photo4u.it

Pixmantec RawShooter | premium 2006 (non free)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Differenze dalla versione 2005 alla 2006 ce ne sono ?

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

A parte le 'aggiunte', molto interessanti, la risposta in nitidezza e colore mi sembra la medesima.
Quello che ho notato, come difetto, è proprio l'eccesso di risoluzione del dettaglio con la Nikon D70. Questa ha già un sensore piuttosto micro-contrastato e tagliente, con RSP la cosa, in alcune situazioni, si esalta a tal punto da creare inaccettabili 'arzigogoli'. Cose che con Nikon Capture o Camera Raw non ho mai visto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Piero_Bo ha scritto:

A parte le 'aggiunte', molto interessanti, la risposta in nitidezza e colore mi sembra la medesima.
Quello che ho notato, come difetto, è proprio l'eccesso di risoluzione del dettaglio con la Nikon D70. Questa ha già un sensore piuttosto micro-contrastato e tagliente, con RSP la cosa, in alcune situazioni, si esalta a tal punto da creare inaccettabili 'arzigogoli'. Cose che con Nikon Capture o Camera Raw non ho mai visto.

Quindi vale la pena prendere la versione 2006 al posto della 2005?

P.S. L'ho provato e di solito uso il viewer della 20D, e ho visto parecchie migliorie

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

P.S. L'ho provato e di solito uso il viewer della 20D, e ho visto parecchie migliorie

Sicuramente il prezzo offre un ottimo prodotto.
Non ho esperienza diretta con le conversioni da sensori Canon.
E' probabile che con questi sia più in sintonia.
Canon, da quel che so, offre in genere un raw piuttosto morbido e questo potrebbe andare a nozze con il tipo di conversione di RSP.
Su un sensore tagliente come quello della D70, a volte noto degli eccessi sgradevoli (a volte inaccettabili). Chiaramente parlo di parametri default. La cosa si rimedia abbassando energicamente la resa del dettaglio e la nitidezza.
Dal mio punto di vista e un ottimo programma per i NEF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

La versione 2005 (free) non dava la possibilità di lavorare con livelli e curve: cosa per me fondamentale. Anche perchè se è vero che si possono sempre regolare in un secondo tempo con photoshop è anche vero che:
1) devi ricorrere ad un software aggiuntivo con la conseguente perdita di tempo di ripassare due volte la foto
2) curve e livelli devono secondo me essere regolati contemporaneamente all'esposizione e soprattutto alle funzionalità "Fill light" e "Hilight contrast", le funzionalità che secondo me pongono RSP un gradino sopra gli altri raw converter. Lavorare con "Fill light" e con "Hilight contrast" senza poter regolare contestualmente anche curve e livelli non ha, sempre secondo me, molto senso.

Detto questo ci sono anche numerose altre funzionalità che come sempre si possono fare anche con fotoschioppo Prrrrrr ma che se fatte direttamente col raw converter ti risparmiano parecchio tempo (regolazione del colore più raffinata, riduzione del rumore, rotazione della foto, crop ecc. ecc.: tutte funzionalità che non mi pare ci fossero nella versione free).

Secondo me il salto in avanti è notevole: RS Essential era un software in grado di farti capire quello che erano in grado di fare quelli della pixmantec... quello che c'era era fantastico ma aveva delle mancanze tali da renderlo inutilizzabile come prodotto stand-alone che non necessitava di altro. Adesso c'è veramente quasi tutto... o meglio, tutto per lo sviluppo del 90/95% delle foto. Se nelle prossime versioni metteranno pure il timbro clone e la correzione prospettica e della vignettatura... photoshop farà la muffa o quasi! Ops

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:

Gli arzigogoli sono dovuti allo sharpening applicato di default. Basta escluderlo e si evitano.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
promaster
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
Ocio ha scritto:

Gli arzigogoli sono dovuti allo sharpening applicato di default. Basta escluderlo e si evitano.

Da dove si toglie lo sharpening di default?

Sony A7 iii | Sony RX100m4 | Sony a6500 | GoPro Hero5 Black | SEL1670Z | SEL35F18 | SEL1018 | SEL55210 | EF 24-105 IS L | EF 17-40 L | EF 100 MACRO | EF 70-200 L F4 | EF 50 1.4 | 580EX II | 270EX | SP 70-300 VC | RS-80N3 | RC-1 | Manfrotto 676B e 728B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal tab di output c'è un flag "applica sharpening" oppure porta a -50 i cursori dello sharpening e dell'estraziobne dei dettagli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sergri
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma c'è la ver. ita?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sergri ha scritto:
scusate ma c'è la ver. ita?

No, non c'è. E non so neanche se è prevista... Boh?
Comunque è piuttosto facile da usare e i termini da imparare sono ben pochi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sergri
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho installato la demo ma il mio problema è "inglese" Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sergri ha scritto:

E' abbastanza semplice, ci giochi un po' è capirai, comunque chiedi pure.

Vorrei invece sapere come poi funziona il codice di sblocco in caso di acquisto... è un codice che si inserisce normalmente compilando campi o è necessario un collegamento internet di riconoscimento.
Mi riferisco ad un PC non collegato in rete e ad eventuale formattazione dell'HD.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
sergri ha scritto:

E' abbastanza semplice, ci giochi un po' è capirai, comunque chiedi pure.

Vorrei invece sapere come poi funziona il codice di sblocco in caso di acquisto... è un codice che si inserisce normalmente compilando campi o è necessario un collegamento internet di riconoscimento.
Mi riferisco ad un PC non collegato in rete e ad eventuale formattazione dell'HD.

Non mi pare che si colleghi ad internet: te lo chiede, lo inserisci e via... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
promaster
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:

Ti chiede di inserire il seriale e l'intestatario della licenza...dopo di che si connette al server ed effettua la registrazione online dell'utente (non del seriale)

Sony A7 iii | Sony RX100m4 | Sony a6500 | GoPro Hero5 Black | SEL1670Z | SEL35F18 | SEL1018 | SEL55210 | EF 24-105 IS L | EF 17-40 L | EF 100 MACRO | EF 70-200 L F4 | EF 50 1.4 | 580EX II | 270EX | SP 70-300 VC | RS-80N3 | RC-1 | Manfrotto 676B e 728B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La versione 2005 (free) ha qualche plug-in per farla funzionare con gli mrw (raw) di una KM Dynax 5D?
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho installato la versione demo del 2006 ormai da un mese e mi pare che funzioni ancora. Non doveva durare 15 gg ? Una supplica: non conoscendo l'inglese c'e' qualcuno che sa fare un tutorial del programma specificando ogni singolo corsore a cosa serve? Vi pregoooooo. Carlo. Crying or Very sad
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' uscita oggi la versione 1.0.1 che introduce qualche miglioria e la possibilità di installare un plug-in per la gestione del colore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
E' uscita oggi la versione 1.0.1 che introduce qualche miglioria e la possibilità di installare un plug-in per la gestione del colore.

Ho visto... appena scaricata. Stavo anche seguendo le discussioni sul forum relativamente ai profili colore che non costano proprio pochissimo (49$ entro novembre, 59$ dopo). Li hai scaricati? Li hai provati? Al momento non ho la possibilità di farlo... prenderò la versione demo stasera.

Tu che pensi di fare?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
popoloni ha scritto:

Ho visto... appena scaricata. Stavo anche seguendo le discussioni sul forum relativamente ai profili colore che non costano proprio pochissimo (49$ entro novembre, 59$ dopo). Li hai scaricati? Li hai provati? Al momento non ho la possibilità di farlo... prenderò la versione demo stasera.

Tu che pensi di fare?

Ciao

Francamente sono davvero ignorante in materia ed i risultati che ottenevo con la versione standard mi soddisfacevano. Poi come avrai visto adesso sono in configurazione ibrida (canon + minolta) e per la seconda ho letto che i profili non ci sono.

Comunque uno dei miei siti preferiti (http://194.100.88.243/petteri/pont/Whats_new/a_Recent_changes.html) aveva posto la questione dei profili di colore. Attendo di capirci di più e magari conoscere il risultato del tuo test.

Ciao
Enrico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carlen ha scritto:
Ho installato la versione demo del 2006 ormai da un mese e mi pare che funzioni ancora. Non doveva durare 15 gg ? Una supplica: non conoscendo l'inglese c'e' qualcuno che sa fare un tutorial del programma specificando ogni singolo corsore a cosa serve? Vi pregoooooo. Carlo. Crying or Very sad
C'e' nessunooooooo !!!!!! Crying or Very sad Carlo.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: