Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 2:36 pm Oggetto: Paesaggio autunnale in una giornata di sole |
|
|
Giornata splendida, da restare senza parole: spero, almeno in parte, di essere riuscito a rendere gli splendidi colori che i miei occhi hanno visto ieri in Val di Mello.
Click sull'immagine per ingrandirla |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Splendida (l'hai scritto tre volte ). A parte gli scherzi, mi piace molto, sia la composizione che i colori sono ok, bravo . _________________
    |
|
|
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per i complimenti, comunque l'avevo scritto "solo" due volte...  |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 3:30 pm Oggetto: |
|
|
giornata invidiabile e sopratutto posti invidiabili da chi non li vede da tanto tempo! (io )
Avrei fatto 10 passi in piu' per far diventare un po' piu grande la casa.
ciao |
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Sono tre in totale . Due nella descrizione della foto e una nel messaggio . _________________
    |
|
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20135 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Per trequarti di immagine dei bei colori saturi, ed un quarto sulla destra scialbi . Forse ciò è dovuto all'utilizzo del polarizzatore, in quanto questo lavora in maniera più accentuata a 90 gradi rispetto all'asse del sole.
Anche la baita, seppur soggetta a deformazione prospettica perche ripresa dal basso direi che è un bel p'ò fuori piombo.
SPIDEY.....sono forse troppo spietato!
Non mi mandare maledizioni. _________________
Ivo
     |
|
|
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella.. ma perché non postarla più grande?  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 12:04 am Oggetto: |
|
|
Ivo ha scritto: | Per trequarti di immagine dei bei colori saturi, ed un quarto sulla destra scialbi . Forse ciò è dovuto all'utilizzo del polarizzatore, in quanto questo lavora in maniera più accentuata a 90 gradi rispetto all'asse del sole. |
Non tutte le piante sono uguali... e quelle senza foglie non possono che essere scialbe visto che sono rimasti solo i rami...: se ci fai caso, oltre che a destra ce ne sono pure un po' dietro la baita... quindi il polarizzatore non c'entra... e non c'entro nemmeno io... dato che la colpevole è "madre natura"...
Ivo ha scritto: | Anche la baita, seppur soggetta a deformazione prospettica perche ripresa dal basso direi che è un bel p'ò fuori piombo. |
Anche su fov 1.6 il 17 mm. (quindi un 28 mm equivalente) deforma parecchio l'immagine inclinandolo: avrei potuto correggere in postwork, ma ci sono troppe piante tutte distorte con angoli diversi a seconda di come posizionati nel fotogramma, per cui rischiavo di fare un macello... e quindi ho lasciato lo scatto così come era...
Non capisco invece quando dici che è fuori piombo...: a me nella sua distorsione pare dritta!
Puoi aiutarmi a capire, magari correggendo la mia foto, cosa intendi di preciso?
Ivo ha scritto: | SPIDEY.....sono forse troppo spietato!
Non mi mandare maledizioni. |
E perchè mai Ivo?
Quando decido di mettere una mia foto su photo4u, sono consapevole di andare incontro a giudizi e critiche... quindi non ci sono problemi!  |
|
|
lupin-3 utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 2135
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 12:11 am Oggetto: |
|
|
molto bella a parer mio bravo  |
|