photo4u.it

3 domande + 1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alberto Gatta
nuovo utente

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 06 Gen, 2014 3:17 pm    Oggetto: 3 domande + 1 Rispondi con citazione

1 - Tutti mi sconsigliano l'usato. Secondo voi è meglio comprare una D600 usata o fare uno sforzo e prendere una D610 nuova?

2 - Un 24-70 2.8 (si parla sempre di nikon) è troppo sbilanciato su una D600/D610? Per quanto riguarda gli obiettivi è meno rischioso l'usato?

3 - Comprare una D800 ma poi accontentarsi di piazzarci su un cinquantino o in alternativa buone ma vecchie ottiche afd è una scemenza?

4 - Mi date mille euro così risolvo il problema?

Grazie.

PS Gli unici settori che non mi interessano sono sport e naturalistica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Gen, 2014 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vediamo.

Comprare usato è sempre un rischio, provare prima di pagare è una buona norma, ma non sempre è possibilie (ad esempio negli acquisti online).

Qualcuno si affida a Paypal, che prevede meccanismi di garanzia sia per il venditore che per l'acquirente, ma se le parti non sono oneste si rischia sempre la fregatura.

Quanti soldi rischiare online dipende dalla tua disponibilità economica e dalle tue necessità.

Detto questo, io qualche sola l'ho presa (un polarizzatore ed una S5Pro), ma ho anche fatto tanti begli affari (l'85mm, il 180, il Pentax Spotmeter, il 20, il 35, un paio di pc portatili).

Francamente per una D600 guarderei il numero di serie (sceglierei la seconda serie, esente dal problema olio e polvere) e la proverei di persona, così come il 24-70.

Sono oggetti di pregio e costano in proporzione, non rischierei l'acquisto senza avere modo di prendere il venditore per le orecchie.

Non so dirti nulla sul bilanciamento del 24-70 sulla D600 perché non ce l'ho.

I fissi, solitamente, costano poco e sono buoni, guarda un pò di foto e di test online e non guardare il prezzo, alcune ottiche Af della vecchia generazione vanno molto bene.

Magari il 50ino ti consiglierei il nuovo per via dello sfocato, ma per il resto anche il vecchio è ottimo.

Solitamente zoom di pari prestazioni hanno costi molto più alti.

Qualche soldo servirebbe tanto anche a me Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Gen, 2014 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1- D610
2a - Cosa intendi per sbilanciato ?? Se "troppo grosso e pesante" ... direi di NO
2b - Per l'obiettivi e accessori penso meno che per i corpi macchina e flash.
3- SI'
4- NO

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: