Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca&Agata nuovo utente
Iscritto: 13 Mar 2005 Messaggi: 22 Località: Gdansk
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 9:15 pm Oggetto: Primi ritratti Fatti in casa - Anka |
|
|
Eccovi le foto fatte ad una nostra amica,
Ci siamo arrangiati con normali faretti da " brico "
Era la prima volta che facevamo foto in casa di sera...
L'amica sicuramente non era a suo agio e continuava a sorridere solo con la bocca e non con gli occhi ed era legatissima
Per fortuna il vino aiuta
Allora a voi .....
Cliccate ulteriormente sulle foto per ingrandirle.
Foto Anna N.1
Foto Anna N.2
Foto Anna N.3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 9:47 pm Oggetto: Re: Primi ritratti Fatti in casa - Anka |
|
|
Luca&Agata ha scritto: | Eccovi le foto fatte ad una nostra amica,
Ci siamo arrangiati con normali faretti da " brico "
Era la prima volta che facevamo foto in casa di sera...
L'amica sicuramente non era a suo agio e continuava a sorridere solo con la bocca e non con gli occhi ed era legatissima
Per fortuna il vino aiuta
Allora a voi .....
Cliccate ulteriormente sulle foto per ingrandirle.
Foto Anna N.1
Foto Anna N.2
Foto Anna N.3 |
Che dire....ho visto la galleria e sono rimasto colpito positivamente
e ho salvato il vostro www.....
Ho la passione per i ritratti , devi tirare fuori l' anima della persona , questa è la sfida !
Purtroppo le occasioni si contano sulle dita di una mano  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
lupin-3 utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 2135
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 9:51 pm Oggetto: |
|
|
la prima,non è perfettamente a fuoco
la seconda mi piace xkè gli occhiali con la loro ombra fanno una specie di "simpatica" mascherina
la terza non è a fuoco
ciao |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 10:07 pm Oggetto: |
|
|
A mio parere è necessario ancora un po' di "allenamento", sia per la modella, sia per chi dispone le luci. Non potendovi affidare alla professionalita della vostra amica, è indispensabile poter contare sulla sua complicità, e in questi ritratti, come anche voi avete riconosciuto, questa non si coglie.
L'illuminazione pare sperimentale, ma non riesce a trasmettere l'emotività che forse ci si aspettava.
Comunque sono esperimenti preziosi per poter acquisire l'esperienza necessaria per realizzare ritratti intensi e comunicativi.
Ciao. giuliano |
|
|
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 10:10 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con Giuliano e con lupin-3 per quanto riguarda la seconda. Le ombre prodotte degli occhiali non sono proprio il massimo.
Inoltre la posa non è delle migliori per via della contrazione dei muscoli del collo.
Ai prossimi esperimenti  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 10:33 am Oggetto: |
|
|
Nonostante l'inizio sia incoraggiante secondo me dovete provare ancora un pò: ci sono ombre troppo presenti dietro alla modella (terza foto, in particolare) che avreste potuto evitare facendola stare un passo più lontana dal fondale e magari riuscendo ad illuminare un pò anche lui, magrai con un'altra fonte di luce.
Le ombre prodotte sul viso non mi piacciono e in alcune pose sono fastidiose le pieghe sul collo.
Sono tutti perticolari che, con il tempo riuscirete a controllare sempre più facilmente! Se domani sera faceste una seconda sessione con la stessa modella e la stessa attrezzatura sono sicuro che fareste già molto meglio!
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
Luca&Agata nuovo utente
Iscritto: 13 Mar 2005 Messaggi: 22 Località: Gdansk
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 11:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli per ora li dobbiamo mettere da parte perchè Anna è tornata a casa ( non vive in Italia ).
Vediamo se qualche amico si offrirà volontario.. cmq non era assolutamente facile fotografarla, tendeva a impostarsi in maniera rigida ( si metteva in posa ) e non ci lasciava molto tempo per studiare la foto ( i faretti la innervosivano ).
Vabbeh
We will see next time  |
|
|
|