mi serve ( avevo pensato di metterlo su un cassettino estraibile...ma non so quale tipo e/o modello...me ne indicate qualcuno? )....altre possibilita' comandabili da P.C. e/o bios per fare questo....ma in modo veloce ce ne sono?

Il PC e' recente, monta win 8....

Mi consigliate qualcosa che voi ritenete migliore....dei dischi menzionati sopra....ma sempre su quella "linea" di prezzo?

Eventualmente sono a valtare l'acquisto on line...se fosse conveniente ( se non e' possibile in chiaro, via M.P, mi consigliate qualche negozio on line sicuro?...magari se ne avete piu' di uno...)

Grazie infinitamente, aspetto Vs risposte.
Peppe

P.S.Naturalmente...anche se, in ritardo.... i migliori Auguri di serene festività a Voi e famiglie tutte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2014 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno che puo' aiutarmi? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Gen, 2014 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxxr
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Gen, 2014 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda anche i Seagate, io ne utilizzo uno da 1tera per archivio dati
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Gen, 2014 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al momento ho due W.D., un Black da 1TB, e un Green da 500gb, che non mi hanno mai dato problemi.
I Sistemi operativi su un samsung 500 partizionato in due (NTFS, ext4 e Linux swap) + un altro samsung che frulla quasi inutilmente, perchè era stato messo li (in teoria) per piazzarlo in RAID con il fratello gemello.
Solo che poi ho deciso di prendere un SSD Samsung EVO da 250 e dunque fine dell'idea del RAID.

Di Hd scassati ne ho visti tanti, di tutte le marche.
Al momento quelli che hanno la fama di maggiore affidabilità sono proprio i W.D.
I Seagate hanno una brutta fama, anche se effettivamente sono quelli più a buon mercato.
Io però non ne ho mai avuti e non saprei che dirti.
Prova a leggere le recensioni su Amazon e magari puoi farti un'idea proprio dalle opinioni di chi li ha comprati.

Enzo

Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Gen, 2014 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I WD red sono nati per piccoli NAS, o comunque storage di rete. E' progettato per essere sempre acceso, 24h 7d.
I WD black sono quelli ad alte prestazioni, quindi come disco secondario non li userei.
Restano i blue e i green.
Io uso due WD blue come dischi principali, in raid 1, e un green come disco secondario, a cui accedo raramente. Il green è così quasi sempre in stand-by, consuma poco, e non scalda.
Come uso generico deskto sono indicati i blue. Come disco secondario a cui accedere raramente direi che il green è il più indicato, anche se ha prestazioni inferiori rispetto al blue.
Il green dovrebbe essere un 5400 rpm, il blue un 7200, il black non so se 7200 o 10000, mentre il red è un 5400 rpm, o giù di lì.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Feb, 2014 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
nessuno che puo' aiutarmi? Triste

WD red tutta la vita...progettati per resistere ad un uso "gravoso" 24/7, ottimizzati per garantire basse temperature di funzionamento e prestazioni più che sufficienti per storage.

Non ultimo, ottimo prezzo.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: