photo4u.it

Artisti di strada

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Santiago81
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011

MessaggioInviato: Mar 14 Gen, 2014 12:54 am    Oggetto: Artisti di strada Rispondi con citazione

erano bravini!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
essedi
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013

MessaggioInviato: Mar 14 Gen, 2014 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella immagine ma qualcosa non mi convince nella post.Il colore e l'esposizione non mi sembra riproducano al meglio questa magica atmosfera serale.Forse uno stop in meno di luce ed una tonalità di colore più calda.Ma restano valutazioni assolutamente personali.Ciao!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Gen, 2014 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La giostra evoca gioia e spensieratezza. Altrove però: se c'è una festa, non è nei loro volti. E probabilmente neanche nelle loro case.
Un chiaro spaccato dei nostri tempi.

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ankelitonero
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Gen, 2014 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per consuetudine del forum, le immagini con gli artisti di strada le inseriamo in Varie, in particolar modo quando la foto non presenta un contenuto incisivo e indistinguibile per poter essere considerata una street: m'auguro quindi che non ti dispiacerà se sposto di sezione.

Il viraggio mi piace, meno invece il momento ripreso: l'attenzione viene spinta verso la ragazza in bici sulla destra.

Vai a fine pagina
Santiago81
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011

MessaggioInviato: Mar 14 Gen, 2014 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessandro Signore ha scritto:
La giostra evoca gioia e spensieratezza. Altrove però: se c'è una festa, non è nei loro volti. E probabilmente neanche nelle loro case.
Un chiaro spaccato dei nostri tempi.

A Natele si deve essere tutti allegri. Sò morto
Credo esistano anche odinanze comunali in merito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Gen, 2014 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ankelitonero ha scritto:
(...)l'attenzione viene spinta verso la ragazza in bici sulla destra.

Su cosa è basata questa tua affermazione, perdonami.

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ankelitonero
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Gen, 2014 2:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessandro Signore ha scritto:
Su cosa è basata questa tua affermazione, perdonami.

Si basa su quelle che per me sono le linee di forza dell'immagine: già in qualità di occidentali, siamo portati a leggere da sinistra verso destra; si aggiungono poi queste linee ideali (quelle verdi) che portano lo sguardo nell'area dove c'è la ragazza in bici, che è vero che è sfocata, ma dai tratti ancora distinti, che rappresenta un punto di appoggio per l'occhio.

album_pic.php.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione:  184.22 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 252 volta(e)

album_pic.php.jpeg

Vai a fine pagina
Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Gen, 2014 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... io credo che sia più la giostra ad attirare l'occhio su di sè, che non la ciclista, relegata comunque molto a margine.

Ad ogni modo, la tua lettura può essere anche un punto di forza a favore della foto se parliamo del concetto del fuori campo, un termine di uso prevalentemente cinematografico, ma che trova applicazione anche nella fotografia e nella pittura, dacchè i soggetti guardano, (probabilmente perché in quel verso gli è più comodo gestire la mano sinistra sugli strumenti), di fronte a sinistra (dal loro punto di vista) e non dietro, verso la ciclista.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: