Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gab74 nuovo utente
Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 1
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 9:18 pm Oggetto: Tamron o Sigma??? |
|
|
Devo comprare un obiettivo 70-300 e ne ho trovati 2 dal prezzo interessante,un Tamron e un Sigma,quale scegliere?
Grazie a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io, interessato ad un 70-300 o simili ho trovato che esiste anche un Tamron, ma non sono riuscito a trovare nessuna indicazione sulle sue caratteristiche, pregi o difetti.
Di Sigma trovi tutte le impressioni che vuoi. Del Tamron nisba.
Enzo _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
simone87 utente attivo
Iscritto: 11 Giu 2005 Messaggi: 502
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il tamron 70-300 e devo dire che mi trovo bene, a parte il fatto che l'autofocus è un pò rumoroso e non molto veloce.
ciao Simo |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 10:39 am Oggetto: |
|
|
Nel forum si parla molto bene del Sigma... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Io ho avuto il Tamron, che è addirittura più economico del Sigma. Dovrebbe avere qualche lente in meno, la qualità è quella che è... cioè poca
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Io ho avuto un Tamron, era sotto i 200 euro. Per Canon. Quoto Mingus... la qualità è scarsina.
Ti ritroveresti a volerlo rivendere dopo tre mesi, secondo me. Meglio rimpolpare un pò il salvadanaio e orientarsi su altro, magari usato.
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
simone87 utente attivo
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 4:08 pm Oggetto: |
|
|
io il tamron non lo trovo così male, se scatti a f8 o più chiuso è abbastanza nitido.
Quando l'ho preso mi aspettavo una schifezza dopo tutto quello che avevo letto, ma alla proiezione del primo rullino di diapo ho visto che non era affatto male.
Se vuoi scannerizzo alcune diapositive e le posto.
ciao
 |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Magari quello per Nikon è diverso Anche se Mingus mi sembrava d'accordo con me.
Se il budget non è altissimo io ho avuto modo di provare il 70-300 Sigma Apo che dovrebbe stare sui 220-230 euro e mi aveva impressionato favorevolmente. _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
simone87 utente attivo
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 4:22 pm Oggetto: |
|
|
cosa avete notato nella qualità di quest'ottica? io ho notato solo che a diaframma più aperto di f 8 le foto vengono abbastanza morbide, ma come con tutte le ottiche di questo genere sui 200 euro..per il resto l'AF è rumoroso (ma lo uso in manuale in condizioni critiche) |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Io ho avuto un Tamron, era sotto i 200 euro. Per Canon. Quoto Mingus... la qualità è scarsina.
Ti ritroveresti a volerlo rivendere dopo tre mesi, secondo me. Meglio rimpolpare un pò il salvadanaio e orientarsi su altro, magari usato.
 |
Innanzitutto quoto Mugatu
Simone, il Tamron ha una buon rapporto qualità/prezzo, ma solo perchè quest'ultimo è decisamente basso. In termini assoluti, ovverosia parlando di sola qualità, il Tamron è certamente un obiettivo molto scarso, per quanto tu lo possa chiudere. Poi è sacrosanto volerlo comprare e usare, perchè nessuno ha mai detto che abbiamo bisogno per forza di uno Zeiss (ad esempio) per fare le nostre foto. Tanto è vero che l'ho preso pure io e l'ho usato con soddisfazione.
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
simone87 utente attivo
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 5:56 pm Oggetto: |
|
|
ok, pagaronato ad ottiche di prezzo più alto è scarso come qualità, però
io lo ricomprerei... Secondo me è meglio fargli vedere delle foto fatte con il tamron prima di sconsigliarlo, magari per i suoi scopi può bastare.... |
|
|
 |
px180 utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 555 Località: Alassio (SV)
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 7:12 pm Oggetto: |
|
|
io ho preso il sigma apo macro DG (l'ultima versione) l'ho scelto anche perchè mi era capitata un occasione in U.S.A (185€ spedizione e dogana compresa) e come mi aspettavo per quel che costa non niente male anche se dopo un po' di scatti viene voglia di qualcosa di più (ma il portafoglio è quello che è...) se ti può essere utile ti posto qualche esempio.
1.foto fatta a 300mm f/8 100iso
2.crop al 100% salvato jpg qualità massima
come ti hanno già detto questi tele zoom di fascia economica hanno l'AF lento e rumoroso... _________________

don't click this link... |
|
|
 |
|