Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 16 Gen, 2014 8:25 pm Oggetto: Ottiche adattate su corpi Fuji mirrorless |
|
|
Si parlava di 135 mm in una discussione sulla roadmap 2014, per non andare troppo OT ho aperto questa scorporando alcuni post
per quella focale in casa Leica ci sono ottiche stratosferiche spesso a prezzi umani _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri

Ultima modifica effettuata da francesco1466 il Ven 17 Gen, 2014 8:54 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 16 Gen, 2014 8:34 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | per quella focale in casa Leica ci sono ottiche stratosferiche spesso a prezzi umani |
Mi puoi fare qualche esempio, per favore? Purtroppo di Leica conosco solo il nome.
Anche i Voigtlander? _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
TheNeg utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 610 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: Gio 16 Gen, 2014 9:46 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | per quella focale in casa Leica ci sono ottiche stratosferiche spesso a prezzi umani |
Mi associo, non sarebbe male sapere quali sono i Leica abbordabili.
(poi dipende da cosa significhi "prezzi umani" associato a Leica ) _________________ Don't feed the Troll |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Gio 16 Gen, 2014 11:46 pm Oggetto: |
|
|
non mi risultano voigt 135, in casa Leica R il 135 2,8 è uno dei migliori di tutti i tempi, il mio è costato 130 euro, fortuna con la c maiuscola ma intorno ai 200 si trova.
In casa Leica M il tele elmar 134 f lo ho pagato 300 euro, secondo i più è solo di un filo sottile inferiore all'Apo f 3,4 _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Ven 17 Gen, 2014 2:32 pm Oggetto: |
|
|
cmq io parlavo di 135 eq, un 135 su apsc lo trovo invece troppo lungo. parliamo quindi di 85-90mm
(di 135 mm ho già il meyer-orestor zebrato a 16 lamelle che però appunto uso poco perchè lungo) _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Ven 17 Gen, 2014 3:15 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | non mi risultano voigt 135, in casa Leica R il 135 2,8 è uno dei migliori di tutti i tempi, il mio è costato 130 euro, fortuna con la c maiuscola ma intorno ai 200 si trova.
In casa Leica M il tele elmar 134 f lo ho pagato 300 euro, secondo i più è solo di un filo sottile inferiore all'Apo f 3,4 |
Eh, non vale! Adesso mi fai salire la scimmia per una X-E2 per usare il telemetro a immagine spezzata con il 135 Leica.
Intendi il Leica Elmarit R, vero? Li ho visti sulla baia. Come adattatore cosa conviene?
Grazie per la risposta. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Ven 17 Gen, 2014 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Sì, il 135 2,8 Leica R ci sono almeno un paio di versioni, le differenze sono subliminali.
Immagino esista un adattatore fuji Leica R, certo dimensioni e peso sbilanciano un po', dovresti tenerlo in mano per capire se fa al caso tuo
A volte gli adattadori economici vanno bene, io lo prenderei in europa per semplicità di restituzione in caso di problemi.
Comunque si trovano facilmente sulla baia
http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_sop=15&_nkw=leica+r+fuji+x&rt=nc&LH_PrefLoc=3 _________________
    |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Ven 17 Gen, 2014 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Per i 90, un elmarit ( 90 2,8 ) da uso si trova sui 300, è ottimo per plasticità e risolvenza, anche se votato al ritratto. Soffre molto il controluce.
Se si cerca la nitidezza in un size minuscolo il 90 c f4 (o il suo gemello minolta) è eccellente, anche a meno di 300€
Il voigt 90 da qualcuno è stato definito una macchina a raggi x, da tanto è nitido... _________________
    |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Ven 17 Gen, 2014 8:38 pm Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | cmq io parlavo di 135 eq, un 135 su apsc lo trovo invece troppo lungo. parliamo quindi di 85-90mm
(di 135 mm ho già il meyer-orestor zebrato a 16 lamelle che però appunto uso poco perchè lungo) |
Perchè non cercare un 90 contax g, allora... 200 neuri nell'usato... _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
loscluster utente
Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 130 Località: Cantu' (como)
|
Inviato: Sab 18 Gen, 2014 2:56 pm Oggetto: |
|
|
interessantissima discussione..bravi
io cerco con un budget massimo di euro 500, un 85mm luminoso per ritratti e stra stra stra nitido
non avendo nessuna esperienza in merito di adattatori et ammennicoli vari, pendo dalle vostre super esperte labbra fotografiche
 _________________ suzuki v-strom 650
(co) |
|
|
 |
elerum utente
Iscritto: 13 Gen 2011 Messaggi: 109 Località: meneghino d'importazione
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2014 10:37 am Oggetto: |
|
|
loscluster ha scritto: | interessantissima discussione..bravi
io cerco con un budget massimo di euro 500, un 85mm luminoso per ritratti e stra stra stra nitido
non avendo nessuna esperienza in merito di adattatori et ammennicoli vari, pendo dalle vostre super esperte labbra fotografiche
 |
Anche se credo ormai hai trovato qualcosa che fa a caso Tuo direi Helios 40 85/1.5
Io non vedo che arrivi sto benedetto adattatore M42 per iniziare a giocare con I miei: jupiter 9. Schacht travenar 135, helios 44, ecc, ecc _________________ Michele
un pensiero diventa parola, una parola diventa azione, un azione diventa abitudine, un abitudine diventa carattere, eh beh, il carattere diventa destino; perciò pensiamo bene e scegliamo noi la strada da prendere.
Quattro ruote muovono il corpo invece le due ruote muovono l'anima , facciamoci un girò!!! |
|
|
 |
|