|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Mer 01 Gen, 2014 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Ecco, sono thread come questi che mi aiutano a imparare. Faccio foto da anni e mai una foto che mi entusiasmasse per davvero, o meglio mi sembrava buona per 5 minuti dopo averla scattata e poi partiva una spietata autocritica.
Ho provato diversi accorgimenti, PS, LR, HDR.. e ancora non mi bastava.
Dopo molto lavoro in PP non ero ancora soddisfatto perchè man mano che l'occhio si abituava alle modifiche finivo col distorcerle tirando troppo contrasti, colore, saturazione, HDR (che ho abbandonato per la troppa artificiosità). Alla fine tornavo all'originale cercando di correggere solo alcuni difetti di esposizione e illuminazione e cercando di conservare il colore dell'originale a mio parere molto più "sincero" e naturale.
E nonostante questo molte mie foto mi sembrano ancora troppo artificiali.
Il mio sogno sarebbe ottenere dei buoni scatti già in partenza.
Tutto questo per dire...? Non rinuncio ad una foto anche se le condizioni non sono quelle perfette, ma cerco di non scivolare nel vortice della maniacalità estrema correggendo troppo e rischiando di rovinare anzichè correggere. _________________ - Fotografo della domenica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
robocop utente attivo
Iscritto: 13 Ott 2010 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 02 Gen, 2014 12:59 pm Oggetto: |
|
|
succede anche a me così mtj, e alla fine ho capito una cosa, non devi andare in giro a VOLER fotografare qualcosa, ma devi semplicemente girare e quando qualcosa colpisce il tuo occhio, ti abbaglia e dici wow, allora è lì che devi aver la fortuna di avere la macchina con te e sperare di riuscire a catturare quello che hai visto e come lo hai visto te... e già lì è dura...
se parti da una base che non ti colpisce diventa solo un vortice di cose che non ti colpiranno... purtroppo è così.. per questo secondo me quello scritto di ansel adam è del tutto vero...
poi vabé, o hai la sua pazienza di tornare sempre in quel posto, o un giorno ti rompi, fai la foto e cerchi di farla uscire il meglio che puoi, ma sicuro ti rimarrà sempre l'amaro in bocca.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|