Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
iltoki utente
Iscritto: 11 Lug 2013 Messaggi: 156
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Ven 17 Gen, 2014 11:09 pm Oggetto: |
|
|
La luce è bella. Anche la modella è bella. Ma styling e posa non mi convincono. Certo, lo styling è sempre molto personale. Tuttavia eviterei il nastrino dei capelli dimenticato sul polso, così come non abbinerei un bel reggiseno con degli shorts di jeans. Per la posa fai attenzione che i polsi così piegati non sono bellissimi da vedere, così come la parte alta del braccio ingrossata dal peso portato in avanti. Dovresti infine dedicare qualche clic di postproduzione al contorno occhi.  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
Santiago81 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011 Messaggi: 1866 Località: Fiano Romano
|
Inviato: Sab 18 Gen, 2014 6:48 pm Oggetto: |
|
|
In foto del genere si dovrebbe evitare questo tipo di luce: il viso crea ombre tutt'altro che gradevoli, le mani sono sovraesposte e la parte bassa (sedere e braccia) risulta più illuminata del viso.
Oltre a questo, ci sono i problemi di posa e styling che Gianjackal ti ha già spiegato. |
|
|
iltoki utente
Iscritto: 11 Lug 2013 Messaggi: 156
|
Inviato: Dom 19 Gen, 2014 2:13 pm Oggetto: |
|
|
gianjackal, Santiago81 siete stati anche troppo gentili la foto è chiaramente da cestinare fatta in un minuto di pausa durante la registrazione di un video. la modella si era rivestita con degli indumenti a caso. In realtà non ho dato indicazioni ( nella richiesta di commenti) perchè per la prima volta mi trovavo a lavorare con un pannello molto lucido e non capivo se la parte in ombra risultava "sgranata" o è un effetto dovuto al mio monitor.
Cioè che mi interessava capire se questo effetto di non continuità di colore sulla parte sx della foto era cosi evidente e risaltava subito all'occhio o è dovuto a una bassa qualità del mio monitor.
Grazie come sempre
Marco _________________ Marco Agabitini
http://marcoagabitini.blogspot.it
https://www.facebook.com/Agabitini |
|
|
|