photo4u.it

Sigma annuncia il nuovo 50 f/1.4
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Gen, 2014 8:30 am    Oggetto: Sigma annuncia il nuovo 50 f/1.4 Rispondi con citazione

Annunciato il nuovo 50mm Sigma f/1.4...completamente riprogettato.
Nell'attesa del prezzo si spera che la qualità sia in linea con lo strepitoso 35mm.
http://www.dpreview.com/news/2014/01/06/sigma-announces-all-new-50mm-f1-4-dg-hsm-art-lens?utm_campaign=internal-link&utm_source=news-list&utm_medium=text&ref=title_0_0

Qui i primi grafici MTF...
http://sigma-rumors.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Gen, 2014 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia ragassi, ultimamente Sigma sta dando veramente fuoco alle polveri...notare lo schema ottico 13 elementi in 8 gruppi Surprised dimensioni extra-size ma la resa ci si può scommettere sarà da urlo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Losthighway
nuovo utente

Iscritto: 28 Nov 2013

MessaggioInviato: Mar 07 Gen, 2014 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche secondo me sarà una gran bella lente. Speriamo stia nelle 500 euro Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 07 Gen, 2014 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto gia' risparmiando per il 24-70 f2 OS HSM..... Smile

Questo 50mm dovra' avere necessariamente un prezzo appetibile, altrimenti andra' in competizione con il modello precedente, ottimo ma dalle scarse vendite a causa del prezzo superiore ai modelli Nikon e Canon...

Ultima modifica effettuata da d.kalle il Mer 08 Gen, 2014 1:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Gen, 2014 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un 50 da 77 mm di diametro?
ma perchè faranno un 24-70 f2 OS? Surprised Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Gen, 2014 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
Un 50 da 77 mm di diametro?
ma perchè faranno un 24-70 f2 OS? Surprised Surprised

perchè quello, se tanto mi da tanto, di diametro sarebbe 105 Very Happy

_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Gen, 2014 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fra poco ci diranno il calibro, non il diametro delle lenti.....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 07 Gen, 2014 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma, sarà. A me le dimensioni e l'economicità dei cari antichi 50/1.4 originali rimangono caratteristiche irrinunciabili.

Salut

anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Gen, 2014 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Ma, sarà. A me le dimensioni e l'economicità dei cari antichi 50/1.4 originali rimangono caratteristiche irrinunciabili.

Salut

Vero..
Un 50 con attacco 77mm, gia' mi spaventa Triste

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Gen, 2014 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimensioni a parte, si compra un ottica anche e soprattutto per la resa e questa promette fuoco e fiamme. Ho il 35 1,4, me lo taro da me, mi aggiorno il firmware quando disponibile e anche se le case madri cambiano qualcosa nel protocollo di dialogo, vedi nikon 5300, sigma si adatta a tutto. Dulcis in fundo, se mi va di cambiare brand, con 130 euro mamiya mi cambia innesto ed elettronica, scusate se è poco.
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 07 Gen, 2014 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione la mia considerazione non è rivolta solo a questo sigma, ma a tutti quei cinquanta f1.4 mastodontici che stanno uscendo vedi anche zeiss e nikon. Già a suo tempo criticai la precedente versione di sigma per lo stesso motivo ma dall'anno scorso mi sembra che si stia davvero esagerando. Potrei capire l'utilità di un progetto simile per qualche specifica applicazione di nicchia ma per un uso generico li ritengo assolutamente insensati.
Questi nuovi 50 fuori misura avranno sicuramente una resa prossima alla perfezione ma quanti di voi hanno trovato limitante la resa di un 50f1.4 degli ultimi 25 anni?

Parlo di 50f1.4. Il 35 art è tuttaltra cosa , propone una resa al top con un contenimento dei costi rispetto agli originali e delle dimensioni parogonabili.

Salut

gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Gen, 2014 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non so...ma un fisso con le dimensioni di un 17-55 2.8 nikon di qualche anno fa è letteralmente assurdo...poi come dicono in molti forse rasenterà la perfezione...ma chi userebbe una bestia del genere magari accoppiato ad una d610 per le foto da focale "normale" come si diceva un tempo? Si son tanto criticati i vari 24-70 2.8 perchè ingombranti e pesanti ed oggi che si fa? Se dovessi avere in borsa solo i tre fissi di qualità per andar via leggero (rispetto allo zooommone pro 2.8) mi ritroverei con 3 lenti enormi, pesantissime e con una borsa immensa...alla faccia della leggerezza e praticità dei fissi.
Losthighway
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 08 Gen, 2014 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrò gusti strani io probabilmente, non lo metto in dubbio, ma per quanto riguarda peso e dimensioni, per il tipologia di foto che faccio, io mi trovo molto meglio a scattare con un 24-70 2.8 montato rispetto al 50 1.4. Sento il tutto più bilanciano, mi sento più solido e meno propenso a quei micro movimenti che invece mi capita di fare con ottiche troppo leggere. Per quanto mi riguarda non vedo l'ora che esca, e se davvero sarà una gran lente (e se non costerà una fortuna) è probabile che venda il mio 1.4 per prenderlo.

Ps. A quanto pare è già stato presentato ed inoltre è già presente nel sito Sigma…. qualcuno sa qualcosa su sto benedetto prezzo???? Grazie Smile

nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Gen, 2014 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si certo, il discorso dimensionale è da considerare con attenzione soprattutto se si intende viaggiare leggeri, in quest'ottica vanno i vari pankake prodotti recentemente. Se ricordate bene anche le mirrorless erano nate nel loro intento iniziale come sistemi leggeri e poi lentamente hanno aumentato le loro dimensioni fino a divenire delle quasi reflex. Quella di sigma è una strada come tante che ritengo premiante e che potranno seguire coloro che cercano precisione e pulizia d'immagine, i test mtf gli danno ragione, vince a mani basse su tutti gli 1,4 originali, non dimentichiamoci che il cinquantone canon è vecchio di una decina d'anni e sarebbe ora di dargli una rinfrescata, magari, dovendo inseguire il nuovo Art sigma, sarà una lama pure lui. Per noi fotoamatori questo genere di contese vanno solo bene perchè avremo modo di fruire di balzi tecnologici formidabili, a prezzi si spera contenuti.
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Gen, 2014 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah....questo mi fa impazzire

http://www.ebay.it/itm/VOIGTLANDER-C-Skopar-SL-II-3-5-20-mm-asph-Nikon-AI-S-/390428489756?pt=Obiettivi&hash=item5ae759f81c#ht_5207wt_1334

Losthighway
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 08 Gen, 2014 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei introdurre una notizia falsa ma da alcuni rumors pare che la lente dovrebbe uscire ad un prezzo di 600 euro (speriamo non di più!)
gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Gen, 2014 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe si...mica può costare più del 35 1.4 sempre sigma
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Gen, 2014 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 35 1,4 sta sui 780 euro mamiya Italia. Credo che il 50 si assesterà sui 450, o anche 400 dal momento che sostituirà il vecchio
Losthighway
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 08 Gen, 2014 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No ragazzi, secondo me no, ha una costruzione troppo diversa e sembra ottima. Secondo me se va bene starà almeno sui 500.
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 08 Gen, 2014 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Losthighway ha scritto:
No ragazzi, secondo me no, ha una costruzione troppo diversa e sembra ottima. Secondo me se va bene starà almeno sui 500.

550, chi offre di piu'?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: