Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bluesfun nuovo utente
Iscritto: 18 Dic 2013 Messaggi: 38
|
Inviato: Mer 08 Gen, 2014 4:41 am Oggetto: Obiettivo comprato online con problema, mi aiutate? |
|
|
Ciao ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto. Ho recentemente comprato un bel Minolta AF 28mm F2.8 a 80 euro. Colori eccelsi e tenuto bene. Arrivatomi a casa ben imballato, mi trovo la ghiera del focus manuale un pochino "rigida", lievemente scattosa, come fosse il meccanismo un po' sporco. L'autofocus invece è veloce e pronto (un po' rumoroso ma con alcuni vecchi minolta è abbastanza normale).
La cosa in sé non mi ha preoccupato, capita con obiettivi di una certa età, ma ho notato che dal corpo fuoriesce un piccolo lembo che non capisco cosa sia e non vorrei andasse a peggiorare, si vede abbastanza bene da queste tre fotografie che ho fatto:
https://www.dropbox.com/sh/isbqqt549ee9fj4/nWwrOV4wFv
L'ho fatto notare al venditore che si è scusato e mi ha detto che se voglio posso mandarglielo indietro. Io però sono indeciso perché la lente in sé non è male, ma non capisco di che problema si tratti né soprattutto la gravità. E' una riparazione mal fatta? Un pezzo danneggiato? Un'inezia o il contrario? Idee, suggerimenti, consigli?
Non ho molto tempo per decidere e il vostro aiuto sarebbe prezioso,
Grazie!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 08 Gen, 2014 9:44 am Oggetto: |
|
|
A me sembra del nastro adesivo, lo rimanderei al mittente _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 08 Gen, 2014 9:49 am Oggetto: |
|
|
a quel prezzo ne trovi altri ancora....mandalo indietro se non ti convince pienamente
ciaoo |
|
|
 |
bluesfun nuovo utente
Iscritto: 18 Dic 2013 Messaggi: 38
|
Inviato: Mer 08 Gen, 2014 10:11 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | A me sembra del nastro adesivo, lo rimanderei al mittente |
Anche a me... Mi piacerebbe sapere che ci fa li sotto! L'obiettivo era descritto come perfettamente funzionante, e devo dire che la lente è tenuta bene e anche il corpo, ma il focus manuale un po' "rugginoso" e quell'affarino che sporge fanno in effetti un po' sospettare...
In generale la noia di mandare indietro una lente è inenarrabileee (tra l'altro me la vedo già che ci perdo le spese di spedizione), ma in effetti mi sto convincendo... valuterò col fotografo, ma che palllllllllllllllll.
Uff... mi ero innamorato da tempo di 'sta lente, la resa di questa lunghezza su un sensore APS mi pare davvero perfetta.
B
Ultima modifica effettuata da bluesfun il Gio 09 Gen, 2014 8:12 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 08 Gen, 2014 10:29 am Oggetto: |
|
|
Anche io penso sia una riparazione mal fatta e anche io consiglio di rispedirlo indietro, in teoria potresti anche richiedere la restituzione delle spese di spedizione in quanto oggetto non conforme. In alternativa, per evitare di perderci una ventina d'euro potresti chiedere la restituzione di una perte del prezzo pagato in modo da adeguare il prezzo al valore reale dell'obiettivo |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 08 Gen, 2014 1:51 pm Oggetto: |
|
|
sembra una zeppa, qualcosa messa lì a far spessore. Rendila indietro. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
|