Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AskiZef nuovo utente
Iscritto: 14 Gen 2014 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 14 Gen, 2014 7:44 pm Oggetto: X100S - X PRO 1 |
|
|
Buonasera a tutti,
mi sono deciso ad acquistare una splendida fotocamera Fuji serie X.
Il problema è che non so decidermi su quel modello spendere i miei solini cool.gif ...
La X-pro inizia ad essere datata ma resta comunque una valida fotocamera ed oltretutto ha gli obiettivi sostituibili.
La X100S rispetto alla X100 ha fatto passi da gigante, costerebbe di meno e anche lei è ottima!!
LA mia paura è di acquistare una Xpro e vedere tra qualche mese presentato un nuovo modello ... rimanendo così fregato, mentre per la X100S avendo solo una ottica ho paura di pentirmi...
In base alle vostre esperienze cosa mi consigliate?
Alla xpro abbinerei il nuovo 23mm...
Grazie - See more at: http://www.fujiclubitalia.com/website/ipforum/X100S-PRO-1-t30644.html#sthash.O1JYgQsP.dpuf |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mar 14 Gen, 2014 8:21 pm Oggetto: |
|
|
io valuterei la x-e2 o meglio ancora aspetta fine mese per vedere com'è la x-t1 _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 14 Gen, 2014 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto.
Secondo me non conviene quasi mai comprare l'ultimo modello di fotocamera perchè ogni mese ne escono di nuove. Il consiglio che posso darti è di provare, se possibile le macchine fotografiche che ti interessano. Una volta provate, farai le tue valutazioni e deciderai se compare una o un'altra macchina fotografica perchè quando si compra una fotocamera, si sposa un sistema, che poi in base alle esigenze potrà avere degli sviluppi, ma questo lo puoi sapere solo tu. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
AskiZef nuovo utente
Iscritto: 14 Gen 2014 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 14 Gen, 2014 10:12 pm Oggetto: |
|
|
la penso anche io così, ossia non buttarmi sull'ultimo modello appena uscito, ed infatti la X PRO1 non è più nuovissima...
però, visto che costano più o meno uguali, non mi rendo conto a livello di qualità d'immagine se la X100S sia migliore della XPRO... |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 14 Gen, 2014 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Sposto in sezione Fuji, piu' opportuna.. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
guidofuji utente
Iscritto: 26 Ago 2013 Messaggi: 87
|
Inviato: Mer 15 Gen, 2014 7:36 am Oggetto: |
|
|
Sono due macchine che piacciono molto anche a me.
Alla fine peró io presi la x-e1 per una serie di ragioni (pareri personali, ovviamente) che ti riassumo brevemente:
-la pro é stata la prima della serie X e, per molti utenti, si é rivelata piuttosto acerba. Soprattutto per quanto costava... A riguardo trovi molti topic
- per il mio genere di foto la X100/X100S non potrebbe che essere considerato un secondo corpo, non posso pensare di non usare il 14mm
Cosí mi sono deciso, ho preso la 1 e piano piano investo sulle lenti.
Non conoscendo le tue esigenze non posso consigliarti, ti segnalo peró che si trovano diverse Pro usate a prezzi ormai molto ma molto buoni, farei un pensierino a quelle.
Saluti
Guido |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 15 Gen, 2014 8:56 am Oggetto: |
|
|
Io penso che potrebbe avere un senso pensare alla X100S quando verrà presentato un nuovo modello in modo da trovarla a metà prezzo, questo supponendo di potersi adattare all'ottica fissa.
Mentre piuttosto che pensare alla X-Pro1 penso sarebbe meglio documentarsi sulle caratteristiche di ogni fotocamera Fuji in modo da prendere il corpo più economico, che disponga delle caratteristiche di nostro interesse, per poterci abbinare ottiche valide.
Ed, in ogni caso, dovrai pure mettere in conto che i raw-editor attuali, a distanza di anni, non sono ancora in grado di gestire al meglio i file raw Fuji ... _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Mer 15 Gen, 2014 8:59 am Oggetto: |
|
|
Naturalmente siamo nell'ambito della più pura soggettività.
Con la 100S in un certo senso "non scegli" perché non è un apparecchio a sistema.
La 1 in questo momento è un affare ma, PER ME, soffre intrinsecamente di un handicap esiziale, in quanto trovo inconcepibile che un apparecchio che s'ispira, reincarna, reinterpreta la filosofia delle macchine ad ottica intercambiabile e mirino galileano, non associ a quest'ultimo un sistema di collimazione per la messa a fuoco manuale.
Aspetto che vale per entrambe per cui, IO, punterei senz'altro sulla X-E2.
Prescindendo da questa valutazione, del tutto personale, non avrei dubbi, proprio perché è in prossimità dell'uscita del successore che il modello precedente spunta i prezzi migliori.
Tanto, specie in ambito digitale, il meglio è sempre di là da venire... _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 15 Gen, 2014 10:06 am Oggetto: Re: X100S - X PRO 1 |
|
|
AskiZef ha scritto: | Buonasera a tutti,
mi sono deciso ad acquistare una splendida fotocamera Fuji serie X.
Il problema è che non so decidermi su quel modello spendere i miei solini cool.gif ...
La X-pro inizia ad essere datata ma resta comunque una valida fotocamera ed oltretutto ha gli obiettivi sostituibili.
La X100S rispetto alla X100 ha fatto passi da gigante, costerebbe di meno e anche lei è ottima!!
LA mia paura è di acquistare una Xpro e vedere tra qualche mese presentato un nuovo modello ... rimanendo così fregato, mentre per la X100S avendo solo una ottica ho paura di pentirmi...
In base alle vostre esperienze cosa mi consigliate?
Alla xpro abbinerei il nuovo 23mm...
Grazie - See more at: http://www.fujiclubitalia.com/website/ipforum/X100S-PRO-1-t30644.html#sthash.O1JYgQsP.dpuf |
O aspetti che esca la xpro nuova o prendi la xe2. Ma se prendi i modelli attuali risparmi e hai quasi la stessa cosa _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|