|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jlk utente
Iscritto: 12 Gen 2014 Messaggi: 161 Località: Varese
|
Inviato: Lun 13 Gen, 2014 12:41 pm Oggetto: Lampi e m4/3 |
|
|
Buongiorno a tutti.
Son passato da un sistema nikon (con tutto quello che comporta a livello di controllo fash!) al micro quattro terzi.
Ho letto che esistono flash dedicati sia Panasonic, che Olympus che Metz completamente compatibili tra loro.
Da chi ha esperienza vorrei sapere se e come funziona il controllo remoto flash, che attrezzature hanno che possibilità e limiti hanno, se si può lavorare in multiflash etc etc.
Sarò estremamente grato a chi possa orientarmi un po'!
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 16 Gen, 2014 11:41 am Oggetto: |
|
|
Nelle schede descrittive dei Flash vengono riportati questi dati, si tratti del supporto agli automatismi così come il livello di compatibilità.
A quel punto, usando l'infrarosso (con tutti i limiti del caso), ti è sufficiente capire se un determinato flash può essere usato come Master o meno, in quei casi in cui vuoi usare un flash direttamente sulla fotocamera, per pilotarne un'altro.
Comunque, perdendo gli automatismi, ed usando trigger manuali, puoi tranquillamente usare i tuoi flash Nikon che mi auguro che tu non abbia venduto. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|