Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fontana Giovanni utente

Iscritto: 04 Gen 2014 Messaggi: 59 Località: Siracusa
|
Inviato: Gio 09 Gen, 2014 6:32 am Oggetto: Un saluto a tutti |
|
|
Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni. Dopo oltre vent’anni di passione fotografica, da circa cinque anni sono approdato al digitale, a malincuore però rispetto all'analogico. Dico a malincuore perché credo che per quanto il digitale sia molto versatile ed economicamente vantaggioso difficilmente può competere con l’analogico. Ancora oggi ricordo l’emozione nel vedere apparire su un semplice foglio bianco l’immagine, sembrava un “miracolo”; o quando avevo tra le mani la mia amata medio formato con la quale dovevo fare per ogni scatto , dodici per rullino, delle "opere d'arte" dal momento che potevo permettermi pochi errori dato i costi. Nel buon nome dell’innovazione tecnologica, della quale sono uno sfegatato sostenitore, ritengo giusto chiudere un’epoca e trovare nel nuovo sistema nuovi stimoli e nuovi “miracoli” accompagnato dalle mie Nikon D60 e D5100. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 09 Gen, 2014 11:25 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto Giovanni!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Lun 13 Gen, 2014 11:37 am Oggetto: |
|
|
Aloha !!!  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
Fontana Giovanni utente

|
Inviato: Lun 13 Gen, 2014 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'accoglienza d.kalle e Warp9, mi scuso sin d'ora per gli eventuali ritardi nel rispondere, purtroppo il lavoro mi toglie troppo tempo e non riesco a dedicarmi come vorrei ai miei hobby (foto, musica, ....).
Aspetto i vostri, e spero di molti altri "colleghi", commenti sulle foto che di tanto in tanto inserirò.
Per questo un caloroso grazie anticipato, ciao.
Giovanni |
|
|
 |
lorega utente
Iscritto: 05 Giu 2009 Messaggi: 98 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 15 Gen, 2014 9:55 am Oggetto: |
|
|
Ho fatto il tuo stesso percorso, ed avuto gli stessi dubbi.
Ma adesso penso che il digitale mi abbia conquistato. Vedrai che scoprirai un mondo nuovo, senza farti prendere la mano dalla PP, il cui eccesso è quello che secondo me rovina.
Benvenuto,
Lorenzo |
|
|
 |
Fontana Giovanni utente

|
Inviato: Gio 16 Gen, 2014 5:39 am Oggetto: |
|
|
Grazie Lorenzo, mi auguro di ottenere consigli utili al fine di impadronirmi della giusta tecnica per avere risultati soddisfacenti.
Ancora grazie, ciao.
Giovanni |
|
|
 |
|